RickTM
Nuovo Utente
- Messaggi
- 142
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 44
Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura dinamica, survival horror
Sviluppo: SIE Bend Studio
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Design: Ron Allen
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment
Periferiche di input: DualShock 4
Supporto: Blu-ray Disc
Data di pubblicazione:
26 aprile 2019
Cenni generali
Deacon "Deek" St. John è un ex militare e motociclista che dopo lo scoppio dell'epidemia che ha portato alla caduta della civiltà, si guadagna da vivere come cacciatore di taglie per conto dei diversi campi di sopravvissuti, per i quali svolge diversi compiti assieme al suo amico Boozer.
La pandemia che rende le persone furiose ha rapidamente spazzato via intere città due anni prima e in quell'occasione Deek perde anche di vista sua moglie Sarah, una ricercatrice dell'F.B.I. alla ricerca di piante curative nella zona.
Nel corso della caduta della loro città infatti, Sarah tenta di aiutare una bambina che però le dà una coltellata alla gamba. Ferita quindi, verrà messa da Deek su un elicottero della NERO, un dipartimento dell'F.B.I., ma non va con lei in quanto se l'avesse fatto avrebbe lasciato da solo Boozer, anch'egli ferito a una gamba.
Modalità di gioco
Interpretato da Sam Witwer, Deacon St. John è il personaggio controllato dal giocatore con una visuale in terza persona. Il gioco, è un Open World ambientato in un mondo post-apocalittico.
Deacon è un motociclista che preferisce la vita nell'"incubo" (il modo in cui chiamano le zone esterne alle varie comunità) e dovrà di volta in volta vedersela con diversi nemici: i furiosi, gli umani mutati in "zombie" rabbiosi maggiormente attivi di notte, lupi e altri gruppi di sopravvissuti che gli tenderanno imboscate o che dovrà affrontare nei loro campi base per conquistarli e utilizzarne i bunker sotterranei.
Sulle strade, Deacon incontrerà sovente alcuni sopravvissuti da liberare ad esempio da un automobile mentre un gruppo di furiosi cerca di stanarli, o altri sopravvissuti da liberare prima che vengano giustiziati da altri sopravvissuti senza scrupoli.
Per guadagnare fiducia e crediti nei vari campi di sopravvissuti da spendere per nuove armi o per nuove parti della moto, dovremo vendere le taglie dei vari mostri uccisi o vendere le erbe e le carni raccolte dai vari animali uccisi come cervi, orsi e lupi.
Ultima modifica da un moderatore: