Di Pietro e l'indulto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Questa lettera è stata spedita da Antonio Di Pietro, attuale ministro, al blog di Beppe Grillo.
Trovo la cosa estremamente grave.:mad: Come voi saprete alle ultime elzioni ho votato a sx ma mi stanno cadendo le braccia :(

N.B. pregasi astenersi opera di sciacallaggio demagogico tipo: te l'avevo detto, a sinistra sono tutti delinquenti, ecc..ecc.. :asd:

“Caro Beppe,

a pochi mesi dalle elezioni ho deciso di scriverti una lettera che spero tu possa pubblicare sul blog. Domani Unione e Cdl voteranno a favore di una legge, quella sull’indulto, che non era prevista nel programma dell’Unione e che io ritengo del tutto estranea alla volontà degli elettori del centrosinistra. Questa legge, nata per liberare le carceri, è stata estesa ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione.

Neppure il governo Berlusconi era arrivato a tanto. E’ un colpo di spugna che viene effettuato nel pieno del periodo estivo. Un atto gravissimo del quale è riportata un’informazione parziale, e spesso strumentale, da parte di giornali e televisioni. Il tuo blog, forse, può darne una diffusione maggiore e soprattutto libera.

Sono profondamente contrario al fatto che l’accordo per l’approvazione dell’indulto si basi su uno scambio politico con Forza Italia :mad: :mad: :mad:, in quanto prevede l’inclusione di reati per i quali vi sono processi e condanne di esponenti, anche di primo piano, della Casa delle Libertà. Se l’indulto passasse così com’è, tutti i fatti di mala amministrazione e di mala attività imprenditoriale, rimarrebbero impuniti. Si tratta di persone colpevoli di reati come tangentopoli, calciopoli, bancopoli. Persone che hanno occupato le indagini delle magistrature e le prime pagine dei giornali in questi ultimi anni.

Io ho scritto ai leader dei partiti dell’Unione per un vertice in cui discutere dell’indulto. Non ho avuto risposta. Nel Consiglio dei ministri dello scorso venerdì ho sottolineato la gravità di questa legge, contraria agli interessi dei cittadini, ma utile alle consorterie dei partiti.

Ho minacciato le dimissioni da ministro nella più totale indifferenza dei colleghi. L’Idv è il quarto partito della coalizione con 25 rappresentanti tra Camera e Senato. La sua uscita dalla coalizione può far cadere il Governo, ma io non mi sento di ritornare alle urne e, forse, di riconsegnare il Paese a Berlusconi.

L’Unione ha posto il veto sui nostri emendamenti per l’esclusione dei reati finanziari, societari e di corruzione dall’indulto. Lunedì e martedì prossimo l’Italia dei Valori farà tutto quello che è in suo potere per rallentare l’approvazione della legge sull’indulto attraverso una serie di emendamenti. L’Italia merita altri politici, altri governi. Non deve essere costretta a scegliere tra il peggio e il meno peggio, come tu spesso dici.

L’Italia dei Valori, da sola non può cambiare, questo Paese. Gli italiani devono fare sentire e forte la loro voce, in tutti i modi legittimi possibili, per evitare un ennesimo passo indietro della democrazia”.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Mi hanno stufato tutti. E' l'ennesima conferma che a comandare sono in 3 o 4. Il fatto che Di Pietro, ministro e ex-magistrato, dunque persona preparata sull'argomento, non sia stato neanche ascoltato è una vergogna.
 
D

diabo84

Ospite
Mmm... Xkè sono convinto che noi Italiani facciamo ridere?

Sappiamo che stanno x liberare DELINQUENTI e CRIMINALI, e cerchiamo un modo x impedirlo... Fatti di questo tipo sono CONTRO LA REPUBBLICA, che deve essere rappresentata DA PERSONE CHE NE FANNO GLI INTERESSI DEL POPOLO! NON L'OPPOSTO!

Maledizione, sappiamo cosa stanno x fare e non facciamo nulla x impedire tutto questo??
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
AMD64 ha detto:
Mi hanno stufato tutti. E' l'ennesima conferma che a comandare sono in 3 o 4. Il fatto che Di Pietro, ministro e ex-magistrato, dunque persona preparata sull'argomento, non sia stato neanche ascoltato è una vergogna.
d'accordissimo.....
io sono disgustato dai politici italiani.....
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Wait ha detto:
Questa legge, nata per liberare le carceri, è stata estesa ai reati di falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione.

sono contrario all'indulto. Ma qui mi pare che la faziosità abbondi. Di solito amnistie e indulti vengono dati su una gran quantità di reati e se ne escludono alcuni per la loro particolare gravità. Non c'è affatto bisogno di estendere l'indulto ai reati citati da Di Pietro e non si vede proprio perchè escludere reati finanziari che sono chiaramente meno gravi dei reati "di sangue"

Wait ha detto:
Sono profondamente contrario al fatto che l’accordo per l’approvazione dell’indulto si basi su uno scambio politico con Forza Italia :mad: :mad: :mad:,
ah ecco il problema. Berlusconi è daccordo? E via a imbufalirsi. Ma allora a Sinistra si pensa solo a una cosa (e ahivoi non è la gnocca)

Wait ha detto:
Si tratta di persone colpevoli di reati come tangentopoli, calciopoli, bancopoli.

chi ha scritto 'sta mostruosità linguistica? Ah già Di Pietro! Ed è stato pure magistrato...

Wait ha detto:
Persone che hanno occupato le indagini delle magistrature e le prime pagine dei giornali in questi ultimi anni.
argomentazione ridicolissima. Se uno è citato dai giornali è più colpevole di altri? La magistratura non indaga mai innocenti?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
diabo84 ha detto:
Mmm... Xkè sono convinto che noi Italiani facciamo ridere?

Sappiamo che stanno x liberare DELINQUENTI e CRIMINALI, e cerchiamo un modo x impedirlo... Fatti di questo tipo sono CONTRO LA REPUBBLICA, che deve essere rappresentata DA PERSONE CHE NE FANNO GLI INTERESSI DEL POPOLO! NON L'OPPOSTO!

Maledizione, sappiamo cosa stanno x fare e non facciamo nulla x impedire tutto questo??


Io ho fatto questo

programma@governo.it

On. Vannino Chiti, Ministro per l'attuazione del programma di Governo

noi popolo, vostri elettori, stiamo seguendo con apprensione le vicende estive di questi giorni riguardanti un probabile indulto.

Tralasciando il fatto che esso sembra essere una misura isolata e non inquadrata in un piano serio di riordino del sistema carcerario, ciò che desta maggiore preoccupazione è l'inclusione di reati finanziari (anche contro le PA) nel pacchetto.

Il solo ministro Di Pietro ha proposto un compromesso che, ancorché non soddisfacente, sembra quantomeno un segnale forte contro il tanto bramato "colpo di spugna".

Se neanche la proposta del Ministro Di Pietro venisse ascoltata, sappiate che considereremo tradito il nostro voto ed alle prossime elezioni (che state contribuendo ad essere molto prossime) vi verrà negato il mandato concesso.

Certi di un vostro ripensamento, vi porgiamo i nostri cordiali saluti.

Firma


se vi piace spedite e fate girare ;)

ipergiorg ha detto:
Ma allora a Sinistra si pensa solo a una cosa (e ahivoi non è la gnocca)

vedo che ogni tentativo di dialogo pacato e ragionato ti trova sempre d'accordo :oogle: :oogle:
 
D

diabo84

Ospite
Ehi, cerchiamo di essere diplomatici, dai... Non vorrei veder chiuso anche questo 3D xkè il caldo dà un pò alla testa, ok? ;)

Cmq sembra una cosa buona quella tirata fuori da Wait, spero che possa servire a qlc... Ma xkè sono così pessimista? :shock:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
E bravo Wait, hai fatto bene! :ok:
Cmq questa è l'ennesima prova che chiunque vada al governo fa i suoi interessi... certo, anch'io sono dell'idea che un reato di natura finanziaria sia meno grave di un omicidio, però mi chiedo come mai in Italia finisce sempre a tarallucci e vino... :nono:
 

breps

Utente Attivo
476
1
Sentite io sono di quest'opinione. Di pietro a ragione non ègiusto l'indulto ha chi ha truffato onesti cittadini che affidavano i loro risparmi di una vita in società che poi seli sarebbero mangiati. Preferirei dare l'indulto ha chi ha rubato quattro galline per sfamare la sua famiglia piuttosto che ha quei farabbutti.

Poi sta sinistra ha fatto un solo errore ( e qui ora mi criticherete) mettersi co sti cavolo di comunisti, rifondazione e non, verdi, mastella, di pietro ecc.
Sono dei cretini che vivono su concetti vecchi e preconfezionati. Noi siamo contrari a tutte le guerre a tutte le armi e a tutti i soldati dicono sti babbei, perche credono che metendo il fiore nella canna del fucile si salvi il mondo. No, io elettore di sinistra se si va alle elezioni anticipate e prodi si rimette co sti quattro buffoni, non voto, selo potranno scordare il mio appoggio, anzimi stanno facendo veniri voglia di votare a destra, ad AN, perchenon sono cosa. Stanno rovinado l'italia e noi glielo lasciamo fare.
Come disse Moretti nel film "Aprile": e la sera delle elezioni, dopo che seppi che era salito silvio berlusconi mi feci la mia prima canna...
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
nel frattempo DiPietro ha dato vita ad un bel Sit-In contro la sua stessa maggioranza (ah il DejaVù di D'Alema che sciopera sotto il governo Prodi.. che nostalgia)
E si è autosospeso (ciò non lavora, mica si è dimesso) da Ministro.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Ora bisognerà capire chi sa leggere..

Indulto. Bonelli: provvedimento in linea con programma Unione

“Basta leggere il programma dell’Unione per capire che sull’indulto si va in quella direzione. Le posizioni dell’Idv, che avrebbe addirittura minacciato l’appoggio esterno, è sproporzionato rispetto al provvedimento perché si tratta di un’iniziativa parlamentare che dovrà essere approvata con i due terzi e che è perfettamente in linea con quanto previsto dal programma della coalizione”. Lo afferma il capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli.

ora non è per sfiducia a Di Pietro, ma visto le cose strampalate che scrive..

cmq mi scarico questo
http://www.fabbricadelprogramma.it/adon/static/programma-unione.pdf
e provo a cercare Indulto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!