PROBLEMA Dell U2715h Backlight Bleeding/glow

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Ghinna

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Salve a tutti, ho appena acquistato il suddetto monitor e a malincuore noto che soffre dei soliti problemi legati ai pannelli ips in maniera molto evidente.
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Chiedo a chi è più esperto di me se questo tipo di problema è coperto dalla garanzia, se ci sono gli estremi per richiedere una sostituzione del prodotto e se rivolgermi al sito da cui ho acquistato o direttamente a Dell.
Grazie
 
Salve a tutti, ho appena acquistato il suddetto monitor e a malincuore noto che soffre dei soliti problemi legati ai pannelli ips in maniera molto evidente.
Chiedo a chi è più esperto di me se questo tipo di problema è coperto dalla garanzia, se ci sono gli estremi per richiedere una sostituzione del prodotto e se rivolgermi al sito da cui ho acquistato o direttamente a Dell.
Grazie

Entro 15 giorni puoi comunque procedere al recesso
 
Grazie per l aiuto ma il diritto di recesso posso esercitarlo solo nel caso in cui la confezione fosse ancora chiusa e l' articolo non corrispondesse a quello ordinato da quanto ho capito.

No no, il diritto di recesso, se acquisti online, puoi farlo anche perchè non ti piace il colore, basta ovviamente che non ci siano graffi o danni da te causati ed integro di tutte le sue parti
 
No no, il diritto di recesso, se acquisti online, puoi farlo anche perchè non ti piace il colore, basta ovviamente che non ci siano graffi o danni da te causati ed integro di tutte le sue parti
Riporto dal sito di acquisto :
IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
C'è scritto non usata!
 
Riporto dal sito di acquisto :
IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
C'è scritto non usata!
Per le regole europee tu puoi rimandarlo anche solo perché volevi provarlo, è questo il bello di poter comprare online

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Per le regole europee tu puoi rimandarlo anche solo perché volevi provarlo, è questo il bello di poter comprare online
Boh mi sembra strano. Nel caso non potessi e dovessi mandarlo in garanzia mi consigli di contattare lo shop dove l ho acquistato o direttamente il produttore?
 
Boh mi sembra strano. Nel caso non potessi e dovessi mandarlo in garanzia mi consigli di contattare lo shop dove l ho acquistato o direttamente il produttore?
Se non potessi (anche se puoi, perché io personalmente l'ho fatto) non so quanto la garanzia possa farci qualche cosa

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questo che tu dici essere un "difetto" lo vedrai anche se cambierai 100 monitor. La macchina fotografia/cellulare accentua di molto cose che a occhio nudo nemmeno le noti. E' normale!
A occhio nudo tu quegli aloni nemmeno li vedi a meno che non ti metti in angolazioni innaturali.
 
questo che tu dici essere un "difetto" lo vedrai anche se cambierai 100 monitor. La macchina fotografia/cellulare accentua di molto cose che a occhio nudo nemmeno le noti. E' normale!
A occhio nudo tu quegli aloni nemmeno li vedi a meno che non ti metti in angolazioni innaturali.
Magari fosse come dici, è vero che in foto sono leggermente più evidenti che a occhio nudo, ma si notato molto in posizione normale di utilizzo altrimenti non mi farei troppi problemi.
 
guarda questa è la foto del mio (versione 25'') e ad occhio nudo io non vedo nulla nella normale posizione. In base pure a come mi sposto, si vede o meno quello in basso a sinistra. Visto così sembra che ho un monitor pessimo. Dal vivo non si vede nulla di tutto ciò
20170109_145859-jpg.228401
 
guarda questa è la foto del mio (versione 25'') e ad occhio nudo io non vedo nulla nella normale posizione. In base pure a come mi sposto, si vede o meno quello in basso a sinistra. Visto così sembra che ho un monitor pessimo. Dal vivo non si vede nulla di tutto ciò
Non so sia un mio problema ma non riesco a visualizzare l' immagine. Comunque nel mio caso si nota ad occhio anche guardando film o giochi con ambientazioni scure con la luminosità a 19 come lo utilizzo. Essendo un monitor che costa una certa cifra non dico di aspettarmi la perfezione assoluta ma nemmeno così.
 
Non so sia un mio problema ma non riesco a visualizzare l' immagine. Comunque nel mio caso si nota ad occhio anche guardando film o giochi con ambientazioni scure con la luminosità a 19 come lo utilizzo. Essendo un monitor che costa una certa cifra non dico di aspettarmi la perfezione assoluta ma nemmeno così.
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Ciao @Ghinna come hai risolto alla fine? Anch'io ho il tuo stesso monitor e identico problema, ho provato a contattare l'assistenza tecnica Dell e mi hanno detto che possono mandare un monitor rigenerato in sostituzione, se va bene posso tenerlo e mandare quello nuovo a loro ma se il monitor che mi arriva è messo peggio tengo il mio e faccio la richiesta per un altra sostituzione ma sempre se l'accettano perchè la richiesta passa a livello 2 (devono approvare da più in alto). Il problema è il monitor rigenerato cioè dopo aver speso tanti soldi per comprarne uno nuovo, oltretutto il mio è stato prodotto da 42 giorni mi è stato detto, devo adesso accontentarmi di uno rigenerato sperando che va bene. In allegato la foto del mio monitor.
Inoltre alla mia domanda "Ma come fate il controllo qualità dei monitor" mi è stato risposto: Li facciamo su dei lotti e non sulle singole unità.
 

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Ciao @Ghinna come hai risolto alla fine? Anch'io ho il tuo stesso monitor e identico problema, ho provato a contattare l'assistenza tecnica Dell e mi hanno detto che possono mandare un monitor rigenerato in sostituzione, se va bene posso tenerlo e mandare quello nuovo a loro ma se il monitor che mi arriva è messo peggio tengo il mio e faccio la richiesta per un altra sostituzione ma sempre se l'accettano perchè la richiesta passa a livello 2 (devono approvare da più in alto). Il problema è il monitor rigenerato cioè dopo aver speso tanti soldi per comprarne uno nuovo, oltretutto il mio è stato prodotto da 42 giorni mi è stato detto, devo adesso accontentarmi di uno rigenerato sperando che va bene. In allegato la foto del mio monitor.

Ciao @Mr Gabri, me lo sono fatto sostituire e a me avevano detto che non sapevano se mi sarebbe arrivato un monitor nuovo o rigenerato perché stava andando fuori produzione. Fortunatamente me ne hanno mandato uno nuovo nell arco di tre giorni dalla mia richiesta e il giorno dopo hanno ritirato il mio. Il nuovo ha comunque gli stessi difetti anche se si notano molto meno quindi ho deciso di farmi andare bene quello, anche se per quello che costa dovrebbe essere veramente perfetto...
 
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