UFFICIALE Dead Space 3

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti. Purtroppo non ho mai seguito la saga di Dead Space. Devo dire che fin'ora il gioco è bello.
Ieri un mio amico mi ha prestato la sua copia del gioco per il pc e l'ho installata. Nessun problema, il gioco è partito e sono stato colpito dalla qualità video. Devo documentarmi sul gioco (data di uscita, produttore, software house etc..) però anche con dx9 la qualità è ottima. C'è inoltre da dire che la dx11 non varia molto da dx10, quindi la mancata implementazione di essa non è così importante (a mio dire).
Comunque il problema che mi affligge è l' audio. Si sente come una sottospecie di eco/ripetizione. Vi basti pensare che se mi compaiono 3-4 di quei mostriciattoli (di cui non imparo mai il nome) e io ingaggio la battaglia e sparo un colpo, il gioco mi ripete il rumore dello sparo per altre 4 volte ed inoltre tutti gli altri effetti si accavallano in modo da produrre l'eco. E' una cosa fastidiosissima perché il mio pc soddisfa pienamente i requisiti di sistema. Ho fatto dei test su can you run it e questi sono i risultati.
1.PNG 2.PNG 3.PNG
Pensavo che abbassando al massimo la grafica potessi risolvere, quindi ho tolto il vsync, abbassato la risoluzione al minimo possibile, impostato la qualità rendering su personalizzato e quindi ho abbassato tutto al minimo. Niente, solito problema. Inoltre sono andato nella sezione audio ed ho messo l'uscita audio su Stereo (ho visto che c'è quella 5.1, ma meglio non tendere troppo la corda :asd:).
Durante queste scene "movimentate" il framerate non cala, è soltanto l'audio che è birichino.
Inoltre sono andato nei documenti ed ho cercato la cartella contenente i file di testo che permettono di modificare liberamente i setting di gioco (amo quei file di testo) in modo da abbassare la qualità dell' audio, ma c'è solo un file di testo che dovrebbe contenere i salvataggi. Tra l' altro gli editor di testo su cui ho aperto questo file non sono riusciti a "decriptare i geroglifici".
Sapreste dirmi come risolvere? Ho anche abbassato la qualità dell' audio del mio pc, portandolo a 16bit 44100Hz, ma niente.
Avete suggerimenti? Mi dispiacerebbe non poter finire questo gioco.
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi per avere una maggior qualità mi conviene disattivare il vsinc e impostare i dettagli al massimo usando l'impostazione personalizzata ?
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Ho iniziato Dead Space 3 ieri e per il poco tempo che ho trascorso giocandoci devo dire che mi ha dato le stesse emozioni del primo e del secondo. Mi sta piacendo molto per adesso, poi più avanti potrò giudicare meglio.
Ho letto dei commenti di alcuni utenti che dicono di non aver giocato ai capitoli precedenti, ad esempio in questa pagina Reaper551 dice di non conoscere la saga, credo che sia un errore non giocare i capitoli precedenti, si rischia di non capire bene la storia oppure se il gioco piace e poi si va ad acquistare il primo capitolo non si apprezza come dovuto. Quando giocavo con la ps1 ricordo di aver acquistato Resident Evil 2 per il successo che aveva avuto e successivamente RE1 che non apprezzai a fondo perché l'impatto del 2 era di gran lunga superiore, da allora ho sempre acquistato i capitolo precedenti prima dell'ultimo titolo. Naturalmente è una cosa che evito di fare quando ci sono dei reboot, ad esempio un gioco che attendo è Thief, e si tratta appunto di un reboot della saga quindi non avrò bisogno di dover acquistare i precedenti.
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "Prosegui dall'ultimo salvataggio" e "Prosegui la storia"? Pensavo che con "Prosegui la storia" avrei potuto iniziare dal punto esatto dove avevo interrotto il gioco, invece inizio sempre dal checkpoint.

- - - Updated - - -

Sono arrivato al 4 capitolo ma non capisco perché non ho ancora trovato crediti, nei titoli precedenti si trovavano spesso.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "Prosegui dall'ultimo salvataggio" e "Prosegui la storia"? Pensavo che con "Prosegui la storia" avrei potuto iniziare dal punto esatto dove avevo interrotto il gioco, invece inizio sempre dal checkpoint.

- - - Updated - - -

Sono arrivato al 4 capitolo ma non capisco perché non ho ancora trovato crediti, nei capitoli precedenti si trovavano spesso.
Ciao vico, ho letto il pm, mi spiace non poterti essere utile, ma il gioco in questione è un pò che non ci gioco.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra "Prosegui dall'ultimo salvataggio" e "Prosegui la storia"? Pensavo che con "Prosegui la storia" avrei potuto iniziare dal punto esatto dove avevo interrotto il gioco, invece inizio sempre dal checkpoint.

- - - Updated - - -

Sono arrivato al 4 capitolo ma non capisco perché non ho ancora trovato crediti, nei capitoli precedenti si trovavano spesso.
Come Blume.. purtroppo non riesco più a seguire il gaming come una volta.. non ho DS3... mi spiace.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
possiedo le seriali del primo capitolo e del terzo (grazie humblebundle:party:), posso giocare prima il terzo o è meglio prima il primo?
chiedo perchè non ho mai giocato nè conosco la serie
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@thetonyxx Gioca il primo poi il secondo e infine il terzo. Non giocare subito il terzo perché è il seguito dei primi due. Non pensare che i primi due siano inferiori in qualità grafica, sono stupendi.
Dopo Resident Evil 1,2,3 pensavo di non vedere più un horror decente, quando ho giocato a Dead Space 1 ho cambiato idea.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Io mi trovavo meglio con le armi standard dei precedenti 2 capitoli, che compravi già assemblate. In un ipotetico 4 capitolo spero che tornino all'origine (l'assemlagio delle armi del 3 capitolo per me fà schifo) e poi se ne possono tenere solo 2.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
@thetonyxx Gioca il primo poi il secondo e infine il terzo. Non giocare subito il terzo perché è il seguito dei primi due. Non pensare che i primi due siano inferiori in qualità grafica, sono stupendi.
il 2 non cè l' ho, ma ok, giocherò prima il primo
 

vico

Bannato a Vita
484
51
il 2 non cè l' ho, ma ok, giocherò prima il primo
Io acquisto solo i download. Su Steam c'era l'offerta pochi giorni fa, costava una cavolata, te lo sei fatto sfuggire, io entro ogni giorno per vedere le offerte, non acquisto mai giochi superiori ai 20 euro. Comunque puoi sempre acquistarlo da Origin costa 10 euro.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Io acquisto solo i download. Su Steam c'era l'offerta pochi giorni fa, costava una cavolata, te lo sei fatto sfuggire, io entro ogni giorno per vedere le offerte, non acquisto mai giochi superiori ai 20 euro. Comunque puoi sempre acquistarlo da Origin costa 10 euro.
Che comunque li vale!!!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io acquisto solo i download
anche io:sisi:
non acquisto mai giochi superiori ai 20 euro
ti ho battuto, il mio record è stato 9,90:asd:
Comunque puoi sempre acquistarlo da Origin costa 10 euro.
si, lo ho appena visto su origin, beh prima gioco il primo e vedo se mi piace

- - - Updated - - -

dead space 1 installato
non mi sembra male, ma ho un solo "piccolo" problema, dopo solo 10 minuti di gioco devo uscire perchè mi crea mal di testa, il tipo di visuale e movimenti in terza persona vicina, mi fanno mal di testa:cav:, mentre skyrim o fallout, sempre in terza persona ma vista da dietro e non di lato non mi creano nessunissimo problema
posso giocare 10 ore al giorno (lo avrò fatto una volta o 2 si intende, di solito uso molto meno il pc:asd:) a bf3 e stò benissimo, ma dopo 10 minuti di dead space 1 (il 3 presumo si comporti in modo identico) non ce la faccio più:(
peccato:cry:
 

Viscoms

Utente Attivo
107
7
Qualcuno di voi che ci ha già giocato o ci sta giocando attualmente? Avrei bisogno di un alcuni consigli :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!