ipergiorg
Utente Èlite
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 58
guarda se investi soldi ne avrai di meno disponibili per comperare casa. Se invece dici beh: mettiamo questi soldi a fruttare che per ora NON VOGLIO comperare casa è un altro discorso. Con i mutui che ci sono da dieci anni a questa parte è molto più conveniente comprare casa col mutuo che restare in affitto investendo i soldi per farli fruttare no?? E gli anticipi che richiedono sono abbastanza minimi.danysm73 ha detto:beh molti investono i soldi per poi chiedere meno soldi in mutuo e pagare meno interessi e meno rate............
il mio tono non è strain*****so perchè chi investe in borsa (in qualsiasi cosa) dovrebbe capire che O si conosce a fondo l'azienda di cui comperi azioni oppure è come andare al casinò. E purtroppo la maggior parte dei piccoli investitori crede che si vinca sempre al casinò della borsa. In particolare con le obbligazioni: se una azienda ti offre una svalangata di interessi per appropriarsi temporaneamente dei tuoi soldi è ovvio che il rischio di perdere tutto è altissimo.danysm73 ha detto:beh scusa proviamo a ragionare insieme, magari abbiamo risparmiato una vita 30 di lavoro per comprarci una casa, e all improvviso non ti ritrovi piu niente, non dico che sei sul lastrico ma quasi non penso diresti con tranquillità: azz mi hanno fregato sono stati piu furbi di me , penso come me t'inc...eresti come una iena ....... da quello che scrivi ti giuro che non si capisce (almeno io non capisco)
Poi io me la prendo di più con lo sportellista (ribattezzato promotore finanziario) che con Cragnotti perchè è lui che materialmente carpisce la buona fede degli sprovveduti. Se uno si è rovinato con un orrendo investimento è perchè ha contravvenuto alla prima regola fondamentale: diversificare. E manco questo gli han spiegato al correntista. Se uno ha investito 30anni di lavoro perchè rischiarli tutti in un singolo affare?? Ah già, per ingordigia, perchè offrono un tasso da favola e tu non devi fare altro che una firma, manco informarti di nulla. Si certo e i soldi piantati nel terreno producono piante di soldi..