Di Pietro e l'indulto

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
danysm73 ha detto:
beh molti investono i soldi per poi chiedere meno soldi in mutuo e pagare meno interessi e meno rate............
guarda se investi soldi ne avrai di meno disponibili per comperare casa. Se invece dici beh: mettiamo questi soldi a fruttare che per ora NON VOGLIO comperare casa è un altro discorso. Con i mutui che ci sono da dieci anni a questa parte è molto più conveniente comprare casa col mutuo che restare in affitto investendo i soldi per farli fruttare no?? E gli anticipi che richiedono sono abbastanza minimi.

danysm73 ha detto:
beh scusa proviamo a ragionare insieme, magari abbiamo risparmiato una vita 30 di lavoro per comprarci una casa, e all improvviso non ti ritrovi piu niente, non dico che sei sul lastrico ma quasi non penso diresti con tranquillità: azz mi hanno fregato sono stati piu furbi di me , penso come me t'inc...eresti come una iena ....... da quello che scrivi ti giuro che non si capisce (almeno io non capisco)
il mio tono non è strain*****so perchè chi investe in borsa (in qualsiasi cosa) dovrebbe capire che O si conosce a fondo l'azienda di cui comperi azioni oppure è come andare al casinò. E purtroppo la maggior parte dei piccoli investitori crede che si vinca sempre al casinò della borsa. In particolare con le obbligazioni: se una azienda ti offre una svalangata di interessi per appropriarsi temporaneamente dei tuoi soldi è ovvio che il rischio di perdere tutto è altissimo.
Poi io me la prendo di più con lo sportellista (ribattezzato promotore finanziario) che con Cragnotti perchè è lui che materialmente carpisce la buona fede degli sprovveduti. Se uno si è rovinato con un orrendo investimento è perchè ha contravvenuto alla prima regola fondamentale: diversificare. E manco questo gli han spiegato al correntista. Se uno ha investito 30anni di lavoro perchè rischiarli tutti in un singolo affare?? Ah già, per ingordigia, perchè offrono un tasso da favola e tu non devi fare altro che una firma, manco informarti di nulla. Si certo e i soldi piantati nel terreno producono piante di soldi..

beh molti sono stati truffati, e neanche sapevano di aver investito in Parmalat o Cirio, cmq non sono solo Cragnotti e Tanzi che si dovrebbero salvare con l'indulto ma molti altri ........ ;)

Ma infatti, non solo tanzi e cragnotti,ma pure i "promotori finanziari". No che gli facciamo l'indulto e sono a piede libero questi farabutti. Poi comunque da qualcuno da mettere dentro si dovrà pur partire e invece di lasciarli liberi si potrebbero attaccare tutti gli sportellisti disonesti d'italia.

Per il calcio, non so cosa volevi dire che la singola schedina giocata non ti cambia la vita (nel senso i soldi e il tempo speso per compilarla, non certo la vincita),ma quando migliaia se non milioni di italiani la giocano, e poi si fanno illeciti del genere, i soldi che si bruciano o si perdono o finiscono chissa dove sono tantissimi. Se io in juve : roma della stagione 2004/2005 credendo nella fede giallorossa e convinto di poter vincere ho messo "2", per colpa di un arbitro ****** ci ho perso una schedina. No potevo mai immaginare che in tutte le schedine che giocavo dovevo mettere sempre la vittoria della juve.

PS Non gioco al totocalcio (forse proprio per questi motivi)

non ho affatto detto che la schedina non ti cambia la vita. Cmq consiglio il superenalotto se cercate la SVOLTA.

Se sei uno scommettitore non scommetti per "fede giallorossa" ma per probabilità. E il segno quasi fisso sulla Juve ti aiuta.

Questo indulto mi sembra assurdo... :sisi:
Intanto anche chi ha commesso un omicidio ne ha beneficiato, il che mi fa accapponare la pelle... nn è bastato il caso di un certo Angelo Izzo (meglio noto come il mostro del Circeo) che è uscito x buona condotta, e la prima cosa che ha fatto è stato violentare e uccidere sotto gli occhi della madre una ragazzina di 14 anni, x poi violentare e uccidere anche la madre? Nn è bastato il caso del povero Tommaso, rapito e ucciso da uno che doveva essere in galera x aver violentato una ragazza disabile sotto gli occhi del fidanzato? Nn bastano tutti gli altri casi di "usciti x buona condotta" che tornano a delinquere come se niente fosse? :nono:

E poi scusate, anche i reati finanziari sono gravissimi... come ha già detto qlc prima di me, ci sono certi p***i b*****di che hanno polverizzato i risparmi di migliaia di persone... certo, come ha detto ipergiorg, una persona con un minimo di intelligenza nn punta tutto quello che ha su un unico affare, però questa nn è una scusa x giustificare la truffa (xkè di questo si è trattato: devo ricordare tutti i bilanci falsificati dal signor Cragnotti e dal signor Tanzi?) che i risparmiatori hanno subito... :sisi:

Io nn mi scandalizzerei nel vedere certi nomi noti nella lista di chi è stato "graziato"... alla fin fine l'indulto è stato pensato principalmente x loro, inutile nascondersi dietro un dito... pensate forse che ai signori del governo importasse davvero qlcs dei tanti ignoti che sovraffollavano le carceri? Io nn ci scommetterei neanche un centesimo... :sisi:

Ciao a tutti.
Mi rendo conto che la questione indulto abbia creato tumulti del genere tra noi tutti cittadini.E anke vero che nel programma dell'Unione molte cose non vi sono o cmq sono messe li in maniera asoolutamente ambigua.Pero` non ditemi che l`indulto sia il demonio della politica.A parte il Papa ma, volete davvero sapere nomi e cognomi di tutti coloro che hanno votato a favore?Cosa centrano comunisti, verdi ecc.L'Italia e` l'unico paese nel quale la politica fa sorridere e piangere contemporaneamente;durante le elezioni per battere Berlusconi c`era il bisogno spasmodico di allearsi con quei comunisti ortodossi , vecchi e dalle idee preconfezionate ed oggi no?
Credo che al di la delle idee che ogfnuno di noi ha e deve avere, qui c`e` solo una cosa preconfezionata, la nostra mente e il nostro agire quotidiano.Svegliamoci tutti.In fondo il nostro e` un grande paese se siamo qui a parlarne.Bravo Wait, questo e` il giusto modo di partecipare e di cercare di cambiare le cose.In fondo io sono piu preoccupato di quei ragazzi inglesi che per moda rubano le cinture di sicurezza dagli aerei....

Danny77 ha detto:
Ciao a tutti.
Mi rendo conto che la questione indulto abbia creato tumulti del genere tra noi tutti cittadini.E anke vero che nel programma dell'Unione molte cose non vi sono o cmq sono messe li in maniera asoolutamente ambigua.Pero` non ditemi che l`indulto sia il demonio della politica.A parte il Papa ma, volete davvero sapere nomi e cognomi di tutti coloro che hanno votato a favore?Cosa centrano comunisti, verdi ecc.L'Italia e` l'unico paese nel quale la politica fa sorridere e piangere contemporaneamente;durante le elezioni per battere Berlusconi c`era il bisogno spasmodico di allearsi con quei comunisti ortodossi , vecchi e dalle idee preconfezionate ed oggi no?
Credo che al di la delle idee che ogfnuno di noi ha e deve avere, qui c`e` solo una cosa preconfezionata, la nostra mente e il nostro agire quotidiano.Svegliamoci tutti.In fondo il nostro e` un grande paese se siamo qui a parlarne.Bravo Wait, questo e` il giusto modo di partecipare e di cercare di cambiare le cose.In fondo io sono piu preoccupato di quei ragazzi inglesi che per moda rubano le cinture di sicurezza dagli aerei....
Di una cosa si può parlare xkè rende fieri e felici, oppure xkè fa schifo... io propenderei x la seconda ipotesi... :sisi: e sinceramente nn credo di avere una mente "preconfezionata"... senza offesa, eh... ;)

no beh i ragazzi che rubano non sono mica inglesi. Sono italiani in gita studio a Londra

ipergiorg ha detto:
no beh i ragazzi che rubano non sono mica inglesi. Sono italiani in gita studio a Londra
Beh, nn è che gli italiani in Inghilterra vengano trattati benissimo... :look:

ah beh allora è giustificato danneggiare un aereo e far ritardare tutti gli altri passeggeri? Per favore... non c'è alcuna giustificazione a tale idiotissima moda.

ipergiorg ha detto:
ah beh allora è giustificato danneggiare un aereo e far ritardare tutti gli altri passeggeri? Per favore... non c'è alcuna giustificazione a tale idiotissima moda.
Xkè metti in bocca agli altri parole che nn hanno detto? La mia era solo una considerazione generale... ti scaldi in fretta, eh?

I politici italiani fanno davvero pietà...comunque ormai l'indulto è stato approvato. SPeriamo aòmeno che ci siano strutture di supporto per inserire gli ex detenuti - altrimenti il numerop dei crimini commessi in Italia s'impennerà improvvisamente.

Sono felice che la discussione sia così ricca, però credo di dover replicare a qualcuno che forse non ha colto bene il senso del mio intervento.Intanto mi riferivo a chi attaccava, un pò troppo strumentalmente, la sinistra, ricordando che il provvedimento dell'indulto è voluto dai 2/3 del Parlamento e non soltanto dalla sinistra.Quando alludevo alla nuova moda londinese/italiana del furto di cinture dagli aerei, la mia impressione è che a volte noi italiani ci preoccupiamo di questioni apparentemente più complesse ed importanti, non curandoci di quelle <<meno importanti>>.Ci preoccupiamo dell'indulto e magari sorridiamo quando accadono furti del genere dagli aerei, per moda perchè di questo si tratta.Oppure, a proposito dell'immigrazione, altro tema scottante immagino:io personalmente sono più vergognato di quei piroscafi che nel mare di Sicilia avvistano i barconi della disperazione e fanno finta di non vederli...piuttosto che preoccuparmi del fenomeno in sè.Potremo parlarne per ore e forse con qualcuno non mi troverò daccordo ma impariamo ad essere più coerenti e corretti con noi stessi.Per cambiare le cose occorre più partecipazione e meno Bla bla bla.Lo dico io che vivo nel meridione e ci sarebbe tanto da cambiare ma in fondo l'Italia è bella anke per questo, non credete?
P.S.E' la prima volta che partecipo ad un forum e pare che mi attragga.Sarà quasto uno dei tanti modi di partecipare?Non si smette mai di imparare.Saluti fraterni a tutti!!!!

Danny77 ha detto:
Sono felice che la discussione sia così ricca..........saluti fraterni a tutti!!!!

intanto benvenuto, non potevi scegliere forum migliore come prima esperienza :ok:

ritornando on-topic, credo che l'indulto sia uno dei tanti provvedimenti che la politica fa per se stessa e non per gli italiani. ci si nasconde dietro la clemenza chiesta anche dal papa, e si tacciano tutti coloro che non sono d'accordo con l'appellativo di "comunista" se ti va bene o "anticattolico" e altro. analizziamo il tutto.
1) la politica fa prima i suoi interessi poi quelli del cittadino.
2) le contrapposizioni tra partiti (anche della stessa coalizione) nascono sempre dalla volonta di ogni soggetto politico di ricavarne un vantaggio sull'avversario politico, prima ancora che per il paese Italia.
3) la politica è unanimamente d'accordo solo quando sono in palio i propri interessi
4) i casi di convergenza politica possono essere attribuiti alla volontà di far bene agli occhi del proprio elettorato, prima ancora che al popolo italiano..cosa ben diversa.

in sintesi: la nostra è una repubblica rappresentativa. la politica è stretta tra due paletti, fare gli affari propri e contemporaneamente quelli del proprio elettorato (nell'ottica di guadagnare nuovi consensi)..questo indulto è esattamente nel mezzo di tale comportamento. ci si accattivano nuovi votanti e si fanno uscire di o salvare dalla galera, gli amici dei potenti e i politici illustri..

"Italia si Italia no, se famo du spaghi"

ciao :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro