Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo del pc (versione gtx 1050 Ti) posso dire di essere soddisfatto.
Anche l'autonomia considerando l'hardware è di tutto rispetto, utilizzandolo in modalità batteria con risparmio, che va bene per praticamente tutto tranne programmi pesanti e gaming, luminosità mediamente 50%, utilizzo normale, si raggiungono le 5 ore senza patemi.
Doom (2016) gira in FHD con qualità delle texture e dettagli medio-alti a 60 fps praticamente stabili, eccetto alcune scene con sporadici cali. Ottimo.
Ottime anche le temperature. Già avevo visto da diversi test che questo Dell aveva temperature a pieno regime inferiori a Asus, HP, e simili, segno della ottima costruzione. Non si superano a pieno regime i 60 gradi.
Solo una cosa mi da fastidio. Dopo avere formattato, ho un problema con l'audio.
Utilizzando i driver Microsoft non funziona il jack delle cuffie, però il resto va bene.
Utilizzando il driver Realtek HD, funziona il jack, però ogni tanto emette una specie di ronzio, di piccolo "beep" fastidioso, sia con che senza cuffie, quando non si emette alcun suono. Durante la riproduzione di qualcosa non avviene nulla.
Conoscete qualche fix? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma il problema persiste.
Anche io ho acquistato la tua stessa versione e sì, sono molto soddisfatta per tutto, ad eccezione dell'audio. Tra l'altro il pc l'ho proprio acquistato perché lavoro nel campo della musica, di conseguenza il problema risulta essere bello grosso. I driver installati di fabbrica (io non ho formattato il pc, però ho rimosso il WavesMaxxAudio che rende il suono finto), tra le impostazioni, erano quelli "Realtek Audio", che non facevano altro che cambiare la percezione del suono, rendendolo pieno di frequenze alte e comprimendolo in modo strano. Mi sono subito resa conto del problema ed ho switchato con quelli "HD Audio" sempre Realtek che sistemano l'audio rendendolo come quello convenzionale, soltanto che presentano questo fastidiosissimo problema di "beep" che si ripresentano con grossa frequenza.
Ieri ho provato a chiamare l'assistenza senza alcun risultato. Ho provato a mandare una mail, attenderò una risposta e vi farò sapere, perché da quello che ho trovato su google sembra che tutti i possessori di Dell abbiano questo problema. Per giunta, anche nell'utilizzo di Pro Tools sto riscontrando dei problemi irrisolvibili che non fanno altro che rallentare il mio lavoro. Eppure ho speso mille e passa euro, se il risultato è questo io lo mando indietro.