deleted

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129487
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao,scusami del ritardo con cui ti rispondo:

per gli aggiornamenti io non ho avuto problemi di alcun tipo,io ho semplicemente acceso il computer,connesso il computer a internet e ho fatto tutti gli aggiornamenti che win 8 mi consigliava,sia quelli importanti che quelli facoltativi.
Quando windows update di win 8 mi ha scritto che non vi erano altri aggiornamenti disponibili,ho eseguito l'upgrade a win 8.1,e poi anche a win 8.1 ho fatto fare tutti gli aggiornamenti consigliati.
Non ho installato alcun bios o altri tipi di aggiornamenti da altri siti o da terzi,solo ed esclusivamente quelli di win.

Spero di esserti stato di aiuto,per le temperature al momento i dati che ho registrato sono quelli che vedi in questa discussione.
Però ho intenzione di comprare una base con delle ventole,così da poterla utilizzare durante il game...visto che ci sono qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un'ottima base rialzata con ventola per questo notebook??

Grazie per la risposta chiara!
Riguardo alle temperature, hai detto come una volta sei arrivato a 90° sotto stress: ti è capitato di nuovo o è stata solo un'occasione?
Hai provato a disattivare il turbo boost mettendo la CPU a 99%? Diversi sostengono che si abbassano le temperature di una decina di gradi e non si perde nulla in fatto di prestazioni. Se hai provato, hai riscontrato cambiamenti?

Cmq per il fatto del turbo boost devo approfondire la questione,perchè qualcosa credo cambierà sicuramente,dato che l'hanno progettato ed implementato su questi processori....altrimenti se con o senza non farebbe differenza,evrebbero evitato di metterlo...
il turbo serve anche per rispettare la legge di moore, tuttavia ti consiglio di disattivarlo, crea solo calore inutile e l' aumento prestazionale non vale la candela, e nei videogiochi è bassissimo, tipo mezzo fps in più
e comunque le temperature su questo notebook sono normalissime,solo sotto stress aumentano e non in maniera così eccessiva e i 90° sono stati raggiunti con 3DMark mentre eseguiva i test
90 non sono normalissimi:asd: disattiva il turbo e non te ne pentirai

per il momento non ho disattivato il turbo boost e comunque le temperature su questo notebook sono normalissime,solo sotto stress aumentano e non in maniera così eccessiva e i 90° sono stati raggiunti con 3DMark mentre eseguiva i test,però ancora non verifico bene se è stato solo un picco di temperatura oppure una temperatura costante...,nei prossimi giorni vorrei riprovare ad eseguire quel test con speedfun per analizzare meglio le temperature.
Cmq per il fatto del turbo boost devo approfondire la questione,perchè qualcosa credo cambierà sicuramente,dato che l'hanno progettato ed implementato su questi processori....altrimenti se con o senza non farebbe differenza,evrebbero evitato di metterlo...

il turbo serve anche per rispettare la legge di moore, tuttavia ti consiglio di disattivarlo, crea solo calore inutile e l' aumento prestazionale non vale la candela, e nei videogiochi è bassissimo, tipo mezzo fps in più

90 non sono normalissimi:asd: disattiva il turbo e non te ne pentirai

Credo che sia stato un picco! Comunque se fosse cosi, raggiungere i 90 gradi con il massimo dello stress, non credo sia male visto che le stesse condizioni del test, non si raggiungono mai quotidianamente! Neanche giocando!

Mi potreste spiegare meglio il procedimento per disabilitarlo?,
si fa dal bios oppure anche direttamente dal sistema operativo?

Ma sei riuscito a verificare se quei 90 gradi siano stato un picco oppure per piu tempo?
Per il turbo boost, lo puoi fare dalle impostazioni di risparmio energia mi pare

Per il turbo boost, lo puoi fare dalle impostazioni di risparmio energia mi pare
esatto, si mette prestazioni massime cpu portandolo da 100% (turbo attivo) a 99% (no turbo e frequenza massima senza turbo, ovvero in questo caso 2,4ghz che comunque su un modernissimo i7 quad con ht non sono assolutamente pochi)

esatto, si mette prestazioni massime cpu portandolo da 100% (turbo attivo) a 99% (no turbo e frequenza massima senza turbo, ovvero in questo caso 2,4ghz che comunque su un modernissimo i7 quad con ht non sono assolutamente pochi)

Tony, finalmente ieri sera ho messo le mani sull'n56jr! Che bomba! :bevuta: La prima cosa che ho fatto, è stata creare un backup su 3 bei DVD (ho incluso tutto) e ho creato un disco di ripristino del sistema. C'è però una cosa che non capisco assolutamente: in W8, per fare il backup, devi andare in pannello di controllo, cercare "ripristino", cliccare su "ripristino file di Windows 7" (eh si, si chiama così in w8!) e poi da lì cliccare su "crea un'immagine del sistema" (e decidi quali partizioni mettere ecc.). Poi dopo, sempre dentro "ripristino file di Windows 7", ho cliccato su "crea un disco di ripristino del sistema" (in 10 minuti lo fa, sono 2 GB su per giù). Però su internet, leggo che per creare un disco di ripristino, bisogna andare non dentro "ripristino file di Windows 7", ma restando su "ripristino", cliccare su "crea un'unità di ripristino" (che se includi anche la possibilità di "copia la partizione di ripristino dal pc al disco di ripristino") che sono più di 16GB. Non capisco la differenza tra quello che ho fatto io (backup e poi crea un disco di ripristino del sistema dentro "ripristino file di Windows 7)" e l'altra opzione! Qual è la differenza tra "crea un disco di ripristino del sistema" (in "ripristina file di win7") e "crea un'unità di ripristino" (dentro "sistema") (e che secondo alcuni è quella giusta)

Comunque credo di aver capito!
Creare un disco di ripristino compreso di imagine, è inutile per me visto che l'immagine (windows, programmi ecc.) ce l'ho già nel backup!

1)Nel modo che ho descritto sopra e anche come si evince dai vari Bench,attivando la combinazione "Game",disattivo realmente il Turbo Boost oppure incorro in qualche errore?
se la cpu è settata a massimo 99% il turbo non entra in azione mai, controlla con cpu-z
2)Sono rimasto molto sorpreso dal calo drastico delle temperature ottenute senza Turbo Boost e soprattutto come siano tornate subito nella norma nel giro di pochi minuti
visto? :asd:
cosa pensate di queste temperature,quali sono le vostre considerazioni al riguardo?
quelle senza turbo sono decenti, quelle con il turbo non proprio
3)Io avevo pensato di tenere sempre il Turbo Boost attivo,e di disattivarlo attivando la combinazione "Game" solo durante il gioco,vale la pena,oppure si può tranquillamente giocare con il Turbo Boost attivo??
io ti consiglio di tenerlo disattivato sempre
attivando il turbo si alza solo la temperatura, ne i giochi nè l' uso comune ha reali vantaggi dal uso del turbo
4)Ultima domanda,ma anche la più importante,secondo voi,vale la pena perdere tutti quegli fps per guadagnare quei gradi in temperatura?sono tanti o pochi gli fps persi senza il Turbo Boost?
vale la pena eccome perchè nei videogiochi in realtà si perde pochissimo, che nemmeno te ne accorgi, nel test physic gli fps senza turbo sono scesi in maniera tangibile solo perchè è la cpu a calcolare la fisica e non la gpu come invece avviene nei videogame, se non ci credi prova un videogioco con o senza turno e vedrai che la differenza la noti solo con il contatore degli fps, ti ripeto che io sia a bf3 che a skyrim ottengo solo mezzo fps in più con il turbo attivo!

se la cpu è settata a massimo 99% il turbo non entra in azione mai, controlla con cpu-z

visto? :asd:

quelle senza turbo sono decenti, quelle con il turbo non proprio

io ti consiglio di tenerlo disattivato sempre
attivando il turbo si alza solo la temperatura, ne i giochi nè l' uso comune ha reali vantaggi dal uso del turbo

vale la pena eccome perchè nei videogiochi in realtà si perde pochissimo, che nemmeno te ne accorgi, nel test physic gli fps senza turbo sono scesi in maniera tangibile solo perchè è la cpu a calcolare la fisica e non la gpu come invece avviene nei videogame, se non ci credi prova un videogioco con o senza turno e vedrai che la differenza la noti solo con il contatore degli fps, ti ripeto che io sia a bf3 che a skyrim ottengo solo mezzo fps in più con il turbo attivo!

Bè, 80 gradi, non mi sembrano temperature "decenti", ma molto buone! Va sempre ricordato che appunto con questi test, il computer è al "massimo", cosa che non si riscontra mai a questo livello nell'uso quotidiano

80 sulla cpu sono una temperatura diciamo normale, comunque bisogna considerare 2 cose:
1 il pc è nuovissimo
2 è inverno

quando il pc ha 2-3 anni e si è in estate come si comporta?:asd:

Tony, non ci far preoccupare! 80° poi senza turbo boost, scenderanno un altro po!

Comunque, capita anche a voi che l'avvio dell'installazione da CD/DVD dal lettore del NB sia molto lenta?
Prima ho provato a installare SPSS (un programma statistico), ho inserito il cd, ho cliccato sull'installer e c'ha messo 2-3 minuti buoni per comparire la schermata che mi chiede l'autorizzazione come amministratore (per poter appunto installare un programma). L'icona del mouse, era il classico cerchietto di caricamento

Pubblicità
Pubblicità