Ok immaginavo
Cmq non so dove hai letto del display delll'xps con fhd, ma ha un display ottimo forse non il massimo della luminosità,ma sul resto è OK http://www.trustedreviews.com/reviews/dell-xps-15
Il ge63 te lo straconsiglio. Fidati che è meglio di tanti pannelli IPS... Io avevo un gt72vr TN a 120hz, ma come copertura colore e contrasto aveva ottimi valori,il ge63 ho letto valori ancora migliori. L'unica pecca è appunto l'angolo di visuale non ai livelli degli ips ovviamente. Per dire quando vedevo un film con la mia ragazza,col pc in mezzo,un po di fastidi li creava,ma niente di preoccupante. Per lavorarci o per giocarci il monitor lo tieni frontalmente....quindi..
Si nelle review MSI ha sempre dei super valori per i monitor e non sono per chi ci vuole giocare, ma, essendo un TN voglio vederlo dal vivo per essere sicuro. Ormai il dado è tratto. A meno che non sia proprio una ciofeca il monitor 4k dell'inspiron dovrebbe comunque essere buono. A zonzo su internet gira voce che sia lo stesso pannello del fratello xps tra qualche giorno saprò... :)