Denunciare Amazon - Rimborso non avvenuto

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
Salve a tutti, qualche mese fa ho chiesto ad Amazon di usufruire della garanzia di un Notebook che avevo acquistato su Amazon Warehouse perchè il notebook non si accendeva più.

Loro mi hanno fatto un etichetta di reso, dicendo che mi avrebbero dato il rimborso.
Ho imballato il pc come da istruzioni, e l'ho inviato.. I problemi si presentano dopo circa 2 settimane.

Chiedo informazioni riguardo al rimborso, e dopo alcuni giorni, mi arriva una email dicendo che hanno ricevuto un Notebook diverso da quello della descrizione, e quindi non possono rimborsarmi!
Dicono di aver ricevuto un notebook con una "sigla diversa"..

Io esterrefatto, non so cosa rispondere.. gli dico che non è possibile.. E gli spiego che quello è il notebook che mi hanno inviato da Amazon Warehouse.. Gli dico anche, che ho ancora le foto che mi hanno di inviargli prima di ricevere l'etichetta di reso..

Io adesso non so quale sia il loro problema mentale.. Forse mi hanno inviato un notebook da Warehouse che già all'inizio aveva una sigla diversa dalla loro descrizione, ma ovviamente io non me ne sono accorto..

Dopo numerose email e chiamate inutili ho deciso di denunciarli..

Secono voi come dovrei muovermi? Un avvocato? Oppure vado direttamente alla Polizia?
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Salve a tutti, qualche mese fa ho chiesto ad Amazon di usufruire della garanzia di un Notebook che avevo acquistato su Amazon Warehouse perchè il notebook non si accendeva più.

Loro mi hanno fatto un etichetta di reso, dicendo che mi avrebbero dato il rimborso.
Ho imballato il pc come da istruzioni, e l'ho inviato.. I problemi si presentano dopo circa 2 settimane.

Chiedo informazioni riguardo al rimborso, e dopo alcuni giorni, mi arriva una email dicendo che hanno ricevuto un Notebook diverso da quello della descrizione, e quindi non possono rimborsarmi!
Dicono di aver ricevuto un notebook con una "sigla diversa"..

Io esterrefatto, non so cosa rispondere.. gli dico che non è possibile.. E gli spiego che quello è il notebook che mi hanno inviato da Amazon Warehouse.. Gli dico anche, che ho ancora le foto che mi hanno di inviargli prima di ricevere l'etichetta di reso..

Io adesso non so quale sia il loro problema mentale.. Forse mi hanno inviato un notebook da Warehouse che già all'inizio aveva una sigla diversa dalla loro descrizione, ma ovviamente io non me ne sono accorto..

Dopo numerose email e chiamate inutili ho deciso di denunciarli..

Secono voi come dovrei muovermi? Un avvocato? Oppure vado direttamente alla Polizia?
Se sei in buona fede, buona fortuna spero che il tuo avvocato costi meno del portatile.
Se sei in malafede, evita. Ti risparmierai ulteriori complicazioni.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
be se hai la scheda dell'acquisti con tutta la descrizione del prodotto con anche tutti i dati relativi a quel portatile e non ti eri accorto che era diverso inoltre pure difettato vorrà dire che avranno commesso non un errore anche due, secondo me dovevi dichiarare all'atto della restituizione che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione dell'acquisto con in più che era difettoso, lo hai specificato questo fatto? Per questo non te lo vogliono sostituire dovresti provare a rettificare la restituzione inviando come prova l'errata descrizone dell'oggetto acquistato.

Esempio "Mi avete inviato l'oggetto A con questa descrizione e con questo riferimento" che non corrisponde a B e anche difettoso nelle parti tizio caio e sempronio" ".... richiedi la sostituzione a fronte di descrizione errata oggetto non corrispondente alla descrizione e difettoso/guasto.
 

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
Se sei in buona fede, buona fortuna spero che il tuo avvocato costi meno del portatile.
Se sei in malafede, evita. Ti risparmierai ulteriori complicazioni.
Assolutamente in buona fede. Questa è la pura verità.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
be se hai la scheda dell'acquisti con tutta la descrizione del prodotto con anche tutti i dati relativi a quel portatile e non ti eri accorto che era diverso inoltre pure difettato vorrà dire che avranno commesso non un errore anche due, secondo me dovevi dichiarare all'atto della restituizione che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione dell'acquisto con in più che era difettoso, lo hai specificato questo fatto? Per questo non te lo vogliono sostituire dovresti provare a rettificare la restituzione inviando come prova l'errata descrizone dell'oggetto acquistato.

Esempio "Mi avete inviato l'oggetto A con questa descrizione e con questo riferimento" che non corrisponde a B e anche difettoso nelle parti tizio caio e sempronio" ".... richiedi la sostituzione a fronte di descrizione errata oggetto non corrispondente alla descrizione e difettoso/guasto.
Un acquisto da Amazon Warehouse non ha possibilità di essere sostituito.. A quanto dicono..

Io ho chiesto la garanzia.. E loro mi hanno detto di fare il reso..
A questo punto non so come muovermi.. Adesso provo a cercare la scheda di cui parli..

Io al momento dell'acquisto ho comprato questo pc: HP OMEN 17-an108ng i7-8750H

Loro dicono di aver ricevuto: HP 9560NGW

Io non so di cosa stiano parlando.
Con questi tizi che si chiamano "SPECIALISTA DELL'ACCOUNT" non si può parlare in nessun modo.. e hanno smesso di rispondere..
Cosa faccio? Parlo con la polizia prima di spendere soldi con un avvocato?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma oltre al danno la beffa... si tengono i soldi e anche il pc?
Io li denuncerei subito, almeno fatti restituire il pc difettoso
 

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
Vado dalla polizia/carabinieri e chiedo a loro per cosa devo denunciarli?

Oltretutto ho visto che il pc di cui parlano loro, cioè HP 9560NGW, è proprio diverso da quello che avevo.. è pieno di porte di entrata nella parte dietro che il mio non aveva proprio.. quindi il mio non era quello che dicono di aver ricevuto..

Allora il mio era proprio HP OMEN 17-an108ng
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Vado dalla polizia/carabinieri e chiedo a loro per cosa devo denunciarli?

Oltretutto ho visto che il pc di cui parlano loro, cioè HP 9560NGW, è proprio diverso da quello che avevo.. è pieno di porte di entrata nella parte dietro che il mio non aveva proprio.. quindi il mio non era quello che dicono di aver ricevuto..

Allora il mio era proprio HP OMEN 17-an108ng
Tanto per chiarire, quel computer ( HP OMEN 17-an108ng ) e' di 3 anni fa, tu quando lo hai comprato? l'hai restituito nella scatola originale con alimentatore ed accessori (se erano nella confezione)? La scatola riportava lo stesso modello di computer che hai inviato?
 

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
Tanto per chiarire, quel computer ( HP OMEN 17-an108ng ) e' di 3 anni fa, tu quando lo hai comprato? l'hai restituito nella scatola originale con alimentatore ed accessori (se erano nella confezione)? La scatola riportava lo stesso modello di computer che hai inviato?
Io l'ho acquistato il 13-giu-2021, da Amazon Warehouse.. Restituito nella scatola originale.. La scatola arrivata malmessa e piena di scotch.. L'ho restituita come arrivata.. Alimentatore originale come mi avevano inviato..

Onestamente non ricordo cosa ci fosse scritto sulla scatola.. Forse non ho mai controllato.. Era piena zeppa di scotch..

Però ho le foto del pc.. Amazon me le ha chieste quando ho fatto richiesta della garanzia.. Mi hanno detto di inviargli delle foto.. e io gliele ho inviate.. poi mi hanno contattato via email dicendomi che mi avrebbero dato il rimborso..

Vi metto qui le foto???
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Io l'ho acquistato il 13-giu-2021, da Amazon Warehouse.. Restituito nella scatola originale.. La scatola arrivata malmessa e piena di scotch.. L'ho restituita come arrivata.. Alimentatore originale come mi avevano inviato..

Onestamente non ricordo cosa ci fosse scritto sulla scatola.. Forse non ho mai controllato.. Era piena zeppa di scotch..

Però ho le foto del pc.. Amazon me le ha chieste quando ho fatto richiesta della garanzia.. Mi hanno detto di inviargli delle foto.. e io gliele ho inviate.. poi mi hanno contattato via email dicendomi che mi avrebbero dato il rimborso..

Vi metto qui le foto???
One moment quindi ormai essendo passato diveso tempo diventa sempre piu impossibile recuperare la somma.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Io l'ho acquistato il 13-giu-2021, da Amazon Warehouse.. Restituito nella scatola originale.. La scatola arrivata malmessa e piena di scotch.. L'ho restituita come arrivata.. Alimentatore originale come mi avevano inviato..

Onestamente non ricordo cosa ci fosse scritto sulla scatola.. Forse non ho mai controllato.. Era piena zeppa di scotch..

Però ho le foto del pc.. Amazon me le ha chieste quando ho fatto richiesta della garanzia.. Mi hanno detto di inviargli delle foto.. e io gliele ho inviate.. poi mi hanno contattato via email dicendomi che mi avrebbero dato il rimborso..

Vi metto qui le foto???
si se vuoi, ma non servirà a molto!
è strano che ti abbiano fatto fare il reso, quello è possibile solo entro i 30 giorni dalla data di consegna!
tu dovresti rientrare più in una richiesta di riparazione del prodotto, e se questa non è possibile un rimborso!
se non si risolve contatta l'associazione dei consumatori per avviare la pratica...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ennesimo giochetto di qualche dipendente Amazon, non sei il primo che sento sul forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili