UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Salve a tutti ragazzi,
mi sono registrato solo oggi, ma sto seguendo questa discussione da diverso tempo.
Dopo un iniziale incertezza, grazie a questa lunga analisi che avete fatto su questo nuovo Dell, mi sa che la decisione è stata presa.
Ero indeciso su un Asus Rog gl502, precisamente questo Asus-GL502VM-FY200T che qualche tempo fa avevo già acquistato ma che sfortunatamente per un difetto della batteria ho rimandato indietro.
Ora, grazie al vostro sapere, ai vostri test, ed alle vostre analisi approfondite, molti dubbi si sono dissipati e la settimana prossima farò l'ordine e acquisterò il modello con GTX 1060.
Ora mi rimane l'ultimo dubbio da neofita : l'HD. Vi spiego.
Io da sempre lavoro con il montaggio video e postoproduzione con After effect e sin dai primi computer che ho avuto (con l'uscita delle nuove memorie a stato solido) mi dicevano che gli HD a 5400 RPM non sono buoni per l'editing video. Quindi ho sempre optato ad acquisti che di default montavano HD da 7200 RPM.
Ho due domande a questo punto (nate dall'ignoranza):
1) Come mai DELL monta ancora HD da 5400 quando quasi tutti montano HD da 7200 RPM ??
2) Secondo voi questa caratteristica potrebbe influire veramente così tanto sul mio lavoro? (un HD si può sempre cambiare...è chiaro)
Mi appello alle vostre prove ed esperienze dirette.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi,
mi sono registrato solo oggi, ma sto seguendo questa discussione da diverso tempo.
Dopo un iniziale incertezza, grazie a questa lunga analisi che avete fatto su questo nuovo Dell, mi sa che la decisione è stata presa.
Ero indeciso su un Asus Rog gl502, precisamente questo Asus-GL502VM-FY200T che qualche tempo fa avevo già acquistato ma che sfortunatamente per un difetto della batteria ho rimandato indietro.
Ora, grazie al vostro sapere, ai vostri test, ed alle vostre analisi approfondite, molti dubbi si sono dissipati e la settimana prossima farò l'ordine e acquisterò il modello con GTX 1060.
Io da sempre lavoro con il montaggio video e postoproduzione con After effect e sin dai primi computer che ho avuto (con l'uscita delle nuove memorie a stato solido) mi dicevano che gli HD a 5400 RPM non sono buoni per l'editing video. Quindi ho sempre optato ad acquisti che di default montavano HD da 7200 RPM.
Come mai DELL monta ancora HD da 5400 quando quasi tutti montano HD da 7200 RPM ??
Secondo voi questa caratteristica potrebbe influire veramente così tanto sul mio lavoro? (un HD si può sempre cambiare...è chiaro)

Il modello con la GTX1060 a 1400€ ha un SSD primario M.2 PCIe NVMe da 256GB, il disco "tradizionale" da 5400 giri/min viene utilizzato come disco-dati :sisi:
Buon anno :brindiamo:

Il modello con la GTX1060 a 1400€ ha un SSD primario M.2 PCIe NVMe da 256GB, il disco "tradizionale" da 5400 giri/min viene utilizzato come disco-dati :sisi:
Buon anno :brindiamo:

Grazie mille Gronag per aver risposto
...chiarissimo, il disco secondario viene utilizzato per i dati...per questo chiedevo, i video in fase di montaggio vengono incamerati e richiamati dal disco “tradizionale”. Per questo 5400 giri/min mi spaventano.
Che ne pensi?

Grazie mille Gronag per aver risposto
...chiarissimo, il disco secondario viene utilizzato per i dati...per questo chiedevo, i video in fase di montaggio vengono incamerati e richiamati dal disco “tradizionale”. Per questo 5400 giri/min mi spaventano.
Che ne pensi?

E' da sostituire con un SSD :D

Non dimenticare di leggere i miei articoli sulle "Telecomunicazioni" :asd:
https://www.tomshw.it/forum/threads/sistemi-di-telecomunicazioni.514646/ :sisi:
Interessante :asd:
Salve a tutti ragazzi,
1) Come mai DELL monta ancora HD da 5400 quando quasi tutti montano HD da 7200 RPM ??
2) Secondo voi questa caratteristica potrebbe influire veramente così tanto sul mio lavoro? (un HD si può sempre cambiare...è chiaro)
In realtà ormai c'è il nuovo modello (gl503vm)
Schermo e gpu (qui leggermente) meglio l'asus. Per tutto il resto non c'è storia meglio il Dell

Buongiorno ragazzi! Il computer è stato spedito il 21 dicembre e il tracking di DHL mi dà come prevista data di arrivo a Liscate (hub DHL) il 1 gennaio e come data prevista di consegna qui a Salerno il 4 gennaio, cioè domani. Però non vedo aggiornamenti sullo status update della spedizione. Per quelli che l'hanno già ordinato più o meno quali sono i tempi? dovrebbe arrivare effettivamente domani?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro