Non so se hai gia risolto il tuo problema d'acquisto ma anche io vorrei dirti il mio parere poichè mi ritrovo nella tua stessa situazione. Ovvero sono, anzi ERO, indeciso tra un MbP e un Xps. Dico "ero" poichè dopo aver letto quanto segue:
Staingate.org ho cambiato completamente idea sul macbook. Comprare un notebook da 2500 euro con probabilità alte di problematiche simili mi fa venire la pelle d'oca (sia inteso io i soldi non li ca*o la mattina :utonto:).
Sottopongo all'analisi (se vogliamo definirla così) anche un altro notebook, sempre della dell, ovvero l' INSPIRON, con configurazione massima (1300€). Ho letto quasi tutti i post non mi sembra l'abbiate menzionato e non capisco il perchè.. Pesa un pò di più dell'xps ma ha quasi le stesse prestazioni, se non per la ram che gira a 1600 al posto di 2100.
Utilizzerei anche io il pc per 3d, rendering e postproduzione, e deve essere un pg leggero per il trasporto. 2.6 kg non mi sembrano molti.
Cosa ne dite?
#aggiungo un ultima cosa, unica pecca dell'Inspiron, NON ha la tastiera retroilluminata e non capisco perchè caspita sono passati da un Inspiron di ottimo design con tastiera retroillum, ad uno spartano con tastiera classica. Per di più mi sono informato (sempre su Tom's) e ho letto che nella versione inglese è presente la tastiera retroill.. mentre in quella italiana no. mah..:oogle: