UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Ma un oretta fa l'ho fatto, non so quando scade ma credo proprio che durerà poco...e aspettare di nuovo questo mi annoia, perche a parte il fatto che potrebbero mettere i coupon sui notebook anche tra 2 settimane, ma si risparmiano anche altri 10 euro cosi, con il classico 10% viene 1259€

Ma un oretta fa l'ho fatto, non so quando scade ma credo proprio che durerà poco...e aspettare di nuovo questo mi annoia, perche a parte che potrebbero metterli ancge tra 2 settimane, ma si risparmiano anche altri 10 euro cosi, con il classico 10% viene 1259€

Ad ogni modo dovresti ricevere subito la mail di "Avviso ricevimento ordine" se non vado errato, con il numero di ricevuta internet. Il fatto che tu non abbia ricevuto nulla potrebbe essere un'anomalia, per questo ripeto ti consiglio domani mattina di contattare l'assistenza clienti :)

Facci sapere!

Eh si infatti,mi sembra strano...non vorrei che ho messo una mail sbagliata e me l'ha fatto fare da ospite...a volte mi disconnetteva il login nel sito. Ma che @@....domani li chiamo

D'accordo, stai tranquillo!

Facci sapere :)
(Se ti consola anche io ho avuto un problema più o meno simile, cioè non mi era arrivata l'e-mail di "Avviso ricevimento ordine" ma non quella di conferma dell'ordine [che comunque calcola potrebbe arrivare anche 24h dopo].
Ma ho contattato lo stesso l'assistenza clienti e l'operatore che ha seguito la pratica è stato gentilissimo e disponile, ha contattato un collega del reparto finanziario il quale anche lui, cordialissimo, ha provveduto a processare l'ordine.

Il mio problema era comunque legato al saldo, probabilmente perché mi era stato sbloccato [avevo fatto un ordine sempre su Dell, poi annullato per cambio prodotto] alle mezzanotte del giorno in cui ho fatto l'ordine ma forse il sistema della banca doveva ancora aggiornarsi tipo boh, e aveva negato il trasferimento a PayPal per completare la transazione.

Tempo di risoluzione: Venerdì alle 12.30 ho effettuato l'ordine, lunedì pomeriggio situazione sbloccata! [sabato e domenica non sono lavorativi]

Ultima modifica:
Allora come avevo già detto io feci l'ordine un sabato.. e lo feci quando ancora non c'erano gli sconti! Essendo tutti gli ordini gestiti e confermati manualmente da operatori Tieni conto che hanno degli orari probabilmente di ufficio! Arrivai al lunedì che il primo ordine non era ancora stato processato però l'email con ricevuta internet l'avevo ricevuta!
Il lunedì misero lo sconto quindi io parlando con un operatore riuscì a far annullare l'ordine vecchio e a piazzare una nuovo!
L'operatore mi disse che proprio per accelerare questo cambio ordine avrebbe fatto annullare il primo contattando direttamente il gestore che se ne occupava ( il gestore probabilmente da quel che mi ha detto è in India)!
Quindi considera questo... domani dovresti sicuramente ricevere almeno la conferma del ticket internet!

Detto questo il mio ordine è stato spedito il 27 settembre e dovrebbe arrivarmi settimana prossima!
Per quel che riguarda la 1060 è sicuramente un 10% meno performante della a 1060 standard!

Si infatti ho pensato anchio alla conferma dell'ordine manuale da operatore...ma è inusuale, ormai anche gli store piu sconosciuti hanno sistemi automatici, e scalano subito i soldi dalla carta (via paypal),mandandoti subito la mail di conferma ordine, poi un altra quando il pacco è stato affidato al corriere. Da Dell mi sembra strano, ma evidentemente è cosi che gestiscono gli ordini loro. Infatti nel mio conto paypal il pagamento risulta in sospeso in attesa di conferma del venditore, e dunque i soldi ancora nella mia carta..

Si un 10% meno della 1060 standard,ma anche un 25% in piu della gtx1050ti... Per il mio uso è ottima,anzi pure troppo. Speriamo si confermi un buon acquisto, a me interessa piu che altro display, sistema dissipativo e audio...la qualità costruttiva non dovrebbe deludere,vedremo,al massimo reso:D

Si infatti ho pensato anchio alla conferma dell'ordine manuale da operatore...ma è inusuale, ormai anche gli store piu sconosciuti hanno sistemi automatici, e scalano subito i soldi dalla carta (via paypal),mandandoti subito la mail di conferma ordine, poi un altra quando il pacco è stato affidato al corriere. Da Dell mi sembra strano, ma evidentemente è cosi che gestiscono gli ordini loro. Infatti nel mio conto paypal il pagamento risulta in sospeso in attesa di conferma del venditore, e dunque i soldi ancora nella mia carta..

Attenzione, stai facendo una gran confusione! XD
Dell procede a processare l'ordine manualmente solo quando risultano esserci dei problemi che impediscono di completare il processo di pagamento automatico (Leggi il mio caso che ti esposto sopra)

Ma figurati se una multinazionale come loro mettesse i propri operatori a processare manualmente gli ordini, impazzirebbero!

È tutto automatico, proprio alla luce di ciò ti ho consigliato di contattare l'assistenza clienti, visto che non ti sono arrivate le classiche due email evidentemente ci sarà stata un'anomalia

Come funziona il reso? non credo tu possa tenerlo una decina di giorni farci le prove installazioni di programmi e poi te lo cambiano?

Come funziona il reso? non credo tu possa tenerlo una decina di giorni farci le prove installazioni di programmi e poi te lo cambiano?

Hai a disposizione 14 giorni lavorativi (esclusi quindi i sabati e le domeniche) per chiedere il reso e il rimborso.

Fonte: "Condizioni generali di vendita di prodotti e servizi Dell per vendita diretta ai consumatori" (documento allegato alla mail di "Avviso ricevimento ordine")
108411e9acd4ac409213b219d0f472cc.png

Ultima modifica:
Alla fine mi sono arrivate tutte e due le mail, senza bisogno di contattarli,e la consegna è prevista il 24 ottobre. Il problema non era mio ma il loro, visto che è successo a molte persone,e successe una cosa simile anche con i preordini del oneplus di anni fa. Secondo me le tante richieste di addebito inducono paypal a mettere il blocco mettendo i soldi "in sospeso" fino alla conferma o evasione dell'ordine

Il reso si puo fare anche se non ti piace

Ciao ragazzi! Del modello precedente che ne pensate? http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7577-laptop/pd?oc=cn57701&model_id=inspiron-15-7577-laptop. Con lo sconto attuale viene 849€. Premetto che non vorrei spendere più di 900€.
Perplessità:
- i5 e non i7
- non ha SSD (montabile a posteriori magari?)
La scheda grafica ok non è l'ultimissima ma è ottima lo stesso direi.

Secondo voi vale l'acquisto (ovviamente per uso anche gaming) oppure ci sono altri modelli migliori in giro per qualità/prezzo e con questo budget?
Grazie mille

Guarda, io ho preso il modello con i7 ssd e gtx1060 basandomi su poco o nulla e andando sulla fiducia visto anche la possibilita di effettuare facilmente il reso in caso di problemi...precisamente mi sono basato su 1 sola video review e sull'esperienza di 2 o 3 utenti di un forum straniero che lo hanno gia preso,quindi si parla di pochi feed...ma mi hanno convinto. Il modello che hai indicato,dal modello che ho preso io e altri utenti qui, cambia solo il procio,ha meno ram, la gpu meno potente e manca l'SSD (che sul mio è un samsung da 256gb nvme), per il resto costruzione e componentistica base è lo stesso notebook. Dunque, l'ssd lo puoi tranquillamente installare in secondo momento su slot m.2 e, come detto,supporta anche quelli nvme pcie. Riguardo la cpu l'i5-7300hq è perfetto per il gaming e per uso normale.. ovviamente con l'i7 hai quel plus prestazionale, piu che per la frequenza maggiore,direi più che altro per gli 8 threads dell'i7 invece dei 4 dell'i5, quindi la differenza la noti piu che altro sul "calcolo parallelo". QUI una comparativa tra le due cpu.
Secondo me 849 euro è un ottimo prezzo, non vedo di meglio contando che dispone anche di uno schermo ips di buona qualità e thunderbolt 3 (la tb3 dalla concorrenza è impossibile averla a questo prezzo)

Ultima modifica:
Secondo me vale la pena spendere un po' di più, hai un prodotto che ti durerà più nel tempo! Per l ssd dipende se la scheda madre ha il supporto per gli ssd non saprei!

Secondo me vale la pena spendere un po' di più, hai un prodotto che ti durerà più nel tempo! Per l ssd dipende se la scheda madre ha il supporto per gli ssd non saprei!
Grazie mille a entrambie per la risposta!
@shonik3: purtroppo quello è il mio budget, non vado sopra.. Sulla compatibilità con SSD, @Cla88s sopra me la conferma su slot m.2/nvme pcie.

Ultima modifica:
Guarda, io ho preso il modello con i7 ssd e gtx1060 basandomi su poco o nulla e andando sulla fiducia visto anche la possibilita di effettuare facilmente il reso in caso di problemi...precisamente mi sono basato su 1 sola video review e sull'esperienza di 2 o 3 utenti di un forum straniero che lo hanno gia preso,quindi si parla di pochi feed...ma mi hanno convinto. Il modello che hai indicato,dal modello che ho preso io e altri utenti qui, cambia solo il procio,ha meno ram, la gpu meno potente e manca l'SSD (che sul mio è un samsung da 256gb nvme), per il resto costruzione e componentistica base è lo stesso notebook. Dunque, l'ssd lo puoi tranquillamente installare in secondo momento su slot m.2 e, come detto,supporta anche quelli nvme pcie. Riguardo la cpu l'i5-7300hq è perfetto per il gaming e per uso normale.. ovviamente con l'i7 hai quel plus prestazionale, piu che per la frequenza maggiore,direi più che altro per gli 8 threads dell'i7 invece dei 4 dell'i5, quindi la differenza la noti piu che altro sul "calcolo parallelo". QUI una comparativa tra le due cpu.
Secondo me 849 euro è un ottimo prezzo, non vedo di meglio contando che dispone anche di uno schermo ips di buona qualità e thunderbolt 3 (la tb3 dalla concorrenza è impossibile averla a questo prezzo)

Magari fosse solo questo... Purtroppo, a differenza dei modelli venduti in America, qui in Italia il modello base non monta la GTX 1060 ma la 1050 (non Ti). Sinceramente avevo preso seriamente in considerazione l'idea di farmelo prendere in America da qualcuno, tuttavia trovandomi nella stessa situazione di Lellok con un budget estremamente limitato ed un livello di gaming senza grandi pretese, ho deciso di prendere il modello base.

P.S. Condivido il discorso fatto dagli altri che con 200 euro in più ci si porta a casa un laptop con un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore ma purtroppo non tutti possono permettersi di spendere altri 200 euro. I soldi non piovono mica dal cielo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro