Ordinato 2 giorni fa, spero arrivi presto, ho preso anche ssd 840 :) xd.
volevo chiederti un paio di cose :)
1: con Windows 7 i driver funzionano bene? I driver li trovo sul sito dell giusto?
2: Per montare il secondo hard disk si deve smontare coperchio e tastiera o c'è lo slot facilmente raggiungibile?
3: facendo la copia di backup di Windows 8 tramite recovery è possibile spostarlo e installarlo nel ssd? Anche se al 90 percento metterò Windows 7 :) e l'altro lo lascio nel hdd.
Grazie mille :)
- - - Updated - - -
Up
Buonasera a te .
Scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma oggi pomeriggio ero al lavoro ed anche un pò incasinato per prenotare una settimana di ferie....ma torniamo a bomba!
1)I driver per Windows 7 funzionano benissimo e li trovi tranquillamente tutti sul sito Dell.
Personalmente li ho scaricati tutti anche quelli,diciamo così,facoltativi.
2)E' molto semplice,nel retro del notebook vi sono alcune viti,tolte quelle e il pannello posteriore che bloccano,troverai immediatamente il secondo slot.
3)Beh su questo punto posso esserti di poco aiuto.
Se fai una immagine del sistema,anche con Windows,credo quasi sicuramente,puoi reinstallarlo anche sull'ssd.
Potresti anche fare una clonazione del disco tramite Norton Ghost che normalmente trovi anche nelle confezioni degli ssd
Samsung.
Ti accennavo che potevo esserti poco utile poichè ho sempre utilizzato l'installazione pulita dei s.o. sia Win 7 o Win 8 nel caso di
sostituzione di hard disk con ssd e mi son trovato a meraviglia.
Considera anche che è molto semplice e in termini di tempo di realizzò è molto celere.
Comunque sicuramente qui nel forum Dell qualcuno ti potrà aiutare più di me,anzi e molto strano che il Ns. Moderatore,Davide B,non ti abbia ancora risposto,poichè è una persona squisita e attentissimo ad aiutare tutti,forse anche lui è in ferie.....
Beh ora ti saluto e ringrazio.
Per qualunque cosa chiedi pure.
ciao epifano lanfranco