UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Ma pensate veramente che ad oggi la differenza sia sensibile? Vi cambia veramente tra SSD hynix e Samsung nvme?
dato che 128 gb ormai li ho occupati quasi tutti, una volta che devo aggiornare prendo un nvme invece che un sata, giusto? tu non ragioneresti in questo modo?

la batteria dura circa 4 ore, impostando il depotenziamento della cpu

Come hai occupato i 128? Tienici soltanto sistema operativo e 2/3 programmi più usati e che si aprirebbero lentamente col meccanico no?

Mettere i dati su un SSD è come usare posate di platino usa e getta. Non installare programmi vari e scaricare dati sull'ssd, hai il meccanico per quello ;)

Siamo molto oltre il depotenziamento di CPU e GPU, perché ripeto ho le stesse prestazioni del mio Lenovo con i3 5005u senza gpu dedicata, e il 7577 con 1050ti che avevo prima andava molto meglio, pur con una durata della batteria di 2.5/3 ore su unity (che essendo pesante non era niente male)

Ragazzi mi autocito per segnalarvi che il problema di cui parlavo è sparito oggi con i driver 388.71, prima con i 388.59 andava come descritto ma con questi sono in grado di usare unity decentemente anche senza alimentatore (ovviamente usandolo è meglio ma anche così viaggia).

edit: il problema risolto riguarda unity in se, windows impiega ancora 3 secondi ad aprire esplora risorse

edit 2: risolto un problema me ne spunta un altro :D qualcuno con questo portatile ha avuto a che fare con ubuntu/distro debian/linux in generale? l'ultima live di ubuntu 16.04.3 non vede gli HDD per installarsi, e il 17.10 pare che bruci i bios quindi lo evito :asd:, però avrei davvero bisogno di mettere un ubuntu/mint o simile

Ultima modifica:
Mettere i dati su un SSD è come usare posate di platino usa e getta. Non installare programmi vari e scaricare dati sull'ssd, hai il meccanico per quello ;)
se metto dati e programmi sull'hhd che me ne faccio dell'ssd?vendono ssd capienti per usarli...alla fine della fiera, meglio il samusung 960 o altra marca?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per il confronto tra la configurazione da 1399€ e quella da 1699€. Le uniche due differenze che noto sono il doppio dell'SSD, e il display. C'è davvero tutta questa differenza tra il semplice IPS FHD 1920*1080 e l'UHD in questione? Problemi come il backlight bleeding si presentano anche con l'UHD?

Insomma, ne vale la pena? :) Grazie

L'ssd serve per il sistema operativo e i pochi programmi come un Photoshop che usi spesso e ci mettono tempo ad avviarsi su meccanico.
Welladin, se non lavori di grafica il display QHD è solo un peso per l'autonomia

e aggiungerei che se ci giochi diventa anche un peso gigante per le prestazioni, o la qualità schermo (se come suppongo, anche sul 15" l'upscaling da fullHD a UHD è fastidioso)

Ciao ragazzi ho un problema, a volte quando copio file da una cartella all'altra mi esce una scritta (esplora risorse ha smesso di funzionare), si chiudono tutte le finestre e dopo uno sfarfallio del display mi ritrovo sul desktop. Non riesco a capire cosa sia, e sta diventando un pò fastidioso.
Grazie se qualcuno può aiutarmi

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per il confronto tra la configurazione da 1399€ e quella da 1699€. Le uniche due differenze che noto sono il doppio dell'SSD, e il display. C'è davvero tutta questa differenza tra il semplice IPS FHD 1920*1080 e l'UHD in questione? Problemi come il backlight bleeding si presentano anche con l'UHD?

Insomma, ne vale la pena? :) Grazie
La differenza di qualità tra il pannello FHD e il 4k, su questo modello, è tanta.

Il backlight bleeding è un difetto di assemblaggio, puo capitare su qualunque notebook che compri. A me e qualcun altro fortunatamente nemmeno l'ombra. Tuttavia a chi è arrivato con il problema,è assolutamente accettabile e di poco conto

Ho trovato questa guida per disattivare il RAID senza dover reinstallare windows, a me ha funzionato:
http://triplescomputers.com/blog/un...ch-windows-10-from-raidide-to-ahci-operation/
dei due comandi da prompt ho sempre eseguito il secondo perchè il primo non andava

(ovviamente seguitela a vostro rischio e pericolo, dato che qualcuno ha scritto nei commenti di aver avuto problemi vari, ve la segnalo solo perchè a me ha funzionato)

Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo del pc (versione gtx 1050 Ti) posso dire di essere soddisfatto.
Anche l'autonomia considerando l'hardware è di tutto rispetto, utilizzandolo in modalità batteria con risparmio, che va bene per praticamente tutto tranne programmi pesanti e gaming, luminosità mediamente 50%, utilizzo normale, si raggiungono le 5 ore senza patemi.

Doom (2016) gira in FHD con qualità delle texture e dettagli medio-alti a 60 fps praticamente stabili, eccetto alcune scene con sporadici cali. Ottimo.
Ottime anche le temperature. Già avevo visto da diversi test che questo Dell aveva temperature a pieno regime inferiori a Asus, HP, e simili, segno della ottima costruzione. Non si superano a pieno regime i 60 gradi.

Solo una cosa mi da fastidio. Dopo avere formattato, ho un problema con l'audio.
Utilizzando i driver Microsoft non funziona il jack delle cuffie, però il resto va bene.
Utilizzando il driver Realtek HD, funziona il jack, però ogni tanto emette una specie di ronzio, di piccolo "beep" fastidioso, sia con che senza cuffie, quando non si emette alcun suono. Durante la riproduzione di qualcosa non avviene nulla.

Conoscete qualche fix? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma il problema persiste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro