Dell Vs Mac Quale Dei Due?

Pubblicità
Ciao, sono possessore di MacBook da ormai 8 anni e te lo consiglio per i seguenti motivi:
1) lo schermo è un qualcosa di unico. La testa e gli occhi non ne risentono per niente data l'ottima risoluzione (sono programmatore anche io e sto anche io quasi 10 ore sul pc)
2) hai una batteria che riesci a coprire quasi 12 ore
3) hai una macchina con turbo boost (molto utile per far girare più programmi pesanti contemporaneamente)
4) emulare Windows? Facilissimo con bootCamp o parallels se dovesse servirti (ma non ti servirà)
5) non funzionerà mai Xcode su un Windows
6) quando acquisti un Mac, le specifiche tecniche sono importanti fino ad un certo punto data la diversa gestione del sistema operativo...a mio parere, con un Mac non serve avere 16 gb di RAM,sprecati (sia gb che soldi )
7) macchine di 8 anni fa, girano ancora con i sistemi operativi odierni senza alcun problema
8) unica pecca,per i nuovi, usb-dac
9) assistenza imbattibile!!
MAC Ad occhi chiusi!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Mac ad occhi chiusi anche no, entrambi hanno punti a favore e punti a sfavore (pochi), tutto sta nel vedere l'uso preciso che ne andrà a fare, perché visto che gli hardware si equivalgono all'incirca la scelta è influenzata dai programmi che andrà ad usare.

P.s. anche se secondo me quando usciranno i Kaby Lake e le Pascal non c'è proprio storia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sarò prevenuto ma gioco d'anticipo: cominciamo fin da subito nell'evitare che la discussione si trasformi in Mac VS Resto Del Mondo. Va benissimo, e ben venga, la discussione sui pro e contro di entrambi i prodotti. Ma niente atteggiamenti da fanboy :sisi: ;)

In merito posso dirvi la mia esperienza "curiosa".
Ho visto tecnici esterni:
-Col Mac
-Virtualizzare Windows
-Per poter programmare in IBM AS400 (UNIX).

Sembra la tipica barzelletta "c'è un tedesco, un francese, un italiano". Eppure l'ho visto con i miei occhi.
Ecco perchè quando si valuta l'acquisto di un Mac dico sempre di considerare bene il tutto Perchè arrivare a virtualizzare Windows per incompatibilità: un pò imbarazzante :sisi:

Tutto qui.
Buon proseguimento :sisi:

Ciao, sono possessore di MacBook da ormai 8 anni e te lo consiglio per i seguenti motivi:
1) lo schermo è un qualcosa di unico. La testa e gli occhi non ne risentono per niente data l'ottima risoluzione (sono programmatore anche io e sto anche io quasi 10 ore sul pc)
2) hai una batteria che riesci a coprire quasi 12 ore
3) hai una macchina con turbo boost (molto utile per far girare più programmi pesanti contemporaneamente)
4) emulare Windows? Facilissimo con bootCamp o parallels se dovesse servirti (ma non ti servirà)
5) non funzionerà mai Xcode su un Windows
6) quando acquisti un Mac, le specifiche tecniche sono importanti fino ad un certo punto data la diversa gestione del sistema operativo...a mio parere, con un Mac non serve avere 16 gb di RAM,sprecati (sia gb che soldi )
7) macchine di 8 anni fa, girano ancora con i sistemi operativi odierni senza alcun problema
8) unica pecca,per i nuovi, usb-dac
9) assistenza imbattibile!!
MAC Ad occhi chiusi!

Finalmente un macchista! Ti sei fatto attendere!
Ma usi un 13 o 15 pollici?
Grazie della tua esperienza!

Mac ad occhi chiusi anche no, entrambi hanno punti a favore e punti a sfavore (pochi), tutto sta nel vedere l'uso preciso che ne andrà a fare, perché visto che gli hardware si equivalgono all'incirca la scelta è influenzata dai programmi che andrà ad usare.

P.s. anche se secondo me quando usciranno i Kaby Lake e le Pascal non c'è proprio storia

L'hardware è pilotato dal SO e questo non è da sottovalutare...poi ovviamente sono due macchine molto valide!

Sarò prevenuto ma gioco d'anticipo: cominciamo fin da subito nell'evitare che la discussione si trasformi in Mac VS Resto Del Mondo. Va benissimo, e ben venga, la discussione sui pro e contro di entrambi i prodotti. Ma niente atteggiamenti da fanboy :sisi: ;)

In merito posso dirvi la mia esperienza "curiosa".
Ho visto tecnici esterni:
-Col Mac
-Virtualizzare Windows
-Per poter programmare in IBM AS400 (UNIX).

Sembra la tipica barzelletta "c'è un tedesco, un francese, un italiano". Eppure l'ho visto con i miei occhi.
Ecco perchè quando si valuta l'acquisto di un Mac dico sempre di considerare bene il tutto Perchè arrivare a virtualizzare Windows per incompatibilità: un pò imbarazzante :sisi:

Tutto qui.
Buon proseguimento :sisi:

Senza offesa ma non mi sembra un "richiamo" corretto visto che è stato discriminato molto di più il Mac e non è stato paragonato con altri modelli di pc ma è stato un parere personale su una macchina mac con considerazioni dell'utente :)

Tornando al discorso sono appena stato all'Apple store e ho scoperto che essendo uno studente Unibo ho lo sconto del 12% che è ben diverso dal 6% o 8%..... Ho la possibilità di prendere il 15" nuovo a 2300€ oppure quello del 2015 senza scheda grafica dedicata (solo la intel iris) a 2000€....oppure il 13" pollici 2015 a 1300€ con hdd da 128gb (secondo l'esperto apple è leggermente più potente rispetto quello 2016).

La valutazione direi che si restringe in questo modo:

Con il dell avrei la possibilità di farci girare qualche gioco in più (qualcosa di più peso) visto il sistema operativo e la scheda grafica dedicata.
Ma rinuncerei a una risoluzione ottimale visto che il 4k si ha solo sul modello touch che non è di mio interesse.

Con il mac rinuncerei alla scheda grafica amd dedicata con i modelli 15" e 13" del 2015 mentre con il 15" 2016 avrei 2gb dedicati della amd che non sarebbero malaccio.
Ma come contro mi ritroverei un pc con tutto saldato nella scheda madre e delle porte usb-c E BASTA :D ...per i modelli 2016 mentre con i 2015 no.

Una domanda, il dell xps ha la doppia scheda intel e nvidea? Sarebbe fondamentale per la durata della batteria per un utilizzo normale!

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità, vi terrò aggiornati.

Io ho sia un 13" che un 15" ...l'unico appunto che ti faccio sono i 128gb che, a mio parere son pochi ma se sai gestire bene la macchina con TimeMachine non avrai affatto problemi
Poi Windows emulato su Mac gira veramente bene con parallels...io, avevo il tuo stesso problema ma ho fatto questa scelta perché lo compri una volta e ti dura 7-8 anni a differenza di Windows; inoltre hai una potenza immane per far girare un OS leggerissimo

Una domanda, il dell xps ha la doppia scheda intel e nvidea? Sarebbe fondamentale per la durata della batteria per un utilizzo normale!

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità, vi terrò aggiornati.

Ovvio, l'integrata è sempre presente, e la dedicata parte solo quando ce ne è necessità.
Per quanto riguarda i Mac a mio avviso non ha senso prenderne quelli del 2015, visto che hanno processori di due generazioni fa

Ho iniziato a leggere la discussione e dopo pochi post avevo già capito l'andazzo. Per ragioni a me oscure, la forza della rete, me la sono letta tutta.

Diciamolo, comprerai mac perché hai già scelto prima di aprire questa discussione e la ricerca più che un parere tecnico sembra quella di giustificare il tuo acquisto in ogni modo. Prima di procedere metto le mani avanti.

No, non ho un mac.
Se avessi abbastanza soldi da non poterne contare, prenderei un mac per alcune ragioni (materiale, schermo, compilazione app per prodotti apple).
Conosco i mac. Ne uso uno da anni in ufficio (prima un iMac versione 2010, ora un iMac versione 2014, dal 2014).

Ci sono programmi professionali che, tutt'oggi, non trovano una versione dedicata per questo sistema. Alcuni hanno iniziato recentemente con risultati a volte scarsi, ma non è colpa del produttore, sarà una scelta ponderata degli sviluppatori dei vari software.

All'università io avevo il PC e molti altri il Mac. Hanno messo tutti parallels o bootcamp per usare i programmi necessari per istruzione e poi per professione. Tali programmi sono la morte per definizione. Crashano su windows tanto quanto lo fanno sul mac.

Il PC che ho ormai da 5-6 anni ultimamente a volte si blocca per 10-20-30 secondi random (noto in giro che è un problema non così raro). Però mi chiedo come sia possibile che un iMac anno 2014, nel 2014, mi mostrasse anch'esso a volte per 30 secondi ma anche 1 minuto o più il pallino di caricamento. Insomma, tutta questa potenza non mi è mai arrivata. I componenti naturalmente sono forse più scarsi del mio PC acquistato anni prima (mi mancava solo l'ssd che recentente ho messo e ora nell'apertura dei programmi siamo circa alla pari, processore quasi è lo stesso, forse il mio 1-2 generazioni prima, entrambi i5).

Naturalmente in ufficio dopo aver provato con parallels per windows, con blocchi sempre più frequenti, siamo passati alla vera e propria partizione e praticamente non parte mai il boot mac. Perché lì si lavora e i programmi a noi utili e ben supportati sono su windows. A livello aziendale anche solo avere la scocca dell'iMac in vista è aimhé per molti un plus per i visitatori, poco importa se a fianco c'è qualsiasi altra macchina con hardware 100 volte avanti.

Tutto ciò per dire che:
1. A me sembra un mito il fatto che con componenti peggiori il sistema vada meglio di un PC.
2. Le caratteristiche migliori del MAC non le tocca nessuno, il fascino resta e per alcuni campi i software sono anche adattati alla pari dei windows.
3. Per quanto sopra, e come già anticipato da Manuel, non c'è il meglio in assoluto, ma il meglio per l'utilizzo di cui necessiti.

Tu per cosa lo utilizzerai? Metti sulla bilancia pregi e difetti a paragone di modelli a pari prezzo e scegli ciò che più ti serve e/o ti piace. Qualsiasi sia la scelta, per quella cifra, non te ne puoi pentire. L'importante è sapere cos'altro c'è fuori dalla casa mela.

Per esempio, e concludo, per me non ha senso avere un 13" per risparmiare sul prezzo quando hai hardware più performante e un 15" allo stesso prezzo. Che te ne fai di 10x 50x pixel se poi per leggere i testi devi mettere la risoluzione al pari del PC senza retina?

Altro discorso se lo giri sulla finitura dello schermo, la tecnologia di produzione, il range di colori supportato, contrasto, etc.

Ah, tra l'altro... Non conosco il DELL XPS 15, non so se abbia la batteria removibile o no. Comunque un amico che ha il MAC ha avuto problemi di riscaldamento pesante al suo MacBook Pro, ha iniziato ad andare male sopratutto mentre era in carica, doveva tenerlo staccato dall'alimentatore per usarlo come si deve. La magica assistenza c'è stata decretando la sostituzione della batteria. Circa 100 euro. Anche qui, magari capita raramente, ma non vedo differenza tra spendere 100 euro ogni X anni per la batteria del MAC o per una nuova per un PC (anzi per questo magari ne prendi 2 a quel prezzo di un modello vecchio). Ed è la batteria.. Non oso immaginare danni provocati accidentalmente allo schermo retina... Speriamo non capiti mai a nessuno.

Ultima modifica:
Ho iniziato a leggere la discussione e dopo pochi post avevo già capito l'andazzo. Per ragioni a me oscure, la forza della rete, me la sono letta tutta.

Diciamolo, comprerai mac perché hai già scelto prima di aprire questa discussione e la ricerca più che un parere tecnico sembra quella di giustificare il tuo acquisto in ogni modo. Prima di procedere metto le mani avanti.

:inchino::muro::inchino::muro:

:giudice::giudice:
Esattamente! lo volevo scrivere pure io!

Non ho assolutamente deciso ragazzi, altrimenti non starei qui a perdere tempo (e farlo perdere anche a voi) :D :D

Sto solo valutando le due cose e riporto quanto trovo in giro e i miei pareri personali sulla cosa!

@Guenoma io sono un programmatore da come hai letto qualche post prima e i programmi professionali che uso io girano su quasi tutte le macchine, salvo xcode che gira solo su mac e visual studio che gira solo su windows.

Con xcode avrei la possibilità di programmare anche per dispositivi mac (se guardi i prezzi dello store e la vastità di app, ti verrà facile capire che è una bella fetta di mercato a cui in questo momento non ho accesso).

Con Visual studio avrei la possibilità di programmare per Windows.

La cosa interessante è che con il Mac tramite una macchina virtuale posso far girare tranquillamente windows e installare visual studio (se mai dovesse servirmi), mentre con windows non è così scontato/legale fare questa cosa.

Tutti i notebook di fascia alta hanno la batteria interna non removibile proprio come i mac ;)

Ripeto l'hardware senza il software è un pezzo di plastica con rame e silicio che non fa un tubo, quindi un buon sistema operativo riesce a tirare fuori il meglio dall'hardware che deve pilotare, soprattutto se è studiato nel minimo dettaglio.
Windows è fatto per girare su una marea di dispositivi differenti con hardware differenti (con una stabilità media del 70%) mentre OS X è un sistema ottimizzato per quei 4 pc ed è ottimizzato al 100%, ogni singolo driver e ogni singolo microcontrollore della scheda madre è ottimizzato........ e questo significa stabilità..... cosa che anche Linux ha, avete mai provato Debian? 4 spanne sopra a tutti, peccato che sia complesso e non è per un utilizzatore comune.

Ho aperto questo post per conoscere i pareri di chi possiede il Dell e di chi possiede un Mac (portatile) e non per diffamare uno o l'altro e tanto meno per sentirmi dire "tanto la tua scelta l'hai già presa devi trovare il modo per giustificarla" con accodati messaggi per rafforzare il concetto. :D :D

Non mi sono per niente offeso, sia chiaro :D
Però ci terrei a ricordarvi che un "forum" è un luogo dove si reperiscono informazioni e si creano topic futuri per persone che avranno lo stesso dilemma.
Io sto cercando informazioni, no convincimento :D :D

Se avete altre informazioni utili, sono qui

Senza offesa ma non mi sembra un "richiamo" corretto visto che è stato discriminato molto di più il Mac e non è stato paragonato con altri modelli di pc ma è stato un parere personale su una macchina mac con considerazioni dell'utente :)

Discriminazione? Semplicemente ho giocato d'anticipo. Dato che, esperienza mi dice, una buona parte delle discussioni passate in merito a "meglio mac o pc" è finita in un turbine di flame infinito.
Tutto qui. :sisi:
Nulla vieta di parlarne anzi: come sta andando ben venga. Dato che si stanno valutando punti forti e punti deboli di ambo i prodotti.

Un discorso sui programmi che ci girano su è sicuramente più sensato che parlare, per fama, di sistema più o meno ottimizzato (per me se un iMac nuovo mi fa attendere 30 secondi con la pallina multicolore che ruota il sistema non è ottimizzato poi tanto). Però, per dire, con i programmi Adobe per me è al pari dei Windows nel senso che puoi passare da uno all'altro senza troppi problemi (cosa che mi risulta meno fattibile con software Autodesk (dei pochi ad oggi supportati per MAC).

Non metto bocca sul fatto del legale o no. Lì dipende dalla licenza windows che hai, se ti permette l'installazione su un altra macchina o se te la permette su MAC (ammetto la mia ignoranza, non so se ci siano limiti su quest'ultimo). Però anche la licenza, bella botta (che fai prima a prendere un "fisso" minitower con su già windows, usi lo schermo MAC con qualche strano adattatore, e sei a posto spendendo uguale).

Mi spiace se è sembrato un attacco, però appunto che è un forum in cui ottieni supporto gratuito dalla comunità, se ad un commento in cui ti indicano differenze misurabili (modelli di componenti, etc.) rispondi dicendo che il sistema non è ottimizzato, la sensazione è quella. Però se ci sono benchmark di riferimento con dati che dimostrano l'effettiva superiorità del sistema con componenti inferiori lascia pure il link e li leggo con piacere.

Ok, te lo vendono come sistema perfetto, migliore di tutto il resto, con connessioni particolari e senza retro-compatibilità (se non acquistando adattatori) perché i programmi nativi da loro approvati ti fanno fare tutto. Però è innegabile che questo non può valere a livello professionale, almeno finché non produrranno/acquisteranno Adobe+Autodesk minimo, per non puntare a settori particolari.

A questo punto, secondo me, il paragone puoi farlo mettendo in gioco il costo e il funzionamento degli stessi programmi (non-apple) su entrambe le macchine. Se lì va ancora meglio il MAC e tutti i software che ti servono ci sono per MAC, tanto di cappello. Però non ho modo di verificare perché non ho un PC da 1500/2000 euro per poter fare il confronto con l'iMac in studio. Ripeto, se hai link con persone che hanno fatto la prova, impariamo tutti una cosa in più.

L'importante è tenere sott'occhio la distinzione S.O. da solo, e software che poi realmente ti serviranno (o il PC o MAC che sia, entrambi se non puoi usare il programma che ti serve diventano inutili a pari livello). E paragonare la funzionalità di questi. Purtroppo per mie esperienze dirette o indirette di persone vicine, tante cose mi risultano strane. Se costavano uguale andavo anch'io probabilmente sul MAC usando il fisso per altri software. Però il prezzo annulla tanti pregi e mette in evidenza i difetti (minor hardware).

Detto ciò, l'ipod preso decenni fa lo uso ancora, fa il suo, e non lo brucio perché è della apple. Però qui parliamo di altro. :D

Un discorso sui programmi che ci girano su è sicuramente più sensato che parlare, per fama, di sistema più o meno ottimizzato (per me se un iMac nuovo mi fa attendere 30 secondi con la pallina multicolore che ruota il sistema non è ottimizzato poi tanto). Però, per dire, con i programmi Adobe per me è al pari dei Windows nel senso che puoi passare da uno all'altro senza troppi problemi (cosa che mi risulta meno fattibile con software Autodesk (dei pochi ad oggi supportati per MAC).

Non metto bocca sul fatto del legale o no. Lì dipende dalla licenza windows che hai, se ti permette l'installazione su un altra macchina o se te la permette su MAC (ammetto la mia ignoranza, non so se ci siano limiti su quest'ultimo). Però anche la licenza, bella botta (che fai prima a prendere un "fisso" minitower con su già windows, usi lo schermo MAC con qualche strano adattatore, e sei a posto spendendo uguale).

Mi spiace se è sembrato un attacco, però appunto che è un forum in cui ottieni supporto gratuito dalla comunità, se ad un commento in cui ti indicano differenze misurabili (modelli di componenti, etc.) rispondi dicendo che il sistema non è ottimizzato, la sensazione è quella. Però se ci sono benchmark di riferimento con dati che dimostrano l'effettiva superiorità del sistema con componenti inferiori lascia pure il link e li leggo con piacere.

Ok, te lo vendono come sistema perfetto, migliore di tutto il resto, con connessioni particolari e senza retro-compatibilità (se non acquistando adattatori) perché i programmi nativi da loro approvati ti fanno fare tutto. Però è innegabile che questo non può valere a livello professionale, almeno finché non produrranno/acquisteranno Adobe+Autodesk minimo, per non puntare a settori particolari.

A questo punto, secondo me, il paragone puoi farlo mettendo in gioco il costo e il funzionamento degli stessi programmi (non-apple) su entrambe le macchine. Se lì va ancora meglio il MAC e tutti i software che ti servono ci sono per MAC, tanto di cappello. Però non ho modo di verificare perché non ho un PC da 1500/2000 euro per poter fare il confronto con l'iMac in studio. Ripeto, se hai link con persone che hanno fatto la prova, impariamo tutti una cosa in più.

L'importante è tenere sott'occhio la distinzione S.O. da solo, e software che poi realmente ti serviranno (o il PC o MAC che sia, entrambi se non puoi usare il programma che ti serve diventano inutili a pari livello). E paragonare la funzionalità di questi. Purtroppo per mie esperienze dirette o indirette di persone vicine, tante cose mi risultano strane. Se costavano uguale andavo anch'io probabilmente sul MAC usando il fisso per altri software. Però il prezzo annulla tanti pregi e mette in evidenza i difetti (minor hardware).

Detto ciò, l'ipod preso decenni fa lo uso ancora, fa il suo, e non lo brucio perché è della apple. Però qui parliamo di altro. :D

Ma infatti non andrò mai ad usare programmi di progettazione come Autodesk.
Ti dico che OS X nel suo sistema operativo ha già incluso il compilatore di C/C++ ed ha il terminale di Linux (perchè il suo Kernel è esattamente quello di linux)...questo fa già capire che è un sistema già bello e che pronto per programmare.

Quindi a dirla tutta, se fosse possibile installare il sistema operativo OS X su qualsiasi computer senza problemi allora cambierebbe tutto quanto!
Ma purtroppo non è così e per questo mi ritrovo a chiedere se mi conviene prendere un mac oppure un dell.

Perchè un dell?
Perchè secondo me è l'unica macchina in grado di tenergli testa!

Differenze di prezzo non sono così elevate a partià di ram, ssd, e risoluzione dello schermo.... si arriva oltre i 2000€ pure con il Dell!
Però con il mac essendo ancora uno studente unibo ho diritto ad uno sconto del 12% questo significa che pagherei il nuovo mac 15" da 2800€ ben 2300€ contro i 2200€ della Dell.
Oppure puntando ad un modello 2015 spenderei 1900€ per un 15" senza scheda dedicata, ma con sempre 1.5GB di scheda dedicata intel.

Secondo me tutto sta nel bilanciare bene questi punti focali:

-Ci giocherò? Con quali giochi soprattutto (principalmente gioco a Dota 2 che gira pure su air del 2013 con grafica media)
-Che programmi ci userò? Android Studio, IntelliJ.....con un mac ho accesso anche ad Xcode e tramite virtualizzazione visual studio...con un dell solo visual studio
-Quanto tempo ci passerò davanti? Molto tempo, quindi ho bisogno di uno schermo valido che non mi faccia venire i giramenti di testa come il mio attuale computer che è una ciofeca

Ho sentito parecchi pareri sul Mac, li ho visti ieri allo store....da 13, da 15 pollici, 2015 e 2016 e posso assicurare che il trackpad è una cosa fenomenale (non l'avevo mai usato), lo schermo è allucinante, colori e risoluzione veramente ottimi.
Mentre per la Dell ho avuto solo modo di vedere una workstation il precision 15 serie 7000.... un mattone di pc che pesa un macello ed di potenza non è che cambi cosi tanto da un xps 15 pollici.....e costa sui 2000€ quello che ho visto io.

Non è che sono più portato per un mac anche perchè non l'ho mai avuto, ma ho avuto tra le mani molti pc windows.
Sono uno smanettone, ho 25 anni, smonto e riparo pc da quando ne ho 16 e ne ho viste di ogni con windows, quindi non vorrei avere dei problemi su un pc windows (in questo caso il dell) che costa dai 1700€ ai 2400€ tutto qua!
Per questo sto cercando informazioni tramite questo post.

Non sono l'ultimo arrivato in quanto ad informatica perchè (non per vantarmi) ma sono 10 anni che smanetto con i pc in generale e ho (quasi) una laurea in informatica.
Le cose che ho detto fino adesso, le ho dette per esperienza e per studi, non a caso, ma ti posso assicurare che se cerchi nel web le trovi le informazioni che cerchi.
Ci sono molti video confronto tra Xps e macbook pro.... tra i due sostanzialmente ti riassumo quello che si dice sul tubo:
-Accensione/Spegnimento molto più reattivo il mac rispetto al dell (perchè? il discorso che ti facevo prima...sistema operativo più ottimizzato)
-Avvio/Chiusura programmi molto più reattivo il mac rispetto al del (migliore gestione del sistema operativo e dell'hardware che si occupa di questo)
-Potenza di calcolo più veloce e potente il dell (perchè? perchè il dell monta un processore più potente rispetto al mac e quindi calcola molto più velocemente e molta più quantità di dati)

Ma cosa comporta più potenza?
Per esempio in un rendering il dell molto probabilmente per uno stesso video e nelle stesse condizioni di lavoro, finirebbe di renderizzare il video una trentina di secondi prima rispetto al mac, ma a quale prezzo?
-La batteria ha un autonomia minore
-Il case si surriscalda di più

Se il prezzo è questo allora sinceramente preferisco 30 secondi di attesa in più! :)

Capito qual'è il mio ragionamento? Sto valutando ogni cosa dei due pc.

Poi ovviamente non sono il tipo che ragiona con discorsi del tipo ah il mac non si blocca mai, il mac non prende i virus, le bsod non esistono sul mac........certo le BSOD non esistono sul mac perchè non le hanno messe loro, ma questo non significa che il sistema operativo sotto non si blocca :D

Si però ti ripeto, il Dell che io ti consiglio è la versione i7 con il fullhd, dove con il Mac ci sono in ballo diverse centinaia di euro.
Inoltre lo schermo del Dell come puoi ben vedere dalle recensioni e fenomenale quanto quello del Mac, così come i dispositivi di input, tastiere e trackpad.
Stesso cosa per l'autonomia, c'è una differenza del 10% a favore di una maggior compattezza e potenza.

Sono tutte cose che fanno pendere l'ago della bilancia a favore del Dell

Si però ti ripeto, il Dell che io ti consiglio è la versione i7 con il fullhd, dove con il Mac ci sono in ballo diverse centinaia di euro.
Inoltre lo schermo del Dell come puoi ben vedere dalle recensioni e fenomenale quanto quello del Mac, così come i dispositivi di input, tastiere e trackpad.
Stesso cosa per l'autonomia, c'è una differenza del 10% a favore di una maggior compattezza e potenza.

Sono tutte cose che fanno pendere l'ago della bilancia a favore del Dell

Stando ad HDBlog il dell xps ha un autonomia di 4.55h contro 9h del macbook pro 15" del 2015....non è del 10% :D
Test eseguiti con "Autonomia: navigazione web in WiFi, schermo 50%, no risparmio energetico."

Tutto scritto qui http://hardware.hdblog.it/2016/02/04/dell-xps-15-9550-recensione/

Beh, io, sinceramente,non ho mai creduto che un pc Windows duri sulle 10 ore di autonomia a pieno regime; inoltre trovo che il trackpad Mac è un qualcosa di ineguagliabile, permette di fare tutto,molto comodo. Io, da programmatore preferirei utilizzare un Mac con Xcode e al tempo stesso parallels o un emulatore di Windows dato che emulare Windows con un Mac è mooolto più semplice e fluido (magari perdendo un po' di potenza in batteria data la gestione contemporanea di due OS). Emulare OSX su Windows significa tirare giù 3 calendari filati.
Per il prezzo,prenderei Mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro