DayZ Standalone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la mia domanda era giusto per rendermi conto, non conosco questo titolo, ma se ne parla tanto sul web.
 
cercasi giocatori fidati, per chi volesse aggiungermi sono borgauzzz

- - - Updated - - -

motivo :l'ultimo personaggio mi è morto ammazzato da un inglese bastardo
nello zaino avevo un sacco di merendine, banane, arance, riso e soda in lattine, era pure armato fino ai denti(un pappagallo, un cacciavite, un coltello e una mazza da baseball)mannaggia
 
visto che parli di giocatori fidati, di sicuro te ne intendi.

Perchè non provi a spiegarci che genere di gioco è?

E' solo online?
 
allora , io ci gioco da mesi ormai, facciamo chiarezza :
-il gioco è esclusivamente online
-ci sono il giorno e la notte
-devi trovare acqua , cibo , vestiti per proteggerti dal freddo ecc (come nella vita vera)
-ci si ritrova in un mondo post apocalittico ma senza bombe atomiche ecc , solamente città abbandonate e epidemia di zombie.
-quando si muore si perde tutto e si rinasce solo con jeans , scarpe , maglia(che è bene togliersela subito e crearsi dellle bende)e torcia
-bisogna stare attenti sia ai giocatori sia agli zombie (ti uccide tutto in sto gioco :lol:)
-se si viene colpiti si inizia a sanguinare e bisogna arrestare l'emorraggia con le bende, dopo serve o una soluzione salina o una trasfusione di sangue per ripristinare la salute (in tutti e due i casi deve essere eseguita da un secondo giocatore , per questo si ha bisogno di un compagna fidato :lol:)
-sarebbe meglio giocare solo e esclusivamente con uno o più amici che giocano in modo regolare e che non siano provenienti da CoD, infatti quando si muore si nasce a circa 30 km di distanza l'uno dall'altro.
-altro in mente non mi viene :lol:
-ora come ora è solo un esplorativo con 2 o 3 zombie a chilometro quadrato , che oltretutto sono baggati e il 90% delle volte ti colpisce anche se tu lo colpisci prima o ancora prima di esserti vicino, passano attraverso i muri ecc.
-io sono alexsande79 e al momento ho : pantaloni mimetici con 6 tasche , giacca mimetica con 6 tasche , giubbotto antiproiettile con 4 tasche ,zaino grande con 35 slot , elmetto , m4 con 300 proiettili , guanti , scarponi militari , tanto cibo e acqua , diversi kit medici e anche un paio di manette (si possono ammanettare i giocatori e obbligarli a bere detersivo ecc :lol:) se avete ancora dubbi chiedete pure.
 
il gioco ce lho da qualche giorno per la mia poca exp posso dire che:
sì, si gioca solo online perchè una volta fatto play alla schermata iniziale dovremo scegliere un server su cui giocare..
le idee del gioco sono veramente ottime, l'obbiettivo è quello di sopravvivere il più possibile, quindi dovremo trovare da bere, da mangiare( attenzione ai cibi scaduti) armi con cui difenderci ,antibiotici e un sacco di altra roba..l'atmosfera è veramente unica e "realistica"( jenny è morta si era rotta la gamba e non è riuscita a scappare da un orda di zombie)
il problema è che oltre agli zombie dovremo stare attenti anche agli altri giocatori, alcuni collaborano(pochissimi).la maggior parte
ti ammazzano oppure ti aiutano e ti ammazzano in un secondo momento rubandoti tutto ciò che ti eri accaparrato fino a quel momento.. in sintesi, per la settimana che lho potuto provare, è un ottimo progetto con un alto potenziale..

ora i difetti che mi vengono in mente sono:
la mancanza di mezzi, quindi bisogna correre e la mappa è veramente estesa (lo scenario è uno spettacolo a livello visivo)
e appunto la malafede di alcuni giocatori
 
Io dayz Standalone ancora non ce l'ho, ma mi sono informato abbastanza attraverso video e anteprime.
Il gioco è un survival (se non mangi, non bevi, non ti armi, non trovi vestiti capienti e zaino MUORI) ed è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui ovviamente le persone rimaste sono pochissime (i survivors, i players).
La base che fa girare il gameplay e dona sostanzialmente tutto il nucleo al gioco è che se muori, devi ricominciare da capo, perdi tutto e ti ritrovi in una delle zone di spawn.
Il gioco consiste al momento (fase alpha) nel girare LIBERAMENTE per un territorio di oltre 200 km e cercare oggetti in vari location (cibo,acqua,vestiit e armi). Non ci sono mezzi, è tutto a piedi (per il momento ovviamente).
Gli oggetti possono essere nelle case, negli edifici, nelle tende, dentro i fienili ecc. e spesso sono ben nascosti (sopra armadi, sotto i letti, negli angoli mimetizzati col pavimento sporco ecc).
Il gioco secondo il mio punto di vista si può affrontare in più modi: a)Lupo solitario survivor: giri da solo e sopravvivi, eviti lo scontro a meno che non sei attaccato, fuggi contro gruppi di 2 o + survivors; b)Lupo solitario bandito: giri da solo e sopravvivi soprattutto cacciando gli altri survivor solitari per rubargli l'equipaggiamento
c)Survivor in cerca d'amore: giri da solo all'inizio e cerchi di socializzare con i survivor che incontri (c'è una funzione in-game che permette di aprire alla pressione di un tasto una conversazione vocale entro un certo range dal tuo personaggio, così che solo chi ti è vicino ti possa sentire) e cerchi di fare gruppo per proseguire il gioco in maniera più semplice o comunque anche più divertente.
d)Gruppo di banditi: parti con amici o te li fai durante il gioco, lo scopo è quello di uccidere e rubare l'equipaggiamento all'inizio, poi diventa uccidere e basta per il puro divertimento.
e)Gruppo di survivor da sopravvivenza: giri in gruppo e quando incontri altri survivor in base alla situazione ti adatti (prelevi del sangue senza uccidere, dai qualcosa ai nuovi survivor che sono senza equip, uccidi se necessario). Sinceramente questa è la modalità che più mi intriga, soprattutto nel futuro quando verranno aggiunte nuove cose. Oltretutto ammazzare a prescindere secondo me toglie il gusto del roleplay che è cosa buona e giusta in questo gioco (se pur ora limitato).

Mi sono dimenticato di dire che oltre ai survivor ci sono gli zombie, solo che per il momento non sono troppo pericolosi, o meglio, se sai come attaccarli e ucciderli non sono un problema troppo grosso.

Le armi al momento non sono ancora tantissime ma sono abbastanza, dalle armi contundenti, armi bianche, estintori, asce, mazze, piedi di porco, pistole, fucili di precisione, carabina.

Ci sono oggetti secondari tipo cacciaviti, apriscatole (fondamentale), sacche di sangue (per prelevare il sangue agli altri survivor, ma attento che prima devi sapere il tuo gruppo sanguigno o rischi di morire se prelevi ed usi il sangue sbagliato), box porta munizioni ecc..

Il cibo come gli oggetti hanno uno status, da pristine (ottime condizioni) a rotten o badly damaged.
Es: se trovi un oggetto badly damaged sarà inutilizzabile oppure rotto se trovi tipo un'ottica da fucile, avrà le lenti spaccate e la visione sarà difficile in iron sight.
se mangi una mela marcia, rischi di avvelenarti e morire.

Se vieni ferito inizi a sanguinare, se non blocchi l'emorragia muori. Per curare la ferita, basta usare delle bende ottenibili dai vestiti (convertibili/stracciabili in bende).
Quando perdi sangue la tua visione si indebolisce, l'ambiente perde un pò di colore e vedi una specie di velo bianco sulle cose, è una cosa ben fatta che non dà fastidio.

Gli edifici sono quasi tutti visitabili ed alcuni sono ben caratterizzati, più che altro sono i paesini che sono ben distinguibili e magari hanno edifici particolari ed unici.

Il territorio è un misto che va dal mare fino all'entroterra, dalla costa passando per la pianura fino ad arrivare alle colline o ai piedi delle montagne. C'è molto verde e bellissime foreste.

TROVARE oggetti e cibo non è una cosa immediata ed easy, bisogna girare un pò e per gli oggetti più ambiti (le armi) bisogna quasi sempre recarsi in zone particolarmente "calde" dove trovare survivor è abbastanza probabile.

se hai altre domande chiedi pure, il gioco ha un concept molto interessante e sicuramente ha molte potenzialità, bisogna vedere se verranno sfruttate. Nel prossimo futuro vogliono aggiungere i veicoli e la possibilità di creare fortificazioni (ognuno può costruirsi un suo riparo o edificio da solo o con il suo gruppo, dove stare rintanato e al calduccio e dove nascondere equipaggiamento raccolto nei raid in giro per la mappa; ovviamente i banditi possono distruggere le porte entrare e ucciderti rubando tutto - pvp-)

I vestiti non sono solo un fattore estetico, ma ognuno ha la possibilità di avere degli slot per l'invetario (un pantalone camo ha più tasche di un jeans) e avere abbastanza slot e un inventario ben studiato diventa fondamentale se riesci a sopravvivere abbastanza a lungo.
 
Ultima modifica:
Grazie per le spiegazioni, rimane ancora un dubbio fondamentale:

Ma la partita inizia e finisce in una sessione oppure è tipo RPG che salvi e riparti da dove hai lasciato?
 
non salvi, è online, i tuoi dati rimangono direttamente registrati nei database/steam.
 
Smentitemi se sbaglio, ma con l'humble dovresti comprarti Arma2 per pochi spiccioli, sul quale puoi applicare la mod gratuita denominata Dayz.

A quanto pare poi questa mod che io non conosco, ha riscosso molto successo per cui hanno deciso di farne un nuovo gioco stand alone che ancora deve uscire.

E in questo topic si parla di questa nuovo gioco.
 
E la mod dayz che danno nell'humblebundle è diversa dal dayz di cui parlate voi? O.O
davvero non sto capendo

- - - Updated - - -
@Lidoboy te sai qualcosa?

OT
grid 2 è fantastico :inchino:
fine OT
 
si certo che è diverso, quella è una mod di arma 2, per cui viene moddato un gioco esistente, cioè le sue meccaniche (modelli, animazioni, armi, edifici) vengono riprese e modificate.
Dayz standalone invece è un gioco costruito da zero usando solo l'engine di arma 2 che si inspira al successo avuto con la mod di dayz. Gli sviluppatori e i produttori sono gli stessi, ma questo è il tentativo di creare un gioco rifacendosi alla mod che ha avuto molto successo.
 
si certo che è diverso, quella è una mod di arma 2, per cui viene moddato un gioco esistente, cioè le sue meccaniche (modelli, animazioni, armi, edifici) vengono riprese e modificate.
Dayz standalone invece è un gioco costruito da zero usando solo l'engine di arma 2 che si inspira al successo avuto con la mod di dayz. Gli sviluppatori e i produttori sono gli stessi, ma questo è il tentativo di creare un gioco rifacendosi alla mod che ha avuto molto successo.
Ahhhhhhhhhhhh ora capisco!
quindi ora che ho preso l'humble bundle l'ho preso nel deretano?!
 
Bè non hai il gioco in questione che viene 23 euro su steam in early access, alpha phase.

La mod di dayz viene comunque ancora usata da molti e di fatto al momento è ancora molto più completa della Standalone, ha solo una grafica e delle animazioni un pò inferiori :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top