Come da titolo oramai il mio PC vecchio di 5/6 anni non riesce più a girare i giochi di nuova generazione (Black Desert, The Division, etc.) e ho bisogno di cambiarlo. Il mio budget è di 600/800 euro al massimo ma la cosa più importante è che mi debba durare qualche anno perchè non li cambio spesso anche se li uso molto (esclusivamente per il gaming).
Altre discussioni sembrano consigliare qualcosa di simile all'immagine qui sotto, confermate la validità dei pezzi? Qualche alternativa migliore o più economica senza perdere troppa qualità?
Piccolo OT: Ultimamente mi è passato per la testa di prendere un portatile ma ho paura che una configurazione simile mi possa costare tre volte tanto e avrei dei serissimi problemi di raffreddamento, avete consigli a riguardo? Lascio stare?
Grazie a tutti per il vostro tempo.
Altre discussioni sembrano consigliare qualcosa di simile all'immagine qui sotto, confermate la validità dei pezzi? Qualche alternativa migliore o più economica senza perdere troppa qualità?

Piccolo OT: Ultimamente mi è passato per la testa di prendere un portatile ma ho paura che una configurazione simile mi possa costare tre volte tanto e avrei dei serissimi problemi di raffreddamento, avete consigli a riguardo? Lascio stare?
Grazie a tutti per il vostro tempo.