DOMANDA Dell Inspiron 17R SE in arrivo, consigli vari...

geov

Nuovo Utente
59
1
Ciao, sono un nuovo utente, vorrei acquistare un delle inspiron 17r se per il lavoro perchè mi pare un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma mi serve con windows 7? c'è modo di personalizzarlo, sentendo dell in chat mi è stato detto che non era possibile... Qualcuno è riuscito ad averlo con win 7?
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
anche io lo cercavo con win 7...purtroppo lo ho dovuto prendere con win 8
 

Aleximpreza

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi, ho letto per bene il topic ma... forse perchè sarò profano, non ho ben capito una cosa; acquistando un disco a stato solido (SSD corretto ?) si va a sostituire l'HD già presente sul terminale ?

Sul mio 7720 monto l'hd da 1 Tb ma è lento e rumoroso... :patpat:
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0

Gerardo Geko Lamorte

Nuovo Utente
5
0
Salve ho acquistato anche io questo pc, però ho notato una cosa alquanto strana. La data dell'ordine è il 16 Agosto e ho pagato tramite bonifico che è avvenuto il 19. Ora se guardo lo stato dell'ordine sta allo stato di "In produzione", quindi mancherebbe solo lo stato spedito. Ma possibile che come data prevista di arrivo mi segni il 9 Settembre?? Cioè più di due settimane? Mi sembra un pò troppo.
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
anche io ho ordinato il 16 ma ho pagato con carta di credito!
la data prevista per la consegna è il 30...ma dal 20/08 risulta in stato "Spedito"...spero non ci metta 10 giorni ad arrivare...
 

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo dell ;)) vorrei sapere se anche nella versione da un terabyte, ha comunque due slot per hard disk.

La versione base per intenderci :) quella da 879 sul sito
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo dell ;)) vorrei sapere se anche nella versione da un terabyte, ha comunque due slot per hard disk.

La versione base per intenderci :) quella da 879 sul sito

Buongiorno a te.
Vai tranquillo ha due slot per hard disk anche se ti consiglio di utilizzare quello vuoto per installare un bel ssd.
Comunque un gran bel acquistone sono soddisfattisimo.
Ciao epifano lanfranco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco arena

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
che bellissima notizia :) grazie mille per la risposta :) comprerò oggi stesso il tutto :) a questo punto prenderò un piccolo ssd da 120 gb ovviamente samsung 840 (mi sto trovando benissimo con 830 in firma) :) per il sistema e programmi vari e il resto tutto sull'altro :) che splendido pc, speriamo che questa 650m riesca a fare il suo lavoro nei giochi :)


ps: Sistema consigliato ?? windows 7 ultimate o windows 8 preinstallato? :) come gira meglio?
 
Ultima modifica:

lanfranco

Utente Attivo
233
25
che bellissima notizia :) grazie mille per la risposta :) comprerò oggi stesso il tutto :) a questo punto prenderò un piccolo ssd da 120 gb ovviamente samsung 840 (mi sto trovando benissimo con 830 in firma) :) per il sistema e programmi vari e il resto tutto sull'altro :) che splendido pc, speriamo che questa 650m riesca a fare il suo lavoro nei giochi :)


ps: Sistema consigliato ?? windows 7 ultimate o windows 8 preinstallato? :) come gira meglio?

Buonasera Francesco(mi permetto il tu).
Per l'ssd perfettamente d'accordo con te:proprio sul Dell ho un Samsung 830 con installato win 7 e un 840 pro con win 8.
Per i giochi ammetto che non posso esserti utile perchè non lo uso per questo.
Il sistema operativo che uso è esclusivamente win7 e si avvia molto velocemente ma datosi che avevo anche win 8 con tanto di dvd originale,acquistato da Dell,l'ho installato sull'ssd 840 pro:l'avvio è bruciante....anche se ti ripeto non uso mai tale s.o. poichè proprio non di mio gradimento.

Ciao epifano lanfranco
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco arena

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
Buonasera Francesco(mi permetto il tu).
Per l'ssd perfettamente d'accordo con te:proprio sul Dell ho un Samsung 830 con installato win 7 e un 840 pro con win 8.
Per i giochi ammetto che non posso esserti utile perchè non lo uso per questo.
Il sistema operativo che uso è esclusivamente win7 e si avvia molto velocemente ma datosi che avevo anche win 8 con tanto di dvd originale,acquistato da Dell,l'ho installato sull'ssd 840 pro:l'avvio è bruciante....anche se ti ripeto non uso mai tale s.o. poichè proprio non di mio gradimento.

Ciao epifano lanfranco

Ordinato 2 giorni fa, spero arrivi presto, ho preso anche ssd 840 :) xd.

volevo chiederti un paio di cose :)

1: con Windows 7 i driver funzionano bene? I driver li trovo sul sito dell giusto?

2: Per montare il secondo hard disk si deve smontare coperchio e tastiera o c'è lo slot facilmente raggiungibile?

3: facendo la copia di backup di Windows 8 tramite recovery è possibile spostarlo e installarlo nel ssd? Anche se al 90 percento metterò Windows 7 :) e l'altro lo lascio nel hdd.

Grazie mille :)

- - - Updated - - -

Up
 

lanfranco

Utente Attivo
233
25
Ordinato 2 giorni fa, spero arrivi presto, ho preso anche ssd 840 :) xd.

volevo chiederti un paio di cose :)

1: con Windows 7 i driver funzionano bene? I driver li trovo sul sito dell giusto?

2: Per montare il secondo hard disk si deve smontare coperchio e tastiera o c'è lo slot facilmente raggiungibile?

3: facendo la copia di backup di Windows 8 tramite recovery è possibile spostarlo e installarlo nel ssd? Anche se al 90 percento metterò Windows 7 :) e l'altro lo lascio nel hdd.

Grazie mille :)

- - - Updated - - -

Up

Buonasera a te .
Scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma oggi pomeriggio ero al lavoro ed anche un pò incasinato per prenotare una settimana di ferie....ma torniamo a bomba!

1)I driver per Windows 7 funzionano benissimo e li trovi tranquillamente tutti sul sito Dell.
Personalmente li ho scaricati tutti anche quelli,diciamo così,facoltativi.

2)E' molto semplice,nel retro del notebook vi sono alcune viti,tolte quelle e il pannello posteriore che bloccano,troverai immediatamente il secondo slot.

3)Beh su questo punto posso esserti di poco aiuto.
Se fai una immagine del sistema,anche con Windows,credo quasi sicuramente,puoi reinstallarlo anche sull'ssd.
Potresti anche fare una clonazione del disco tramite Norton Ghost che normalmente trovi anche nelle confezioni degli ssd
Samsung.
Ti accennavo che potevo esserti poco utile poichè ho sempre utilizzato l'installazione pulita dei s.o. sia Win 7 o Win 8 nel caso di
sostituzione di hard disk con ssd e mi son trovato a meraviglia.
Considera anche che è molto semplice e in termini di tempo di realizzò è molto celere.

Comunque sicuramente qui nel forum Dell qualcuno ti potrà aiutare più di me,anzi e molto strano che il Ns. Moderatore,Davide B,non ti abbia ancora risposto,poichè è una persona squisita e attentissimo ad aiutare tutti,forse anche lui è in ferie.....

Beh ora ti saluto e ringrazio.

Per qualunque cosa chiedi pure.

ciao epifano lanfranco
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco arena

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
Buonasera a te .
Scusa il ritardo con il quale ti rispondo ma oggi pomeriggio ero al lavoro ed anche un pò incasinato per prenotare una settimana di ferie....ma torniamo a bomba!

1)I driver per Windows 7 funzionano benissimo e li trovi tranquillamente tutti sul sito Dell.
Personalmente li ho scaricati tutti anche quelli,diciamo così,facoltativi.

2)E' molto semplice,nel retro del notebook vi sono alcune viti,tolte quelle e il pannello posteriore che bloccano,troverai immediatamente il secondo slot.

3)Beh su questo punto posso esserti di poco aiuto.
Se fai una immagine del sistema,anche con Windows,credo quasi sicuramente,puoi reinstallarlo anche sull'ssd.
Potresti anche fare una clonazione del disco tramite Norton Ghost che normalmente trovi anche nelle confezioni degli ssd
Samsung.
Ti accennavo che potevo esserti poco utile poichè ho sempre utilizzato l'installazione pulita dei s.o. sia Win 7 o Win 8 nel caso di
sostituzione di hard disk con ssd e mi son trovato a meraviglia.
Considera anche che è molto semplice e in termini di tempo di realizzò è molto celere.

Comunque sicuramente qui nel forum Dell qualcuno ti potrà aiutare più di me,anzi e molto strano che il Ns. Moderatore,Davide B,non ti abbia ancora risposto,poichè è una persona squisita e attentissimo ad aiutare tutti,forse anche lui è in ferie.....

Beh ora ti saluto e ringrazio.

Per qualunque cosa chiedi pure.

ciao epifano lanfranco

Grazie mille sempre preciso e esaustivo :) ti auguro una buona giornata :) grazie tante :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili