UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo del pc (versione gtx 1050 Ti) posso dire di essere soddisfatto.
Anche l'autonomia considerando l'hardware è di tutto rispetto, utilizzandolo in modalità batteria con risparmio, che va bene per praticamente tutto tranne programmi pesanti e gaming, luminosità mediamente 50%, utilizzo normale, si raggiungono le 5 ore senza patemi.

Doom (2016) gira in FHD con qualità delle texture e dettagli medio-alti a 60 fps praticamente stabili, eccetto alcune scene con sporadici cali. Ottimo.
Ottime anche le temperature. Già avevo visto da diversi test che questo Dell aveva temperature a pieno regime inferiori a Asus, HP, e simili, segno della ottima costruzione. Non si superano a pieno regime i 60 gradi.

Solo una cosa mi da fastidio. Dopo avere formattato, ho un problema con l'audio.
Utilizzando i driver Microsoft non funziona il jack delle cuffie, però il resto va bene.
Utilizzando il driver Realtek HD, funziona il jack, però ogni tanto emette una specie di ronzio, di piccolo "beep" fastidioso, sia con che senza cuffie, quando non si emette alcun suono. Durante la riproduzione di qualcosa non avviene nulla.

Conoscete qualche fix? Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma il problema persiste.

Anche io ho acquistato la tua stessa versione e sì, sono molto soddisfatta per tutto, ad eccezione dell'audio. Tra l'altro il pc l'ho proprio acquistato perché lavoro nel campo della musica, di conseguenza il problema risulta essere bello grosso. I driver installati di fabbrica (io non ho formattato il pc, però ho rimosso il WavesMaxxAudio che rende il suono finto), tra le impostazioni, erano quelli "Realtek Audio", che non facevano altro che cambiare la percezione del suono, rendendolo pieno di frequenze alte e comprimendolo in modo strano. Mi sono subito resa conto del problema ed ho switchato con quelli "HD Audio" sempre Realtek che sistemano l'audio rendendolo come quello convenzionale, soltanto che presentano questo fastidiosissimo problema di "beep" che si ripresentano con grossa frequenza.
Ieri ho provato a chiamare l'assistenza senza alcun risultato. Ho provato a mandare una mail, attenderò una risposta e vi farò sapere, perché da quello che ho trovato su google sembra che tutti i possessori di Dell abbiano questo problema. Per giunta, anche nell'utilizzo di Pro Tools sto riscontrando dei problemi irrisolvibili che non fanno altro che rallentare il mio lavoro. Eppure ho speso mille e passa euro, se il risultato è questo io lo mando indietro.

Si purtroppo l'audio è una delle pecche di questo laptop, insieme al peso e al display (ma questo andrà benissimo alla maggior parte delle persone)
Comunque non sono daccordo sul fatto di rimuovere il tool maxaudio,con le dovute proporzioni, non credo abbia un suono finto,anchio faccio un po di riproduzione musicale amatoriale e sinceramente trovando i giusti set l'audio migliora nettamente.imho
Il dac quello è...
Il problema con le cuffie l'ho notato anchio sinceramente...ma abbastanza random,non sempre. Devo capire perchè
Con Pro Tools quali altri problemi riscontri?

Si purtroppo l'audio è una delle pecche di questo laptop, insieme al peso e al display (ma questo andrà benissimo alla maggior parte delle persone)
Comunque non sono daccordo sul fatto di rimuovere il tool maxaudio,con le dovute proporzioni, non credo abbia un suono finto,anchio faccio un po di riproduzione musicale amatoriale e sinceramente trovando i giusti set l'audio migliora nettamente.imho
Il dac quello è...
Il problema con le cuffie l'ho notato anchio sinceramente...ma abbastanza random,non sempre. Devo capire perchè
Con Pro Tools quali altri problemi riscontri?

Beh sì, l’audio potrà anche migliorare, ma non percepirai mai quello effettivo però. Se tu dovessi mixare un pezzo con quei settaggi, poi ti ritroveresti con una traccia audio che si sente completamente diversa altrove, ed è un grosso problema. Per chi vuole soltanto riprodurci musica è un bel tool, altrimenti no.
Con Pro Tools l’audio si sente più forte del dovuto e inoltre non riesco a switchare tra casse e cuffie nel progetto, anche togliendo le cuffie e solo reinserendole poi non funzionano più

Beh sì, l’audio potrà anche migliorare, ma non percepirai mai quello effettivo però. Se tu dovessi mixare un pezzo con quei settaggi, poi ti ritroveresti con una traccia audio che si sente completamente diversa altrove, ed è un grosso problema. Per chi vuole soltanto riprodurci musica è un bel tool, altrimenti no.
Con Pro Tools l’audio si sente più forte del dovuto e inoltre non riesco a switchare tra casse e cuffie nel progetto, anche togliendo le cuffie e solo reinserendole poi non funzionano più
Si ho capito cosa intendi:)
Sono daccordo...
Guarda a me il laptop mediamente da discrete soddisfazioni. Ma sinceramente per le questioni che ho detto prima, a 1250€,che è la cifra che ho speso io per quello con i7 e 1060, probabilmente non rifarei l'acquisto ad oggi..o quantomeno ci penserei bene ecco.
Chi l'ha preso a 1060€ (quei pochi:D) ha fatto un buon acquisto.imho

Salve,
Oggi è arrivato il mio 7577 con schermo UHD. Passato il pomeriggio a pulire e riprendere confidenza con Windows. Il monitor lo vede come monitor plug and play.
I colori sembrano ottimi anche a paragone col mio iMac devo capire se si può calibrare e in che modo.
Se avete domande e posso aiutare lo farò volentieri!

Salve a tutti, finalmente mi è arrivato questo notebook, su cui vi ho chiesto consiglio molte pagine fa... Volevo chiedere alcune informazioni, sperando che qualcuno sia così gentile da rispondere a tutte le domande... Le dividerò per punti per agevolare le risposte :D
P.s. Il mio modello è quello con 1050Ti, da 1179€.

1) Cicli di carica e scarica: non ci ho mai capito niente... Il pc è arrivato con circa il 40% di batteria e l'ho acceso soltanto per vedere se funzionasse correttamente, dopodichè l'ho spento...
a - Come devo comportarmi?
b - Fino a che percentuale devo farlo scendere?
c -Quante volte devo farlo scaricare e quante volte devo farlo caricare?
d - Una volta completati questi cicli, come devo comportarmi "tendenzialmente" con l'uso dell'alimentatore?
e - Posso lavorare sempre attaccato alla rete elettrica salvo quando lo devo trasportare, oppure se è carico devo lavorare a batteria per evitare riduzioni di vita utile della batteria?

2) Calibrazione del colore: mai fatta in vita mia e vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa e, se fosse una cosa possibile magari, mi passasse i parametri ottimali per questo notebook... Non saprei dove mettere le mani da solo.

3) Pre-installazioni: c'è qualche programma inutile che posso rimuovere e che intaserebbe soltanto il sistema?

4) Antivirus: Quale mi consigliate gratuito, leggero e che faccia discretamente quello per cui nasce?

Chiedo scusa per le molte domande, ma vorrei tutelare fin dal primissimo momento l'integrità fisica e logica del mio nuovo pc :)
Spero davvero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi punto per punto :D

Attendo risposte, grazie in anticipo! :P

Per la batteria non farti troppi problemi... fai i suoi normali cicli senza scaricarla mai tutta ovviamente, poi dopo, io ti consiglio di usare il power manager per impostare la ricarica tra il 50% e il 90%.
Calibrazione dai anche un occhiata qui e ai profili pre set del modello magari http://laptopmedia.com/reviews/meet...ealth-guard-design-and-gaming-and-office-work

http://laptopmedia.com/review/dell-...ed-but-still-flawed/#buy-our-display-profiles

Software inutili quasi nulla,o fai installazione pulita w10 oppure lascia tutto cosi se non hai alcun problema.
Antivirus io uso bitdefender free, ma anche avira o avast sono ok, mcafee toglilo con il suo tool removal

Quando dico che non ci ho mai capito niente, dico la verità xD
Per "normali cicli" che intendi? Fino a che percentuale devo scaricarla? E come si utilizza il power manager?

Per la calibrazione non ho capito molto di come si fa... Dove trovo i profili per il mio modello in quei link, e dove devo andare (nel pc) per fare la calibrazione?

Grazie per la risposta intanto :D

Usalo normalmente qualche giorno a batteria non farti menate mentali. Il power manager sarebbe il DPM (dell power manager) cercalo nella barra cortana o nell'icona della batteria in basso a dx. Impostando un pre set 50% - 90%(o quanto tu decidi di impostare) dovrebbe allungare la vita della batteria, ma miracoli non ne fa:)

Per la calibrazione e i profili, quelli sono a pagamento,,ma sono già settati e testati per il Dell 7577. Il primo link te l'ho messo per info,nel secondo link (che sarebbe la review del nostro laptop) trovi proprio quelli da acquistare e da scegliere. Si usano senza problemi, scarichiil file zip, estrai e avvii (se ti inviano l'email con un file .php ti basta modificare l'estensione in .zip o .rar e risolvi)

@Masuri Giovanni dopo installazione pulita w10,l'ultima versione del DPM non mi funzionava e per un po' ho dovuto usare la versione 1.1.... ma ho cmq sia risolto con l'aiuto di un utente di notebookreview
QUI trovi la soluzione e come io ho risolto il problema(DJav-7 è il mio nick usato su notebookreview)
In breve prendi i file di maleko48, li incolli nella cartella e poi riscarichi gli ultimi driver dal sito Dell

Per la calibrazione e i profili, quelli sono a pagamento,,ma sono già settati e testati per il Dell 7577. Il primo link te l'ho messo per info,nel secondo link (che sarebbe la review del nostro laptop) trovi proprio quelli da acquistare e da scegliere. Si usano senza problemi, scarichiil file zip, estrai e avvii (se ti inviano l'email con un file .php ti basta modificare l'estensione in .zip o .rar e risolvi)

Perfetto, capito tutto... ultima domanda... Sono pochi, circa 3/4€, ma vale la pena di spendere questi soldi per il profilo per "grafica"?
Cioè, si apprezza così tanto la differenza o è minimale?

Visto il costo irrisorio puoi provare quello "Design and Gaming", qualcosina migliora dato che questo modello non è proprio il massimo come copertura colore...
Gli altri mi sembrano abbastanza inutili,inoltre non mi pare abbia problemi di PWM,in qualunque livello di luminosità lo si usa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro