DOMANDA Dell Inspiron 17R SE in arrivo, consigli vari...

geov

Nuovo Utente
59
1
Dopo aver sentito dell anche telefonicamente, ho capito che è impossibile avere l'inspiron 17r se con win 7, si può avere solo cosi come è sul sito. Sono configurabili solo gli altri notebook MOLTO più costosi. Potrebbe avere senso acquistarlo e poi installare Win 7 (originale) e magari anche un piccolo SSD? Calcolando che dovrei far fare tutto ad un tecnico, perchè non ci capisco una cippa!

La Dell non ha qualche negozio fisico? Vorrei tentare il tutto per tutto parlando con qualche addetto! Grazie
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Dopo aver sentito dell anche telefonicamente, ho capito che è impossibile avere l'inspiron 17r se con win 7, si può avere solo cosi come è sul sito. Sono configurabili solo gli altri notebook MOLTO più costosi. Potrebbe avere senso acquistarlo e poi installare Win 7 (originale) e magari anche un piccolo SSD? Calcolando che dovrei far fare tutto ad un tecnico, perchè non ci capisco una cippa!

La Dell non ha qualche negozio fisico? Vorrei tentare il tutto per tutto parlando con qualche addetto! Grazie

Buonasera a te.
Mi permetto di dirti la mia.
Economicamente con circa euro 160,00 porti a casa Windows 7 Home Premium (parliamo di s.o. originali nulla di "taroccato") e un Samsung 840 da 120 gb e per installarli puoi tranquillamente fare da te,l'ho fatto anch'io......e poi hai sempre tutti gli amici del Forum che ti darebbero un enorme aiuto.
Per la convenienza solo te puoi valutarla.
Negozi fisici Dell non ve ne sono,o almeno ne trovai uno (non Dell che aveva tali prodotti) ma non credo abbia in assortimento il 17 rSe e ancor meno che te lo possa fornire con Win 7.
Non scrivo il nome perchè credo sia contrario alle regole del Forum,ma se qualche Moderatore mi dà l'assenzo ti fornirò l'indirizzo.
Detto questo ti saluto e resto a tua disposizione.
ciao epifano lanfranco
 
  • Mi piace
Reazioni: geov

geov

Nuovo Utente
59
1
Buonasera lanfranco, Ti ringrazio per la risposta. Ma 160 euro intendi S.O. + SSD, pensavo molto di piu', ma come ho detto non sono molto esperto. In questo caso mi pare conveniente avrei un ottimo portatile e navigando in rete mi pare il miglior compromesso prezzo/prestazioni.
L'unica cosa su cui ho dubbi è il poter fare tutto da solo! Smanettare su un portatile nuovo mi mette un po di ansia eheh!
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Buonasera lanfranco, Ti ringrazio per la risposta. Ma 160 euro intendi S.O. + SSD, pensavo molto di piu', ma come ho detto non sono molto esperto. In questo caso mi pare conveniente avrei un ottimo portatile e navigando in rete mi pare il miglior compromesso prezzo/prestazioni.
L'unica cosa su cui ho dubbi è il poter fare tutto da solo! Smanettare su un portatile nuovo mi mette un po di ansia eheh!

Buongiorno.
I prezzi in rete sono bene o male quelli e sommati all'acquisto del notebook portano ad una cifra che comunque vale la pena di esser investita.
L'ho acquistato nel mese di Aprile vi ho posizionato un secondo ssd con installato Win7 e ti dico che và benissimo.
L'unica cosa che mi ha data fastidio sono degli aggiornamenti di Windows che mi hanno rallentato l'avvio ma eliminati quelli tutto è tornato come prima.
Se decidi l'acquisto fammi sapere.
Ciao epifano lanfranco
 
  • Mi piace
Reazioni: geov

onire

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno ragazzi,
mi è arrivato da qualche giorno questo fantastico pc, anche se devo dire che appena arrivato non mi aveva impressionato, ma dopo la "cura" (ssd 840pro + ram 16gb ram corsair) devo dire che va una bomba. Volevo alcuni consigli da voi.
Come suggerito sul forum ho messo l'ssd nello slot 1 e il disco da un tera nel 2, ho riavviato e con l'utility samsung ho cercato di fare la copia. Al primo tentativo mi ha dato errore di deframentazione, quindi ho provveduto con l'utility di windows. Al secondo tentativo dopo circa un'ora che l'avanzamento era rimasto al 0% ho annullato tutto, ho provato a riavviare, ma il pc non nè voleva sapere. Ho provato con le utility DELL all'avvio, ma senza avere effetti, quindi ho provveduto alla installazione di win7.
Mi sono scaricato i driver di win7 dal sito, ma a causa di impegni di lavoro, l'installazione è andata avanti per un po', quindi non ricordo cosa ho messo e cosa no :look: , se vado nelle proprietà del pc non mi da nessun errore, secondo voi se riprovo a meterli di nuovo i driver potrei avere problemi?
Ma c'è un ordine da seguire nell'installazione dei driver?

Per quanto riguarda l'ssd, ho provveduto a fare l'ottimizzazione con il software samsung, devo fare altro?

Grazie
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
se hai gia installato dei driver, e cerchi di installare la stessa versione, o ti sostituisce quelli gia installati, o ti dice che la versione installata è la piu recente :)
Nessun ordine preciso di installazione. Ricordati solo di riavviare il pc dopo aver installato ogni driver. Esegui l'installazione di un driver alla volta! :)
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
@DELL ci sono novità sull'Inspiron 17R Special Edition?

Mi spiego meglio: in passato si era detto che poteva esserci un aggiornamento ad Haswell, cosa che è venuta a mancare con la motivazione "non verrà aggiornato ad Haswell, si tratta di uno special edition, prossimamente verrà tolto dal mercato e sostituto da un prodotto nuovo con caratteristiche simili".

Siccome la Chat di Dell.it (mi duole dirlo) si sta rivelando pessima a riguardo, con alcuni agenti scontrosi e maleducati (sarebbe cosa buona e giusta farlo notare a chi di dovere, ma fa nulla) che tra le altre cose non sanno dire nulla né a riguardo, né per altre cose, provo a chiedere nuovamente a te che già due mesi fa desti la notizia che poi mi è stata confermata dagli agenti di Dell.com (la Chat US, veramente ottima e cortese) riguardo il non aggiornamento dell'17R SE.

Dunque, le mie domande sono:
1. Si sanno notizie su questo nuovo prodotto che sostituirà il 17R SE?
2. Che tipo di notebook sarà?
3. Sarà un notebook con processore Haswell e scheda grafica NVIDIA dedicata (migliore dell'attuale scheda grafica del 17R SE) oppure no?
4. Quando verrà messo sul mercato?
5. Il 17R SE quando verrà tolto dal mercato?

Lo so che probabilmente non potrai rispondermi per diversi motivi, ma spero che tu mi faccia capire qualcosa tra le righe.. :D

Mi interessa perché se il nuovo notebook non arriverà, arriverà in ritardo oppure non avrà un rapporto qualità/prezzo conveniente come quello del 17R SE, prenderò quest'ultimo prima che venga tolto dal mercato. ;)

Ed onestamente, dopo il pessimo atteggiamento avuto da un vostro agente, non tornerò più sulla Chat di Dell.it a chiedere informazioni, piuttosto vado su Asus.it ed acquisto un loro prodotto, pur pagandolo di più. :D

Grazie lo stesso per l'attenzione.
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Riporto anche qui:

Ultimo aggiornamento NON UFFICIALE
(lo sottolineo, dato che non sono Andrea o gli altri utenti @DELL).

1. Ho chiesto (per l'ultima volta) un info sul Dell.it, mi ha risposto il solito MALEDUCATO (in rosso, maiuscolo, grassetto e sottolineato, come alle elementari), dicendomi che non ha nessuna novità e mi ha chiuso la conversazione, senza poter rispondere.

Una vergogna.

2. Ho chiesto le stesse cose su Dell.com, mi hanno risposto due agenti diversi, gentilissimi. Il primo mi ha detto che non aveva novità sui nuovi prodotti, ma mi ha aiutato a cercare il PC ideale per me, nessuno era stato cosi preciso. Il secondo mi ha assicurato che il 17R SE sta per essere aggiornato ad Haswell e c'è stato un ritardo sulla data di lancio dovuto all'adattamento del nuovo processore e della nuova scheda grafica più potente sul vecchio modello. Ma verrà lanciato a breve, me lo ha confermato con assoluta certezza, ovviamente non posso fidarmi finché non lo vedo con i miei occhi sul sito, però almeno mi ha dato una speranza. Quindi aspetterò un altro po'.

Riporto per utilità e correttezza, poi ognuno faccia quello che reputa necessario. :)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

mi dispiace per l'accaduto con la chat italia - hai un nome? (mandamelo su messaggio privato) -

per quanto riguarda le novità e anche per le configurazioni varianti del 17R SE sto aspettando riscontro dal marketing .

PS: non sempre i prodotti venduti in America saranno disposnibili in Italia.

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

geov

Nuovo Utente
59
1
Ciao a tutti!
Torno a scrivere qui, perchè per vari motivi avevo rimandato l'acquisto del pc. Oggi aprendo il sito dell alla pagina dell' " Inspiron 17r se" compare la scritta che non può più essere acquistato on line e dice di contattare il rappresentante commerciale. Oltretutto non riesco neanche a vedere le varie versioni e relativi prezzi. Lunedì proverò a contattarli telefonicamente. Qualcuno l'ha acquistato di recente? come avete fatto? grazie
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
Temo che tu non possa proprio più ordinarlo, neanche tramite rappresentante commerciale, a me è successo così già dieci giorni fa... su richiesta di un preventivo per il 17R SE il commerciale mi ha comunicato che tale modello è fuori produzione.

Purtroppo.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
IL 17R SE effettivamente sta arrivando alla fine della sua carriera.

se riappare ogni tanto sul sito dipende da eventuali configurazioni disponibile, ma non sarà più commercializzato.
viene sostituito dal 17 Serie 7000 .

Al momento non ci son in previsione versione "Special Edition" come la serie precedente.

A disposizione se avete bisogno di informazioni,
Andrea
 

geov

Nuovo Utente
59
1
Ciao a tutti ho sentito dell in chat mi è stato detto che il 17R SE non è disponibile, mi stavo orientando sull'inspiron 17 gold o forse il platinum, che mi sembrano simili, anche per fascia di prezzo e senza fronzoli (touch screen) ma guardando meglio ho notato che montano un processore i7 4500U che è la base degli i7 4 generazione, mentre il "vecchio" 17R SE aveva i7 3630 mi pare di ricordare (la configurazione non è più visibile sul sito). quanto è peggiore questo i7 4500? Grazie. Scusate le troppe domande ma NON posso sbagliare acquisto!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao a tutti ho sentito dell in chat mi è stato detto che il 17R SE non è disponibile, mi stavo orientando sull'inspiron 17 gold o forse il platinum, che mi sembrano simili, anche per fascia di prezzo e senza fronzoli (touch screen) ma guardando meglio ho notato che montano un processore i7 4500U che è la base degli i7 4 generazione, mentre il "vecchio" 17R SE aveva i7 3630 mi pare di ricordare (la configurazione non è più visibile sul sito). quanto è peggiore questo i7 4500? Grazie. Scusate le troppe domande ma NON posso sbagliare acquisto!

ciao
magari apri un nuovo trade sul Inspiron 7000 - cosi qualche cliente che lo ha acquistato ti può dare il suo feedback -
Peggiore non direi. Ma diverso.

fai un nuovo post cosi ne parliamo li.

Andrea
 

LUNELITTLE

Nuovo Utente
7
1
ciao
magari apri un nuovo trade sul Inspiron 7000 - cosi qualche cliente che lo ha acquistato ti può dare il suo feedback -
Peggiore non direi. Ma diverso.

fai un nuovo post cosi ne parliamo li.

Andrea

Ciao a tutti, anch'io ero interessata a Inspiron 17R SE ed anch'io ho avuto le medesime risposte (confermo pure la scarsa gentilezza della chat, purtroppo). Dopo aver trovato questo forum però mi incuriosiscono l'inspiron 17 gold o platinum ma sul sito non li trovo e quindi non vedo le caratteristiche tecniche ed il prezzo...e la chat non mi ha dato alcuna info al riguardo. Potete aiutarmi voi per piacere? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili