UFFICIALE Days Gone

Pubblicità
Gioco comprato per PC a 9 euro...iniziato e abbandonato dopo 3-4 ore perché ho di meglio da giocare per ora.

Non è brutto...ma le prime ore sono state noiose e storia poco avvincente...gli darò un altra possibilità dopo le feste appena avrò finito gli altri

Buongiorno a tutti ragazzi.
Vi descrivo un piccolo problema che riscontro con la mia rog strix 3080 oc solamente giocando a days gone.
Gioco in 1440p, gli fps sono stabili intorno ai 140 ma noto che ogni 4-5 secondi il gioco fa un piccolissimo scatto.
A cosa potrebbe essere dovuto?
I driver sono aggiornati, ho provato ad attivare o disattivare il gsync ma non cambia nulla.
Gli scatti non rendono il titolo ingiocabile, peró é abbastanza fastidioso in quanto lo fa solo con questo gioco.
Vi lascio il resto della build:

Cpu: i5 11600K
Aio: Deepcool castle v2 360mm
Ram: xpg 3600mhz 16GB
Gpu: Asus Rog Strix 3080 OC 10GB
SSD: Samsung 980 1TB
Psu: Sharkoon silentstorm 750W 80 plus gold
Monitor: Lg Ultragear 1440p 180hz 27''
Pensavo a bottleenck cpu, ma guardando le percentuali di utlizzo, la Gpu oscilla tra il 90 e il 100% e la cpu non supera il 50\60%
Ho provato tanti altri giochi e il problema esiste solo con days gone

se lo fa solo quel gioco è un problema del gioco o qualche impostazione che da fastidio.

a me non da quel tipo di problema onestamente puoi fare magari un video con la barra del frametime ed i parametri di afterburner?

Devono essere usate le discussioni ufficiali
Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato Days Gone su steam. Installo il gioco lo faccio partire e nel momento in cui finiscono le cutscene iniziali e si inizia il gioco gli fps scendono a 0/1. Premessa come gpu ho un rtx 2080 super e come cpu ho un intel i7 6700. Qualcuno sa come risolvere tale problema?
Grazie mille

Salve a tutti, pochi giorni fa ho acquistato Days Gone su steam. Installo il gioco lo faccio partire e nel momento in cui finiscono le cutscene iniziali e si inizia il gioco gli fps scendono a 0/1. Premessa come gpu ho un rtx 2080 super e come cpu ho un intel i7 6700. Qualcuno sa come risolvere tale problema?
Grazie mille
Purtroppo hai un problema con la cpu. Essendo una cpu vecchia con 4 core / 8 thread e un basso ipc, sta creando bottleneck alla tua rtx 2080 super, inoltre sta causando stuttering.
Per cercare di ridurre lo stuttering, ti consiglio di impostare un limitatore di frame a 60fps, cosi non sforzi troppo la cpu.
Inoltre ti consiglio di aggiornare la piattaforma, la scheda video te la puoi tenere poiché è ancora ottima sia per 1080p al max o per 1440p con accorgimenti.

Purtroppo tutti i giochi Sony usciti su Pc sono molto cpu intensive e il minimo nel 2023 per giocare è diventato una cpu con 12 thread, mentre il consigliato è un 16 thread.

Purtroppo hai un problema con la cpu. Essendo una cpu vecchia con 4 core / 8 thread e un basso ipc, sta creando bottleneck alla tua rtx 2080 super, inoltre sta causando stuttering.
Per cercare di ridurre lo stuttering, ti consiglio di impostare un limitatore di frame a 60fps, cosi non sforzi troppo la cpu.
Inoltre ti consiglio di aggiornare la piattaforma, la scheda video te la puoi tenere poiché è ancora ottima sia per 1080p al max o per 1440p con accorgimenti.

Purtroppo tutti i giochi Sony usciti su Pc sono molto cpu intensive e il minimo nel 2023 per giocare è diventato una cpu con 12 thread, mentre il consigliato è un 16 thread.
Grazie mille, avevo provato ad abbassare il limitatore a 60 fps ma è sempre lo stesso problema. Dovrò cambiare la piattaforma. Di nuovo, grazie mille

Non è un problema di CPU RAM o GPU.

Il gioco aveva problemi simili su PS4 e PS4 pro. Poi hanno arginato ma non risolto.

Il problema alla base è il motore grafico. Semplicemente molte persone ignorano i vari problemi presi dal gioco o azione in vari momenti.

Su console ho convissuto col stuttering e spesso rallentamenti. Su PC stessa storia, visto che su console l'avevo abbandonato l'ho finito a pc che era meglio ma non esente dai problemi fissi del motore grafico.

Insomma è un gioco che giochi guardando altro e non le prestazioni in tempo reale.

No il problema non è assolutamente la CPU!

Ho visto il video e un po' mi rode non sapere quale sia il problema allora. Ok non è la cpu ok non è la gpu. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma sempre lo stesso problema. Non è che mi sto soffermando sul gioco ma proprio sul problema. Anche perché a altri giochi tipo resident evil 4 remake death streanding god of war gioco normalmente. Solo questo mi da questi problema

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao ragazzi. Sto giocando a days gone su pc e ho dei problemi durante i filmati. Sembra andare a scatti e le scene è come se fossero tagliate . Il gioco è fluidissimo, il resto no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro