PROBLEMA Dell U2715h Backlight Bleeding/glow

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho appena acquistato il suddetto monitor e a malincuore noto che soffre dei soliti problemi legati ai pannelli ips in maniera molto evidente.
IMG_9897.JPG
Chiedo a chi è più esperto di me se questo tipo di problema è coperto dalla garanzia, se ci sono gli estremi per richiedere una sostituzione del prodotto e se rivolgermi al sito da cui ho acquistato o direttamente a Dell.
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho appena acquistato il suddetto monitor e a malincuore noto che soffre dei soliti problemi legati ai pannelli ips in maniera molto evidente.
Chiedo a chi è più esperto di me se questo tipo di problema è coperto dalla garanzia, se ci sono gli estremi per richiedere una sostituzione del prodotto e se rivolgermi al sito da cui ho acquistato o direttamente a Dell.
Grazie

Entro 15 giorni puoi comunque procedere al recesso
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Entro 15 giorni puoi comunque procedere al recesso
Grazie per l aiuto ma il diritto di recesso posso esercitarlo solo nel caso in cui la confezione fosse ancora chiusa e l' articolo non corrispondesse a quello ordinato da quanto ho capito.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per l aiuto ma il diritto di recesso posso esercitarlo solo nel caso in cui la confezione fosse ancora chiusa e l' articolo non corrispondesse a quello ordinato da quanto ho capito.

No no, il diritto di recesso, se acquisti online, puoi farlo anche perchè non ti piace il colore, basta ovviamente che non ci siano graffi o danni da te causati ed integro di tutte le sue parti
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
No no, il diritto di recesso, se acquisti online, puoi farlo anche perchè non ti piace il colore, basta ovviamente che non ci siano graffi o danni da te causati ed integro di tutte le sue parti
Riporto dal sito di acquisto :
IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
C'è scritto non usata!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Riporto dal sito di acquisto :
IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
C'è scritto non usata!
Per le regole europee tu puoi rimandarlo anche solo perché volevi provarlo, è questo il bello di poter comprare online

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Per le regole europee tu puoi rimandarlo anche solo perché volevi provarlo, è questo il bello di poter comprare online
Boh mi sembra strano. Nel caso non potessi e dovessi mandarlo in garanzia mi consigli di contattare lo shop dove l ho acquistato o direttamente il produttore?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Boh mi sembra strano. Nel caso non potessi e dovessi mandarlo in garanzia mi consigli di contattare lo shop dove l ho acquistato o direttamente il produttore?
Se non potessi (anche se puoi, perché io personalmente l'ho fatto) non so quanto la garanzia possa farci qualche cosa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
questo che tu dici essere un "difetto" lo vedrai anche se cambierai 100 monitor. La macchina fotografia/cellulare accentua di molto cose che a occhio nudo nemmeno le noti. E' normale!
A occhio nudo tu quegli aloni nemmeno li vedi a meno che non ti metti in angolazioni innaturali.
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
questo che tu dici essere un "difetto" lo vedrai anche se cambierai 100 monitor. La macchina fotografia/cellulare accentua di molto cose che a occhio nudo nemmeno le noti. E' normale!
A occhio nudo tu quegli aloni nemmeno li vedi a meno che non ti metti in angolazioni innaturali.
Magari fosse come dici, è vero che in foto sono leggermente più evidenti che a occhio nudo, ma si notato molto in posizione normale di utilizzo altrimenti non mi farei troppi problemi.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
guarda questa è la foto del mio (versione 25'') e ad occhio nudo io non vedo nulla nella normale posizione. In base pure a come mi sposto, si vede o meno quello in basso a sinistra. Visto così sembra che ho un monitor pessimo. Dal vivo non si vede nulla di tutto ciò
20170109_145859-jpg.228401
 

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
guarda questa è la foto del mio (versione 25'') e ad occhio nudo io non vedo nulla nella normale posizione. In base pure a come mi sposto, si vede o meno quello in basso a sinistra. Visto così sembra che ho un monitor pessimo. Dal vivo non si vede nulla di tutto ciò
Non so sia un mio problema ma non riesco a visualizzare l' immagine. Comunque nel mio caso si nota ad occhio anche guardando film o giochi con ambientazioni scure con la luminosità a 19 come lo utilizzo. Essendo un monitor che costa una certa cifra non dico di aspettarmi la perfezione assoluta ma nemmeno così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Gabri

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Non so sia un mio problema ma non riesco a visualizzare l' immagine. Comunque nel mio caso si nota ad occhio anche guardando film o giochi con ambientazioni scure con la luminosità a 19 come lo utilizzo. Essendo un monitor che costa una certa cifra non dico di aspettarmi la perfezione assoluta ma nemmeno così.
20170109_145859.jpg
clicca ora
 

Mr Gabri

Utente Attivo
304
12
CPU
i5 6500
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
SSD Crucial MX300 525GB
RAM
Corsair Vengence 8GB 2133Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1
PSU
Corsair RM550X
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao @Ghinna come hai risolto alla fine? Anch'io ho il tuo stesso monitor e identico problema, ho provato a contattare l'assistenza tecnica Dell e mi hanno detto che possono mandare un monitor rigenerato in sostituzione, se va bene posso tenerlo e mandare quello nuovo a loro ma se il monitor che mi arriva è messo peggio tengo il mio e faccio la richiesta per un altra sostituzione ma sempre se l'accettano perchè la richiesta passa a livello 2 (devono approvare da più in alto). Il problema è il monitor rigenerato cioè dopo aver speso tanti soldi per comprarne uno nuovo, oltretutto il mio è stato prodotto da 42 giorni mi è stato detto, devo adesso accontentarmi di uno rigenerato sperando che va bene. In allegato la foto del mio monitor.
Inoltre alla mia domanda "Ma come fate il controllo qualità dei monitor" mi è stato risposto: Li facciamo su dei lotti e non sulle singole unità.
 

Allegati

  • Blacklight Bleed.jpg
    Blacklight Bleed.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 482
Ultima modifica:

Ghinna

Nuovo Utente
69
15
CPU
Intel i7-7700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming M5
HDD
Intel 600p
RAM
Corsair Vengeance Led 16Gb 3200Mhz
GPU
Msi GTX 1070 Sea Hawk
Audio
DAC Douk Audio 1796
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair RM750i
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire, Corsair M90
OS
Windows 10
Ciao @Ghinna come hai risolto alla fine? Anch'io ho il tuo stesso monitor e identico problema, ho provato a contattare l'assistenza tecnica Dell e mi hanno detto che possono mandare un monitor rigenerato in sostituzione, se va bene posso tenerlo e mandare quello nuovo a loro ma se il monitor che mi arriva è messo peggio tengo il mio e faccio la richiesta per un altra sostituzione ma sempre se l'accettano perchè la richiesta passa a livello 2 (devono approvare da più in alto). Il problema è il monitor rigenerato cioè dopo aver speso tanti soldi per comprarne uno nuovo, oltretutto il mio è stato prodotto da 42 giorni mi è stato detto, devo adesso accontentarmi di uno rigenerato sperando che va bene. In allegato la foto del mio monitor.

Ciao @Mr Gabri, me lo sono fatto sostituire e a me avevano detto che non sapevano se mi sarebbe arrivato un monitor nuovo o rigenerato perché stava andando fuori produzione. Fortunatamente me ne hanno mandato uno nuovo nell arco di tre giorni dalla mia richiesta e il giorno dopo hanno ritirato il mio. Il nuovo ha comunque gli stessi difetti anche se si notano molto meno quindi ho deciso di farmi andare bene quello, anche se per quello che costa dovrebbe essere veramente perfetto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili