• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Devo cambiare PC, potete aiutarmi con la scelta dei pezzi?

• Autore discussione Autore discussione Gamer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma avrò bisogno dell'adattatore e del cavo? Io non ho intenzione di usarlo come unità esterna.

Sì anche io ho pensato di prenderlo su Amazon per non rischiare quei fastidiosi puntini neri, vorrei spendere sui 100/150€ quindi direi asus vx239h (il vx238h costa meno e sembra uguale :grat:)

Ecco grazie mi sembra un'ottima alternativa.

Ho controllato, Taocomputer ha dei prezzi stupendi ma poca scelta per esempio non c'è la scheda video, l'alimentatore e il case quindi dovrei pagare 2 spese di spedizione e due bonifici riducendo il margine di risparmio a circa 20/30 euro.
Ho visto che l'XFX è un alimentatore classico e l' EVGA è modulare, non ne ho mai avuto uno sapete se c'è qualche differenza pratica tra i due o è solo per la comodità di non avere molti cavi in giro?

Rimane quindi solo la scelta del case :look:

Su b**-****r hai guardato? Hanno la spedizione da pagare ma hanno degli sconti se hai abbastanza prodotti (25€ se hai 10 prodotti e puoi aggiungere una roba da 0,40€ per raggiungere il numero)

Il modulare è più comodo per la gestione dei cavi: colleghi solo quelli che ti servono, inoltre l'EVGA SuperNova G2 ha la funzionalità ECO che non attiva la ventola fino ad una certa richiesta di watt

Il monitor prendilo pure da Amazon (ottimo per il reso), anche l'AOC sembra molto valido, il VX239H è IPS mentre il 238 no

Ma avrò bisogno dell'adattatore e del cavo? Io non ho intenzione di usarlo come unità esterna.
non ti serve a niente il cavo e l' adattatore

ma poi perché lo prendi li che lo paghi 90€ ... ?

Taocomputer ha dei prezzi stupendi ma poca scelta
eh lo so, per alimentatori e case non ha una varietà enorme

se vuoi un negozio a prezzi più bassi della media (non bassi come tao ma più bassi di molti altri negozi) e con un catalogo MOLTO più ampio guarda qmaxtech, è da li che ho presi i componenti per il pc l' anno scorso

potresti mandare una mail a tao per sapere quando torneranno le 380/x , per l alimentatore è un pò problema ,ne hanno pochi , i case li puoi prendere anche da amazon , quelli che abbiamo detto li ha più o meno agli stessi prezzi con s.s incluse

Su b**-****r hai guardato? Hanno la spedizione da pagare ma hanno degli sconti se hai abbastanza prodotti (25€ se hai 10 prodotti e puoi aggiungere una roba da 0,40€ per raggiungere il numero)

Il modulare è più comodo per la gestione dei cavi: colleghi solo quelli che ti servono, inoltre l'EVGA SuperNova G2 ha la funzionalità ECO che non attiva la ventola fino ad una certa richiesta di watt

Il monitor prendilo pure da Amazon (ottimo per il reso), anche l'AOC sembra molto valido, il VX239H è IPS mentre il 238 no

BPM è il più caro di tutti e non ha molti dei pezzi che vorrei, prenderei l'EVGA visto che meno cavi = miglior flusso d'aria = meno rumore no?

non ti serve a niente il cavo e l' adattatore

ma poi perché lo prendi li che lo paghi 90€ ... ?

eh lo so, per alimentatori e case non ha una varietà enorme

se vuoi un negozio a prezzi più bassi della media (non bassi come tao ma più bassi di molti altri negozi) e con un catalogo MOLTO più ampio guarda qmaxtech, è da li che ho presi i componenti per il pc l' anno scorso

E' per comodità, la "chiave" ha tutto quindi 1 spesa di spedizione, 1 bonifico e ciao teoricamente dovrei prendere tutto da Tao (che tra l'altro è l'unico a prezzare l'SSD a 80€) e GPU+Case+Ali dalla "chiave" risparmiando così circa 60 euro ma andandone a spendere quasi 30 per le spedizioni. Sul sito che mi hai consigliato spenderei la stessa cifra se non di più e mancano alcune componenti.

Ultima modifica:
BPM è il più caro di tutti e non ha molti dei pezzi che vorrei, prenderei l'EVGA visto che meno cavi = miglior flusso d'aria = meno rumore no?

E' per comodità, la "chiave" ha tutto quindi 1 spesa di spedizione, 1 bonifico e ciao teoricamente dovrei prendere tutto da Tao (che tra l'altro è l'unico a prezzare l'SSD a 80€) e GPU+Case+Ali dalla "chiave" risparmiando così circa 60 euro ma andandone a spendere quasi 30 per le spedizioni. Sul sito che mi hai consigliato spenderei la stessa cifra se non di più e mancano alcune componenti.

In teoria sì, se hai meno cavi hai un miglior flusso d'aria quindi le ventole partono "più tardi"..

In ogni caso se lo trovi (non ricordo il prezzo, potrebbe essere anche altino) c'è la versione G2 dell'EVGA SuperNova con la funzionalità Eco (ventole del PSU spente fino ad una certa richiesta di corrente)

Fatti due conti, vedi dove spendi meno e hai la spedizione più comoda, su BPM io ho trovato ottimi prezzi, forse ho avuto fortuna..

meno cavi = miglior flusso d'aria = meno rumore no?
cambia ben poco e poi le ventole puoi regolarle non è che per forza di cose fanno più rumore
comunque un alimentatore full modulare è molto comodo in ogni caso :sisi:

- - - Updated - - -

su BPM io ho trovato ottimi prezzi, forse ho avuto fortuna..
ha ottimi prezzi
è che lui si è confuso con e-key presumo... che appunto non è proprio economico

ha ottimi prezzi
è che lui si è confuso con e-key presumo... che appunto non è proprio economico
Hai ragione ho ricontrollato, su BPM risparmio 40 euro rispetto alla "chiave" e me li vado a prendere di persona!

Ragazzi ho pronto l'ordine finalmente e sono soddisfatto delle scelte, alla fine ho optato per uno Spec-01 spero solo sia buono come quelli suggeriti (mi piaceva l'estetica) :grat:

Ultime cose:

1) Stò valutando se ordinare tutto da Tao, risparmierei un centinaio di euro ma non ho mai comprato da questo sito, non sò quanta cura ci mettano negli imballaggi ne tantomeno se tendono a rispettare le tempistiche, un totale salto nel vuoto.

2) Secondo voi che sistema operativo dovrei installare su questa macchina? Windows 7, 8 o 10? Vorrei evitare problemi di compatibilità o cali di performance.

Ultima modifica:
allora, tao impiega circa una settimana, ma è un tempo normale per questo genere di negozi
beh il sistema operativo senza dubbio windows 10...

allora, tao impiega circa una settimana, ma è un tempo normale per questo genere di negozi
beh il sistema operativo senza dubbio windows 10...
Ho mandato 2 emails chiedendo l'aggiunta di alcuni pezzi fuori listino al mio ordine da più di 10 giorni e ancora non mi hanno risposto...
Alla fine ho preso tutto da BPM e in 4/5 giorni è arrivato tutto, l'unica incongruenza è stata il monitor ho ordinato il VX239H 90LM00F0-B02670 ma mi è arrivato il 90LM00F0-B01470 e non riesco a capire se sono realmente lo stesso modello come mi hanno detto, qualcuno sà aiutarmi?

EDIT: Conoscete qualche posto dove comprare la key di Win10 a meno di 90/100 euro? Grazie.

Ultima modifica:
Ho mandato 2 emails chiedendo l'aggiunta di alcuni pezzi fuori listino al mio ordine da più di 10 giorni e ancora non mi hanno risposto...
Alla fine ho preso tutto da BPM e in 4/5 giorni è arrivato tutto, l'unica incongruenza è stata il monitor ho ordinato il VX239H 90LM00F0-B02670 ma mi è arrivato il 90LM00F0-B01470 e non riesco a capire se sono realmente lo stesso modello come mi hanno detto, qualcuno sà aiutarmi?

EDIT: Conoscete qualche posto dove comprare la key di Win10 a meno di 90/100 euro? Grazie.
meno di 100€?

lol lo trovi a 26€ su kinguin la versione pro

Si ma magari poi la disattivano, non credo siano proprio legittime.
ma che dici...
tantissimi le comprano e non è mai successo niente a nessuno

costano meno innanzitutto perché sono oem...

non crederei mica che i produttori di pc spendano 100€ a licenza :lol: ?

Chiedo l'aiuto di tutti voi che mi avete aiutato per chiarire questo problema con urgenza e non avere problemi con il diritto di recesso o il reso.

Vi rispiego l'accaduto, ho ordinato il monitor VX239H 90LM00F0-B02670 ma mi è arrivato il 90LM00F0-B01470 ho provato a cercare su google ma non riesco a trovare differenze, secondo il venditore il primo sarebbe stato prodotto in Europa mentre il secondo in Italia ma è la prima volta che sento una cosa del genere e non vorrei mi avessero rifilato un modello più vecchio e/o diverso, ci capite qualcosa? Grazie per il vostro tempo.

Ultima modifica:
Chiedo l'aiuto di tutti voi che mi avete aiutato per chiarire questo problema con urgenza e non avere problemi con il diritto di recesso o il reso.

Vi rispiego l'accaduto, ho ordinato il monitor VX239H 90LM00F0-B02670 ma mi è arrivato il 90LM00F0-B01470 ho provato a cercare su google ma non riesco a trovare differenze, secondo il venditore il primo sarebbe stato prodotto in Europa mentre il secondo in Italia ma è la prima volta che sento una cosa del genere e non vorrei mi avessero rifilato un modello più vecchio e/o diverso, ci capite qualcosa? Grazie per il vostro tempo.

il modello è lo stesso: VX239H
e controllando le caratteristiche die due... sono uguali in tutto per tutto.
guardando su alcuni shop ho notato che il venditore abbia ragione, infatti il B02670 ha la garanzia europea di 2 anni, mentre il B01470 ha la garanzia italiana di due anni.
avolte nella sigla appare anche il codice "regione" del oggetto, che sta propio a indicare la regione in cui è stato prodotto, o a cui è destinata la vendita, questa varia da regione a regione, o paese a paese.
esempio, mi ricordo che su alcune vecchie cd-key di alcuni giochi (tipo star wars battlefront II), in cui la cd-key in europa finiva con "-EU20" o "EU-40", in america era "-US20" o "-US40" e in asia "-JP20" o "-JP40".

Stessa cosa successa con il televisore... Trovato in sconto ad un ottimo prezzo.... Ma aveva un seriale diverso perchè era il modello europeo piuttosto che italiano...quindi a meno che non ci sono "dead pixel" sono 2 monitor identici....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro