DOMANDA Devo aggiornare il bios?

Pubblicità

MOBO92

Utente Attivo
Reazioni
500
Punteggio
106
Ciao a tutti ho notato che ho una versione molto vecchia del bios in particolare la versione 7C02v34 rilasciata il 25 Ottobre 2019
Devo aggiornarlo? Se si come?
Grazie mille e buona serata
Scheda madre MSI B450 Tomahawk Max

Soluzione
Di base con le vecchie piattaforme può avere poco senso aggiornare, ma non è questo il caso, ci sono dei fix, degli improvement e un aggiornamento di compatibilità per i processori, quindi sarebbe utile aggiornarlo.. Per aggiornarlo dal sito della scheda madre, scarichi l'ultimo bios lo estrai e lo metti in una chiavetta formattata fat32 entri nel bios avvi l'utility M-flash ti dovrebbe trovare il bios, lo aggiorni, (attenzione, che nessuno ti faccia saltare la corrente in quella manciata di secondi in cui si aggiorna...
Se non hai problemi o non devi aggiornare il pc cambiando cpu, non vi è nessun reale motivo per dover aggiornare il bios.
In ogni caso sul sito di supporto di msi è disponibile un video che spiega come aggiornare il bios.

Ultima modifica:
Aggiornare il bios è una di quelle operazioni da fare solo se serve a risolvere problemi o migliorare le prestazioni. Vai nel sito della MSI e vedi se ti può servire. https://www.msi.com/Motherboard/support/B450-TOMAHAWK-MAX/
Nel caso ho visto che ci sono anche degli ottimi tutorial video su youtube, basta mettere il nome della scheda madre seguito da " aggiornamento Bios agesa 1.0.0.6" (l'ultimo)

Ultima modifica:
Di base con le vecchie piattaforme può avere poco senso aggiornare, ma non è questo il caso, ci sono dei fix, degli improvement e un aggiornamento di compatibilità per i processori, quindi sarebbe utile aggiornarlo.. Per aggiornarlo dal sito della scheda madre, scarichi l'ultimo bios lo estrai e lo metti in una chiavetta formattata fat32 entri nel bios avvi l'utility M-flash ti dovrebbe trovare il bios, lo aggiorni, (attenzione, che nessuno ti faccia saltare la corrente in quella manciata di secondi in cui si aggiorna...

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità