Delucidazioni Doppio Monitor

DevilChristian

Nuovo Utente
96
1
CPU
FX-8350
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Intellipower 1TB
RAM
16 GB DDR @ 1600Mhz
GPU
MSI Radeon 7970 OC TFIII
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
AOC FullHD
OS
Windows 7 64 bit
Ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni da profano ignorante che fa una cosa per la prima volta XD !

Ho il PC collegato ad un ottimo Monitor BenQ 21.5 pollici. Il PC lo uso per il Gaming e per l'editing video.

Poco distante ho la TV Led che mi godo dal divano.

Preso dalla voglia di giocare dal divano stavo pensando ad una soluzione per lasciare il PC al suo posto, così da poter lavorare ai video comodamente dalla scrivania, ma allo stesso tempo di collegarlo al TV così che per giocare dal divano mi sarebbe bastato sedermi e allungare il filo del controller.

Ho fatto una prova... ho il monitor in DVI e la TV in HDMI, sono andato in impostazioni ed ho trovato diverse opzioni.

Ovvero estendere il monitor, che diviene come uno più lungo, mostrarne solo uno dei due oppure farli duplicare.

Ho provato a duplicarli ed ho lanciato batman arkham city convinto in una netta discesa di frame-rate ed invece il gioco scivola via a 60 fps.

Mi chiedevo dunque, più per curiosità che per altro, se la duplicazione dei monitor vada ad incidere sulle prestazioni e sulla memoria video necessaria.

Io credevo di si ma non mi aspettavo di reggere arkham city così bene su due monitor distinti.

Se lascio queste impostazioni è il massimo della comodità per me, perché avrei già tutto apposto e dovrei semplicemente spostarmi quando voglio giocare, l'alternativa è cambiare monitor di volta in volta, che non è poi sta gran fatica eh... posso anche fare così :) .

Praticamente ero solo curioso di capire se la duplicazione dei monitor incida sulle prestazioni :) .

Si tratta di due monitor full HD e la mia vga è la 7970 con 3GB di GDDR5 :) .

Grazie in anticipo per le possibili risposte... scusate se la domanda può apparire stupida :) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili