PROBLEMA dell inpiron 17r se problemi periferica

Pubblicità

grace22

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
ciao a tutti ho iniziato ad utilizzare il mio nuovo pc ma non riconosce il mouse..ogni volta che lo inserisco, in tutte le porte, mi dice che non riconosce la periferica. come mai?devo installare qualcosa?

Ciao, di che mouse si tratta? Probabilmente devi installare i driver, hai visto se è riconosciuto in gestione dispositivi?
Marco

aiuto...ho appena acceso il dell per verificare gestione dispositivi e mi esce una schermata nera con scritto "the ac power adapter wattage and type cannot be determined. The battery may not charge. the system will adjust the performance to match the power available. Please connect a Dell 130w AC adapter or greater for the best performance. strike f3 key if you don't want to see power warning meggage again.

Premendo F3 si avvia normalmente ma non mi era mai uscita questa schermata eppure la presa di corrente che utilizzo è sempre la stessa...

Cmq in gestione dispositivi c'è un'icona con dispositivo sconosciuto nelle proprietà mi dice che il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (Codice 43). Il mouse è wireless della trust...Nella confezione del pc c'è un cd "drivers and utilities" devo installare qualcosa di lì?

Per il problema del messaggio di errore all'avvio, prova a spegnere il pc, stacca l'alimentatore sia dal pc che dalla presa. Poi riattacca tutto e riaccendi, dovrebbe sparire.

Il mouse è stato acquistato con il pc? Se è della Trust, i driver non si trovano su drivers and utilities ma sul sito della Trust.

che strano cmq, sul mio vecchio pc non avevo installato nessun driver...ieri ho inserito un hd esterno e non mi ha dato problemi...devo installare i drivers per il mouse ma anche per tutte le periferiche che andrò ad inserire?

Edit: ho verificato sul sito trust inserendo il codice prodotto 16343-02 ma mi dice che non sono disponibili/necessari drivers per qst prodotto....

Ultima modifica:
Che sistema operativo hai installato? Hai provato a togliere tutte le eventuali altre periferiche USB installate?

In gestione dispositivi prova a disinstallare tutti i driver che hanno il punto esclamativo giallo (probabilmente solo il mouse e il controller USB)
Al riavvio Windows dovrebbe reinstallare il driver.

Se non risolve, prova a far girare questo applicativo microsoft (Microsoft Fix It)
Soluzione problema: dispositivo hw non rilevato, non funzionante

Marco

Ho win 8...E non c'è nessun'altra perifirica usb installata, tra l'altro ho provato con il mouse di mio fratello (non wireless) e funziona, ma il mio no...Adesso provo...

- - - Updated - - -

Adesso provo...
Niente da fare...Ho provato in gestione dispositivi con "Aggiorna drive" sia in linea che all'interno del pc...Nessun risultato...Ho provato con il link postato ed il risultato è "Unknown device" NON RISOLTO (Reinstallare il driver del dispositivo.......P.S.Altro problemino:mentre scrivo qst post il tasto invio della tastiera non funziona, quindi non posso andare a capo, mentre in word e nelle mai si...mah :mad: Nel dettaglio del rapporto mi dice che si sono verificati problemi con i dispositivi "plug and play".....

- - - Updated - - -

Mentre installavo un altro programma, mi ha chiesto di riavviare, ho riavviato ed ora funziona.....grazie cmq :) P.S. il tasto di invio per andare a capo nada ma pazienza, è un problema che si presenta solo quando scrivo quì, quindi scusate se leggete tutto di fila :)

Ultima modifica:
Ho win 8...E non c'è nessun'altra perifirica usb installata, tra l'altro ho provato con il mouse di mio fratello (non wireless) e funziona, ma il mio no...Adesso provo...

- - - Updated - - -

Niente da fare...Ho provato in gestione dispositivi con "Aggiorna drive" sia in linea che all'interno del pc...Nessun risultato...Ho provato con il link postato ed il risultato è "Unknown device" NON RISOLTO (Reinstallare il driver del dispositivo.......P.S.Altro problemino:mentre scrivo qst post il tasto invio della tastiera non funziona, quindi non posso andare a capo, mentre in word e nelle mai si...mah :mad: Nel dettaglio del rapporto mi dice che si sono verificati problemi con i dispositivi "plug and play".....

- - - Updated - - -

Mentre installavo un altro programma, mi ha chiesto di riavviare, ho riavviato ed ora funziona.....grazie cmq :) P.S. il tasto di invio per andare a capo nada ma pazienza, è un problema che si presenta solo quando scrivo quì, quindi scusate se leggete tutto di fila :)

che browser usi?

in realtà il pc mi è arrivato qualche gg fa...e sto ancora cercando di capire bene come funziona win8..al momento c'è explorer, ho scaricato anche chrome ma non so perchè (ebbene si sono molto ignorante in materia :) ) quando lo avvio mi chiede un account mentre sul mio vecchio pc non ho fatto nulla di tutto ciò...

in realtà il pc mi è arrivato qualche gg fa...e sto ancora cercando di capire bene come funziona win8..al momento c'è explorer, ho scaricato anche chrome ma non so perchè (ebbene si sono molto ignorante in materia :) ) quando lo avvio mi chiede un account mentre sul mio vecchio pc non ho fatto nulla di tutto ciò...

chrome ti chiede l'account perchè sincronizza i preferiti fra tutti i pc e dispositivi che hanno chrome e su cui effettui l'accesso con la tua email @gmail.com
se hai una mail del genere inseriscila, altrimenti in basso hai la voce "salta questo passaggio" o una cosa del genere.
per quanto riguarda il problema dell'andare a capo posso dirti che anche io, i primi tempi che usavo internet explorer di windows 8 (p.s. win 8 è bruttissimo XD) avevo questo stesso identico problema. credo sia una incompatibilità tra vbulletin e IE di windows 8.

il mio consiglio è di utilizzare chrome che è superiore in tutto e non ti da nessuno problema ;)

- - - Updated - - -

mia cara, il problema persiste :asd:

IE è buggato :lol:

chrome the way :sac: ... and the best

se hai una mail del genere inseriscila, altrimenti in basso hai la voce "salta questo passaggio" o una cosa del genere.

il mio consiglio è di utilizzare chrome che è superiore in tutto e non ti da nessuno problema ;)
Ecco cavolo l'avevo appena visto...in effetti sono un po' sbadata :blush: Adesso sono sul vecchio pc ma appena finisco di installare un programma scrivo dall'altro :)
Grazie 1000!

Possiamo considerare chiuso il post!

Infatti non avevo mai avuto qst problema dato che ho sempre sritto dal vecchio pc (con chrome ovviamente). Provvedo a sistemare...

Oddio...non è possibile...ho installato altri programmi, quindi dovuto riavviare il pc e adesso non funziona di nuovo :muro:

Pubblicità
Pubblicità