[dell xps 1530] l'alimentatore carica la batteria fino al ~50%

alfredopacino

Nuovo Utente
61
1
CPU
c2d t9300
RAM
3GB ddr2 667mhz
GPU
geforce 8600M gt 256ddr3
Monitor
dell 2709W
OS
win7, ubuntu
Salve, come da titolo ho questo strano problema: l'alimentatore carica la batteria fino a circa il 50%, poi nell'icona nella systray leggo "55% disponibile (collegata, ma non in carica)".
Il problema non è l'alimentatore, ne ho due (non originali) ed il problema si presenta con entrambi.
Anche la batteria non è messa così male: l'utility RMClock mi da come capacità effettiva residua 43667mWh su 57720mWh (di una batteria nuova).
Avete idea di quale possa essere il problema?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve, come da titolo ho questo strano problema: l'alimentatore carica la batteria fino a circa il 50%, poi nell'icona nella systray leggo "55% disponibile (collegata, ma non in carica)".
Il problema non è l'alimentatore, ne ho due (non originali) ed il problema si presenta con entrambi.
Anche la batteria non è messa così male: l'utility RMClock mi da come capacità effettiva residua 43667mWh su 57720mWh (di una batteria nuova).
Avete idea di quale possa essere il problema?

ciao
a volte questo messaggio è proprio dovuto ad alimentatori non originali.
Puoi fare una diagnostica del PC con questo metodo: https://www.youtube.com/watch?v=yqf6znajK2c

Andrea
 

alfredopacino

Nuovo Utente
61
1
CPU
c2d t9300
RAM
3GB ddr2 667mhz
GPU
geforce 8600M gt 256ddr3
Monitor
dell 2709W
OS
win7, ubuntu
ciao
a volte questo messaggio è proprio dovuto ad alimentatori non originali.
Puoi fare una diagnostica del PC con questo metodo: https://www.youtube.com/watch?v=yqf6znajK2c

Andrea

la versione di quella utility è "build 4108", che mi pare di capire faccia la scansione solo della memoria di sistema e dei registri.
Il bios è A12.
C'è modo di aggiornare l'utility?
 

alfredopacino

Nuovo Utente
61
1
CPU
c2d t9300
RAM
3GB ddr2 667mhz
GPU
geforce 8600M gt 256ddr3
Monitor
dell 2709W
OS
win7, ubuntu
ho avuto un contatto via email dall'assistenza dell per un preventivo di sostituzione dell'adattatore.
Ripeto che non credo sia l'adattatore, in ogni caso ho fornito i dati richiesti, ma la mail torna indietro con errore Delivery Status Notification:
##supportoitaliano##@Dell.com Failed; 5.1.2 (bad destination system address)

(ovviamente l'indirizzo reale non è quello)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ho avuto un contatto via email dall'assistenza dell per un preventivo di sostituzione dell'adattatore.
Ripeto che non credo sia l'adattatore, in ogni caso ho fornito i dati richiesti, ma la mail torna indietro con errore Delivery Status Notification:
##supportoitaliano##@Dell.com Failed; 5.1.2 (bad destination system address)

(ovviamente l'indirizzo reale non è quello)

ciao
penso abbiamo fatto dei doppioni di domande

tu cercavi qualche messaggio più sotto un termal per il tuo XPS 1530 -
ed in seguito un alimentatore AC Adapter per il tuo XPS 1530 -

se non vuoi comprarlo direttamente ma vuoi fare delle diagnostiche - visto che quelle on-line e ePSA non danno risultati, puoi sentire il supporto fouri garanzi che con una spesa di 35€ fanno la diagnosi e ti dicono cosa c'è da cambiare o su cosa intervenire.

Io posso darti un ceto supporto, ma poi oltre ai test non posso fare molto.

Andrea

- - - Updated - - -

nel caso mandami i dati a me su Messaggio diretto e li giro io a chi sta seguendo la tua pratica del supporto.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili