deleted

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129487
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per sapere se un negozio è affidabile vai su trovaprezzi e guardati il voto degli utenti e leggiti i pareri. E magari se vuoi andare sul sicuro preferisci quei siti con almeno 200 opinioni circa. Inoltre non guardare solo il prezzo del portatile ma calcola tutto aggiungendo spese di spedizione e soprattutto se sono presenti e quanto costano i 3 anni aggiuntivi di garanzia (cosa assolutamente indispensabile per un acquisto di tale cifra.) Così da arrivare a 5 anni di garanzia. Ciao

costano i 3 anni aggiuntivi di garanzia (cosa assolutamente indispensabile per un acquisto di tale cifra.)
io non penso sia così indispensabile...
se ha problemi li vedi subito, se non li ha è solo fortuna, io non ho mai fatto l' estensione di garanzia e non ho avuto problemi

l' assistenza tecnica me la faccio da solo:sisi:
poi se uno non è in grado faccia come vuole:sisi:

Non tutti sanno armeggiare con i notebook infatti, e alcuni pezzi di ricambio sono tutto fuorchè comuni. Personalmente per 50 euro me ne importa poco che so armeggiare col notebook quando so che posso avere un'assistenza a costo 0 con pezzi originali ASUS. Poi certo è una scelta personale di chi acquista.

Non tutti sanno armeggiare con i notebook infatti, e alcuni pezzi di ricambio sono tutto fuorchè comuni. Personalmente per 50 euro me ne importa poco che so armeggiare col notebook quando so che posso avere un'assistenza a costo 0 con pezzi originali ASUS. Poi certo è una scelta personale di chi acquista.
io andrei un pò cauto con l' assistenza asus (ma anche altre marche ovviamente), ho sentito di notebook che sono tornati dopo 1 mese con lo stesso problema, di un notebook che è tornato con meno ram di quando è partito, di un notebook che è tornato con graffi...

Si purtroppo ho presente questi casi, ma cerco di vederle come un'eccezione perchè poi è quello che sono (e spero nessuno mi smentisca mai su ciò nel futuro). Detto ciò parlo ovviamente di problemi non risolvibili dal singolo utente, tipo che si rompe un pezzo di scocca, certo robe particolari ma può accadere come nelle eccezioni sopra citate. Di norma i portatili ASUS sono affidabili, poi può capitare un imprevisto. Il mio vecchio portatile ASUS per esempio ha 10 anni quasi e mai un problema se non a livello software.

ok ho capito,grazie per le informazioni,ma credo allora che la garanzia la lascio a 3 anni....se dopo 2 anni di garanzia standard non rilevo nessun tipo di problema di fabbrica,credo che posso stare tranquillo...o mi sbaglio?
Vi faccio alcuni esempi:

1)
-compro il pc,estendo la garanzia a 5 anni,nel 3°/4° anno dopo l'acquisto l'HardDisk si rompe inspiegabilmente,facendo comparire la schermata blu.
La garanzia copre questa eventualità,ovvero il problema lo risolvo che mando il portatile in assistenza e loro lo aggiustano gratis?

Altro esempio:
-compro il pc,estendo la garanzia a 5 anni,nel 3°/4° anno dopo l'acquisto il computer mi cade e lo schermo si rompe oppure parte della scocca del pc si rompe,in questo caso l'assistenza non lo riaggiusta gratis vero??

grazie :)

no

l' hdd non sono sicuro sia coperto, non è di asus

• se l'HDD rotto è quello che in origine era nel notebook, e l'estensione di garanzia è ASUS si lo "riparano" gratis
  • se l'HDD rotto l'hai sostituito in passato, non è in granzia ASUS
  • se l'HDD è quello originale ma la garanzia non è ASUS, ma è un "estensione assicurativa", devi controllare le clausole dell'estensione di granzia verificando che non vi siano clausole di franchigia, in tal caso dipende da quanto dovresti coprire in caso di guasti fuori dai termini di garanzia legale.

se non sono stato chiaro, dillo mi spiegherò meglio

Pubblicità
Pubblicità