UFFICIALE Dead Space - Remake

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Ormai il gioco è uscito da un bel po', ma è stato inserito nel gamepass da pochi giorni quindi lo sto provando ora 🤣

Finora ho fatto solo un ora di gioco, comunque nessun problema incontrato, framerate alto e stabile con impostazioni maxate in 1440p su config in firma.

L'unica pecca visiva che ho notato fino ad ora è la texture della tuta di Isaac... Un po' giù di tono rispetto al resto.

Comunque è proprio bello 😁
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Buonasera a tutti, ho appena finito Dead Space.
Innanzitutto volevo dire che anche io ho incontrato problemi di framerate. La maggior parte delle volte va tutto bene, però ogni tanto ci sono dei piccoli stutter (ma è un problema che tante persone hanno, ci han fatto anche un video recentemente). Ho una RTX 3070, 32 GB di RAM e un i5 10400f

Di seguito le mie impressioni sul gioco

A parer mio è un gioco che è invecchiato male. Questo remake è sicuramente fatto benissimo (tranne per l'ottimizzazione), la qualità della grafica, del gameplay e della fisica sono di un livello che si incontra raramente.

Però intendo che secondo me è un gioco con una struttura proprio vecchia. I nemici che si incontrano sono poco variegati, ce ne sono 6/7 tipi se non erro (senza contare le versioni ''potenziate'') ed è troppo lineare. Letteralmente tutto il gioco è caratterizzato dall'andare nel punto A, premere un pulsante, andare nel punto B, trovare che quello che si cerca non funziona, andare nel punto C per premere il pulsante e far funzionare quello che nel punto B non andava e così via. Poi ci sono troppi clichè prevedibili, appena si completa una stanza, puntualmente compaiono i nemici ed è una cosa che succede talmente tante volte che alla fine sai già quando ti ritroverai assaltato dai nemici.

Lo so, voi direte che è un remake di un gioco vecchio, però volevo solo condividervi quelle che sono state le mie impressioni una volta portato a termine la storia principale. Alla fine, per me rimane un remake di una qualità splendida, ma con un cuore ''banale''.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777 e Beex

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
Condivido a pieno il discorso delle schifezze che escono ultimamente.

Non è la varietà dei nemici a rendere un gioco non banale, però di sicuro è un fattore che influisce sulla ripetitività. Fondamentalmente in questo gioco fai sempre le stesse cose dette nel commento precedente, le prime ore l'ho trovato molto divertente ma alla lunga mi ha stancato. Per quanto riguarda la storia nulla da dire, è interessante e ti prende, ma a parer mio (e sottolineo che è un puro parere personale), conta di più il gameplay che la storia in un videogioco.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Onestamente, anche considerando la sua età, a me tutto sembra fuorche banale, soprattutto confrontandolo con le schifezze che fanno negli ultimi anni.

Sarà sicuramente questione di gusti ma per me non è bello un gioco perche ha mille nemico diversi e devi diventare storpio per il parry o minchierie varie.

Dopotutto qui c'è una storia ben definita, una discreta varieta di ambienti e situazioni e ,si mi ripeto, c'è una storia. Il fatto di procedere a zip fa parte della struttura non è che volevano allungare il gioco di 2 ore. È come lamentarsi perche le telecamere di Resident Evil sono messe male 😅
Assolutamente d'accordo, questi giochi dove ti devi massacrare per giocare non li ho mai condivisi.
Post unito automaticamente:

Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077
Beh il primo RE del 1995 ti faceva girare come un picchio. Mi ci sono divertito è, giovane e con tanto tempo a disposizione, ma oggi forse no riuscirei più a giocarlo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Intanto il vecchio DS classe 2008 non è invecchiato male perchè ad oggi è possibile riprenderlo sui sistemi moderni e giocarlo tranquillamente anche a risoluzioni elevate.
Le dinamiche sono quelle di migliaia di altri titoli che ad oggi continuano ad uscire, che ci siano pochi generi di mostri non lo vedo un problema, d'altronde se guardiamo trama e location, siamo su un'astronave piena di persone e basta, al massimo abbiamo (ed è una cosa allucinante se ci si riflette) la mutanzione dei neonati (che spesso sono un dito in quel posto!!!), quindi non è che possiamo avere chissà quante varianti di mostri...
Ok vai li ed attiva il generatore, ah cacchio il generatore è rotto, quindi vai li e prendi... anche di questo ne è pieno il mondo dei videogiochi ed anche dei film!

Il remake non fa altro che migliorare TUTTO aggiungendo aree, aggiungendo missioni secondarie, cambiando la trama, ottimizzando grafica e sonoro ed aggiungendo la gestione casuale dei mostri che credo sia una grande cosa!
Quello che fa il piatto forte del gioco è sicuramente l'atmosfera complessiva, ricordiamoci che vari mesi fa è uscito un "titolo quadrupla A" di nome The Callisto Protocol che in confronto a questo remake è letteralmente una cagata mostruosa in tutti i suoi settori, tranne la grafica che comunque è fasulla in parecchi elementi!

Difetti sinceramente questo titolo non ne ha, l'unico fastidio irritante è forse come detto sopra le imboscate telefonate che sono frustranti, si li, premi il pulsante o entri in una porta e ti si riversano nella stanza 3-4-5-6 mostri da tutte le parti che devi sterminare, ti massacrano lasciandoti con un filo di energia o massacrandoti del tutto e vai di reload! Quindi paradossalmente la gestione degli incontri casuali è veramente ottima e non è mai identica ad ogni caricamento!
Non ostante abbia giocato ed amato l'originale, devo dire che questo è un must!
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex e Er Barabba

Unreal6777

Utente Èlite
8,925
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Beh il gameplay è certamente fondamentale, ad oggi non riuscirei piu a giocare i primi resident evil ( la si che facevi avanti e indietro 😅 ) però dead space, che è si piu recente, per me è invecchiato molto bene. Magari di difficile rigiocabilità a differenza di the witcher 3 o CP2077

Parliamo di Resident evil 4 che al uscita non supportava il mouse. Peggio ancora dark souls 1 che pure lui non supportava il mouse ma era più difficile e girava a 14fps.

Che traumi, non lo rifarei più.
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Parliamo di Resident evil 4 che al uscita non supportava il mouse. Peggio ancora dark souls 1 che pure lui non supportava il mouse ma era più difficile e girava a 14fps.

Che traumi, non lo rifarei più.
c'è da dire però che si è proprio masochisti a giocare un souls con mouse e tastiera ahahha
 

arkantos91

Nuovo Utente
66
7
Bellissimo! Giocato come titolo inaugurale per il mio oled C3.

Incredibile siano già passati tutti questi anni dall'originale...
 

adimanto

Utente Attivo
425
9
CPU
Amd 7800x3d
Dissipatore
EK Water Blocks EK-Nucleus AIO CR240 Dark
Scheda Madre
MSI Tomahawk B650
HDD
SSd corsair Nvme m600 1Tb
RAM
Corsair 32Gb ddr5 6000Mhz rgb Cl30
GPU
Asus RTX 4700 Dual
Monitor
Asus 2k 165mhz curvo va
PSU
Corsair Rmx 750watt
Case
Thermal Take Ceres 300
OS
windows 10 pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili