UFFICIALE Days Gone

Pubblicità
Gioco comprato per PC a 9 euro...iniziato e abbandonato dopo 3-4 ore perché ho di meglio da giocare per ora.

Non è brutto...ma le prime ore sono state noiose e storia poco avvincente...gli darò un altra possibilità dopo le feste appena avrò finito gli altri

Buongiorno a tutti ragazzi.
Vi descrivo un piccolo problema che riscontro con la mia rog strix 3080 oc solamente giocando a days gone.
Gioco in 1440p, gli fps sono stabili intorno ai 140 ma noto che ogni 4-5 secondi il gioco fa un piccolissimo scatto.
A cosa potrebbe essere dovuto?
I driver sono aggiornati, ho provato ad attivare o disattivare il gsync ma non cambia nulla.
Gli scatti non rendono il titolo ingiocabile, peró é abbastanza fastidioso in quanto lo fa solo con questo gioco.
Vi lascio il resto della build:

Cpu: i5 11600K
Aio: Deepcool castle v2 360mm
Ram: xpg 3600mhz 16GB
Gpu: Asus Rog Strix 3080 OC 10GB
SSD: Samsung 980 1TB
Psu: Sharkoon silentstorm 750W 80 plus gold
Monitor: Lg Ultragear 1440p 180hz 27''
Pensavo a bottleenck cpu, ma guardando le percentuali di utlizzo, la Gpu oscilla tra il 90 e il 100% e la cpu non supera il 50\60%
Ho provato tanti altri giochi e il problema esiste solo con days gone

se lo fa solo quel gioco è un problema del gioco o qualche impostazione che da fastidio.

a me non da quel tipo di problema onestamente puoi fare magari un video con la barra del frametime ed i parametri di afterburner?

Devono essere usate le discussioni ufficiali
Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato Days Gone su steam. Installo il gioco lo faccio partire e nel momento in cui finiscono le cutscene iniziali e si inizia il gioco gli fps scendono a 0/1. Premessa come gpu ho un rtx 2080 super e come cpu ho un intel i7 6700. Qualcuno sa come risolvere tale problema?
Grazie mille

Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato Days Gone su steam. Installo il gioco lo faccio partire e nel momento in cui finiscono le cutscene iniziali e si inizia il gioco gli fps scendono a 0/1. Premessa come gpu ho un rtx 2080 super e come cpu ho un intel i7 6700. Qualcuno sa come risolvere tale problema?
Grazie mille
Purtroppo hai un problema con la cpu. Essendo una cpu vecchia con 4 core / 8 thread e un basso ipc, sta creando bottleneck alla tua rtx 2080 super, inoltre sta causando stuttering.
Per cercare di ridurre lo stuttering, ti consiglio di impostare un limitatore di frame a 60fps, cosi non sforzi troppo la cpu.
Inoltre ti consiglio di aggiornare la piattaforma, la scheda video te la puoi tenere poiché è ancora ottima sia per 1080p al max o per 1440p con accorgimenti.

Purtroppo tutti i giochi Sony usciti su Pc sono molto cpu intensive e il minimo nel 2023 per giocare è diventato una cpu con 12 thread, mentre il consigliato è un 16 thread.

Purtroppo hai un problema con la cpu. Essendo una cpu vecchia con 4 core / 8 thread e un basso ipc, sta creando bottleneck alla tua rtx 2080 super, inoltre sta causando stuttering.
Per cercare di ridurre lo stuttering, ti consiglio di impostare un limitatore di frame a 60fps, cosi non sforzi troppo la cpu.
Inoltre ti consiglio di aggiornare la piattaforma, la scheda video te la puoi tenere poiché è ancora ottima sia per 1080p al max o per 1440p con accorgimenti.

Purtroppo tutti i giochi Sony usciti su Pc sono molto cpu intensive e il minimo nel 2023 per giocare è diventato una cpu con 12 thread, mentre il consigliato è un 16 thread.
Grazie mille, avevo provato ad abbassare il limitatore a 60 fps ma è sempre lo stesso problema. Dovrò cambiare la piattaforma. Di nuovo, grazie mille

Non è un problema di CPU RAM o GPU.

Il gioco aveva problemi simili su PS4 e PS4 pro. Poi hanno arginato ma non risolto.

Il problema alla base è il motore grafico. Semplicemente molte persone ignorano i vari problemi presi dal gioco o azione in vari momenti.

Su console ho convissuto col stuttering e spesso rallentamenti. Su PC stessa storia, visto che su console l'avevo abbandonato l'ho finito a pc che era meglio ma non esente dai problemi fissi del motore grafico.

Insomma è un gioco che giochi guardando altro e non le prestazioni in tempo reale.

No il problema non è assolutamente la CPU!

Ho visto il video e un po' mi rode non sapere quale sia il problema allora. Ok non è la cpu ok non è la gpu. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma sempre lo stesso problema. Non è che mi sto soffermando sul gioco ma proprio sul problema. Anche perché a altri giochi tipo resident evil 4 remake death streanding god of war gioco normalmente. Solo questo mi da questi problema

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao ragazzi. Sto giocando a days gone su pc e ho dei problemi durante i filmati. Sembra andare a scatti e le scene è come se fossero tagliate . Il gioco è fluidissimo, il resto no.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
sto impazzendo! non so se faccio bene a inserirmi in questo 3D ma il gioco ultimamente mi si freeza e continui problemi coi driver nvidia visto gli errori di windows, possibile? ho anche GoWR e tutto ok, poi con DG la vga ha le ventole che vanno al massimo dei giri fra poco mi troverò le lamelle delle ventole in giro per il case! sapete darmi una spiegazione ragazzi?

sono nella discussione ufficiale no?

qualcuno potrebbe rispondere per favore? continua ad avere freez del gioco e va sul desktop con la finestra di errore dei driver video che sono crashati, non mi era mai successo, ora solo a questo gioco.

qualcuno potrebbe rispondere per favore? continua ad avere freez del gioco e va sul desktop con la finestra di errore dei driver video che sono crashati, non mi era mai successo, ora solo a questo gioco.
prova a fare una verifica dei file del gioco forse il salvataggio ti si è corrotto o qualche file si è corrotto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro