deleted

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129487
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate se mi accodo in questo post, ma essendo che con il proprietario/creatore siamo interessati allo stesso computer volevo porvi alcune domande.. andando sul sito dell'asus.. e andando a cercare l'asusn56jr e cercando le specifiche mi sono accorto di una cosa

(PREMESSA: SONO IGNORANTISSIMO IN MATERIA)

ho notato che alcuni campi delle specifiche erano riempiti da + pezzi, quali ci sono montati dentro?

es:

• Processor
    Intel® Core™ i7 4700HQ Processor
    Intel® Core™ i5 4200H Processor​
  • Operating System
    Windows 8 Pro
    Windows 8
    DOS
    • Storage
      2.5" 9.5mm SATA3
      500GB HDD 5400 RPM
      500GB HDD 7200 RPM
      750GB HDD 5400 RPM
      750GB HDD 7200 RPM
      1TB HDD 5400 RPM
      750GB 5400 RPM With 8 G SSD SSH​

Scusate se mi accodo in questo post, ma essendo che con il proprietario/creatore siamo interessati allo stesso computer volevo porvi alcune domande.. andando sul sito dell'asus.. e andando a cercare l'asusn56jr e cercando le specifiche mi sono accorto di una cosa

(PREMESSA: SONO IGNORANTISSIMO IN MATERIA)

ho notato che alcuni campi delle specifiche erano riempiti da + pezzi, quali ci sono montati dentro?

es:

• Processor
    Intel® Core™ i7 4700HQ Processor
    Intel® Core™ i5 4200H Processor​
  • Operating System
    Windows 8 Pro
    Windows 8
    DOS
    • Storage
      2.5" 9.5mm SATA3
      500GB HDD 5400 RPM
      500GB HDD 7200 RPM
      750GB HDD 5400 RPM
      750GB HDD 7200 RPM
      1TB HDD 5400 RPM
      750GB 5400 RPM With 8 G SSD SSH​
sono le varianti di componenti che può avere, ma sono sicuro che in italia abbia solo la cpu i7 quad, w8 o w8 pro e hdd da 750 o 1000gb

La garanzia standard del portatile,ovvero quella di solo 2 anni,cosa copre??,solo i difetti di fabbrica oppure anche altri tipi di danno?
i difetti o i danni causati dai difetti, tipo il mio modello di asus ci sono stati vari casi in cui il connettore difettoso era fragile, a chi si rompeva gli cambiavano la scheda madre su cui è saldata il connettore
Inoltre l'assistenza la ho direttamente verso il rivenditore che mi ha venduto il portatile oppure direttamente dalla Asus?
chiami il numero o mandi email, apri la RMA, vengono a casa tua a prenderlo e te lo riportano (si spera:asd:) riparato, oppure lo puoi portare tè stesso a un centro asus
in nessun caso devi andare dove lo hai comprato a meno che non lo hai comprato in un centro asus

solo i difetti ovviamente
la garanzia dei danni tipo da caduta l' hanno alcuni asus per 1 anno e si chiama kasko:asd:
(non ce l' hanno tutti gli asus, solo alcuni)
Ma se io estendo la garanzia di 3 anni acquistandola dal negozio (es: apmshop),in caso di problemi nel 4 anno mettiamo, a chi mi devo rivolgere?! Non credo ad Asus!

La garanzia che è presente su apmshop,così come anche su altri siti di elettronica,non si tratta della garanzia ASUS,ma bensì una garanzia di terze parti,ovvero se dopo il 2° anno si rompe il pc,bisogna spedire il notebook,non alla assistenza ASUS ma bensì all'assistenza di questa garanzia,nello specifico la garanzia che è presente su Apmshop è questa:

GARANZIA3 - Estensione di garanzia per l'informatica e l'elettronica di consumo

Dal loro sito puoi consultare tutte le condizioni e l'informativa ed inoltre puoi farti una tua opinione personale facendo delle ricerche su google riguardante questa "Garanzia 3".

Io personalmente non lo fatta ed inoltre dal sito della ASUS se non sbaglio,si può fare un'ulteriore estensione della garanzia di un anno,quindi portando la garanzia da 2 a 3 anni per 70 €,in questo caso però al terzo anno l'assistenza è quella ufficiale ASUS.

Inoltre il notebook ha di fabbrica per i primi 12 mesi un'assicurazione KASKO della ASUS e la garanzia standard di 24 mesi dall'acquisto.

Spero di esserti stato utile :)

Grazie! Tu cosa hai fatto per il tuo n56?

Perché non apri un topic con titolo asus n56jr? Anche io ci scriverò e posterò le impressioni appena mi arriverà.
Penso che le temperature siano un po' altine purtroppo. A meno di differenze con questi processori di quarta generazione, generalmente sopra gli 80 diventa troppo. Poi dipende anche per quanto tempo chiaramente. Potresti provare a segnalare le temperature ottenute durante un gioco pesante invece che con 3dmark che stressa eccessivamente

- - - Updated - - -

Volevo farti notare anche che il clock del processore durante il tuo test è a 3.4GHz quindi al massimo. Specifiche di sistema 2.4GHz - 3.4GHz. Quanto tempo é durato il test? Se le temperature alte dovessero verificarsi in situazioni meno stressanti toccherà abbassare la velocità di clock

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta...sapresti consigliarmi qualche programma che monitora le temperaute della CPU e che contemporaneamente ne tracci un grafico con la frequenza di clock e la temperatura?,
vorrei approfondire di più la questione,infatti vorrei vedere se i 90° siano stati solo un picco oppure se quella temperatura è restata tale per un periodo di tempo prolungato.

Ciao! Novità?

Grazie mille per la risposta...sapresti consigliarmi qualche programma che monitora le temperaute della CPU e che contemporaneamente ne tracci un grafico con la frequenza di clock e la temperatura?,
vorrei approfondire di più la questione,infatti vorrei vedere se i 90° siano stati solo un picco oppure se quella temperatura è restata tale per un periodo di tempo prolungato.
Installa speedup,più tardi posso dirti la versione che ho installato. Ora non sono in casa. Non credo che avrai problemi. Potrai seguire in grafico di ogni componente con sensore oltre a comandare la ventola. Quest'ultima opzione non l'ho potuta sfruttare perché il vecchio notebook non era compatibile. Però ho settato il bip oltre una certa temperatura per i due core e temp hhd. Per notebook nuovi puoi impostarlo anche per scheda grafica

- - - Updated - - -

SpeedFan 4.49 (dovrebbe essere l'ultima)

Per il grafico, vai su Grafici e selezioni i componenti che vuoi analizzare. Puoi anche restringere la visualizzazione
mettendo ora di inizio e fine. Chiaramente il grafico parte da quando hai aperto il sw

Ciao a tutti! Ho comprato questo notebook (Asus n56jr) e venerdì finalmente lo avrò tra le mani.
Ho letto di diversi problemi per la scheda video dopo l'aggiornamento a 8.1
Qualcuno ha fatto una mini guida delle operazioni consigliate da fare all'inizio e per aggiornare a 8.1? (Driver ecc.)
In particolare alcuni consigliano di non fare l'aggiornamento BIOS!
E le temperature come vanno?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità