UFFICIALE Days Gone

Pubblicità

RickTM

Nuovo Utente
Messaggi
142
Reazioni
15
Punteggio
44
339983

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura dinamica, survival horror
Sviluppo: SIE Bend Studio
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Design: Ron Allen
Pubblicazione: Sony Interactive Entertainment
Periferiche di input: DualShock 4
Supporto: Blu-ray Disc
Data di pubblicazione:
339984 26 aprile 2019​

Cenni generali
Deacon "Deek" St. John è un ex militare e motociclista che dopo lo scoppio dell'epidemia che ha portato alla caduta della civiltà, si guadagna da vivere come cacciatore di taglie per conto dei diversi campi di sopravvissuti, per i quali svolge diversi compiti assieme al suo amico Boozer.
La pandemia che rende le persone furiose ha rapidamente spazzato via intere città due anni prima e in quell'occasione Deek perde anche di vista sua moglie Sarah, una ricercatrice dell'F.B.I. alla ricerca di piante curative nella zona.
Nel corso della caduta della loro città infatti, Sarah tenta di aiutare una bambina che però le dà una coltellata alla gamba. Ferita quindi, verrà messa da Deek su un elicottero della NERO, un dipartimento dell'F.B.I., ma non va con lei in quanto se l'avesse fatto avrebbe lasciato da solo Boozer, anch'egli ferito a una gamba.

Modalità di gioco
339985 Interpretato da Sam Witwer, Deacon St. John è il personaggio controllato dal giocatore con una visuale in terza persona. Il gioco, è un Open World ambientato in un mondo post-apocalittico.
Deacon è un motociclista che preferisce la vita nell'"incubo" (il modo in cui chiamano le zone esterne alle varie comunità) e dovrà di volta in volta vedersela con diversi nemici: i furiosi, gli umani mutati in "zombie" rabbiosi maggiormente attivi di notte, lupi e altri gruppi di sopravvissuti che gli tenderanno imboscate o che dovrà affrontare nei loro campi base per conquistarli e utilizzarne i bunker sotterranei.
Sulle strade, Deacon incontrerà sovente alcuni sopravvissuti da liberare ad esempio da un automobile mentre un gruppo di furiosi cerca di stanarli, o altri sopravvissuti da liberare prima che vengano giustiziati da altri sopravvissuti senza scrupoli.
Per guadagnare fiducia e crediti nei vari campi di sopravvissuti da spendere per nuove armi o per nuove parti della moto, dovremo vendere le taglie dei vari mostri uccisi o vendere le erbe e le carni raccolte dai vari animali uccisi come cervi, orsi e lupi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Posto questo thread, sperando che vi piaccia la struttura. Se ci sono altri gamer vorrei chiedervi un'informazione, possibilmente senza spoiler.
Sono arrivato alla regione di Lost Lake e ho ucciso 3 orde, dopodichè per alcuni giorni non c'è stata traccia della altre 3.
Ieri ne ho trovata una quarta a nord del campo di Iron Mike, nella caverna Metolius quando per alcuni giorni non c'è mai stata lì.
La presenza o meno delle orde, è legata a delle missioni particolari?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Molto bello come gioco.

Anche se non è un capolavoro come altre esclusive
Sono d'accordo, andava sviluppato meglio, più accuratamente.
Molti bug (un registratore ha riprodotto la traccia in italiano e poi francese e spagnolo :lol:) ma diciamo che tutto sommato è un bel giochino. Nel 2 sicuramente saranno più accurati.
 
Posto questo thread, sperando che vi piaccia la struttura. Se ci sono altri gamer vorrei chiedervi un'informazione, possibilmente senza spoiler.
Sono arrivato alla regione di Lost Lake e ho ucciso 3 orde, dopodichè per alcuni giorni non c'è stata traccia della altre 3.
Ieri ne ho trovata una quarta a nord del campo di Iron Mike, nella caverna Metolius quando per alcuni giorni non c'è mai stata lì.
La presenza o meno delle orde, è legata a delle missioni particolari?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sono d'accordo, andava sviluppato meglio, più accuratamente.
Molti bug (un registratore ha riprodotto la traccia in italiano e poi francese e spagnolo :lol:) ma diciamo che tutto sommato è un bel giochino. Nel 2 sicuramente saranno più accurati.

Il problema è che dopo aver giocato RDR2 tutti gli altri open world sembrano brutti
 
Ho modificato qualcosina ma promossa :ok:
Ottimo, grazie ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è che dopo aver giocato RDR2 tutti gli altri open world sembrano brutti
Già, è l'open world per definizione. Eventi casuali ad ogni angolo, animali dappertutto, interazione completa con l'ambiente.
C'è da considerare però che Bend Studios non è Rockstar eh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualcuno sa rispondermi al problema delle orde?
 
Ultima modifica:
Le Orde ti appariranno progressivamente in base alla regione e all'avanzamento del gioco, alcune non ci sono in una determinata zona perchè dovrai effettuare una particolare missione che le interessa...
Tutte invece appariranno evidenziate nella mappa SOLO a fine gioco principale

Il titolo è un buon gioco con una storia decente ed elementi interessanti (a me faceva impazzire il doppiaggio ITA di Deacon e delle sue chiaccherate solitarie... bellissime!)
Il problema sono i vari bug e determinate scelte strutturali...

1) una moto che consuma quanto un autobus di linea urbana, anzi di più!
Praticamente mezzo km con un litro! ok capisco la necessità di creare apprensione per i rifornimenti ma qui...

2) alcune forzature sulla gestione della mappa che ovviamente sono legate allo sviluppo della storia ma che infastidiscono (la presenza o meno di determinate orde appunto è una di queste) accessi ad aree inizialmente vuote che poi si riempiono solo dopo un avanzamento di storia

3) LA FASTIDIOSISSIMA (veramente IRRITANTE) fase gioco del primo caricamento, fateci caso chi lo sta giocando: dopo aver avviato il gioco e caricato la partita, i primi minuti di gioco durante il viaggio ci portano SISTEMATICAMENTE ad incontrare elementi particolari come:
-Branco di lupi (per le prime fasi poi...)
-Branco di mannari
-Orso infetto
-Sirene
-Colossi
-No spoiler ...ma c'è un altro avversario
Sistematicamente quando incomincerete a vagare per la mappa (a piedi o soprattutto in moto) ne incontrerete uno o due, poi più in la anche di più, e questo avviene regolarmente per almeno i primi due/tre caricamenti e dopo il terzo questo non succede più (fino al prossimo riavvio del gioco da dashboard)
Infatti avevo preso l'abitudine di avviare il gioco e la partita per poi fargli ricaricare tre volte il salvataggio e non avevo più di questi incontri "casuali" forzati.

4) Lupi e Mannari in "modalità terminator"! ...e niente se li incontrate in moto loro vi inseguiranno anche per qualche miglia e non vi sganceranno come perfetti terminator oppure x chi ha qualche anno sulle spalle, come Yul Brynner nel mitico "Mondo dei Robot", lenti ma inesorabili e quando vi avranno raggiunto, se vi balzano addosso il danno viene conteggiato sistematicamente anche se li evitate o li state colpendo voi.

5) Lupi e Mannari più veloci della moto modificata lanciata al massimo della velocità !?!?!

6) Cecchini con sistema di puntamento automatico, se vi puntano è finita!

7) Cecchini e fili trappola che devastano la moto??? 100% di danni e non è nemmeno stata toccata!!!

8) filo trappola scriptato 100% se lo vedete e vi fermate prima di prenderlo, potete tranquillamente scendere dalla moto girare attorno alla zona e eliminare metodicamente uno per uno tutti gli avversari in attesa della trappola , rannicchiati dietro a macchine o muri

...e tanti altri piccoli e grandi difetti che facevano imprecare.

Ovviamente platinato ma senza completare tutte le orde
 
Mi trovi d'accordo con ogni cosa scritta, andava sviluppato meglio.
Al momento sono ancora al punto in cui Boozer decide di fare una sortita dal campo di Lost Lake e devo riportarlo li.
O meglio l'ho appena fatta quella missione.

Ora io mi chiedo e vi chiedo sono a Lost Lake e togliendo la quarta orda (che non so quale dio mi abbia concesso di poterla trovare ed abbattere) si può sapere le altre 2 dove diamine sono?

Io ho il timore di aver buggato il gioco per 2 motivi:
1) stavo abbattendo i nidi a sud di Lost Lake, vicino al checkpoint della NERO. Arrivato all'ultimo ho deciso di tornare alla moto per raccogliere altre munizioni e tornando ho visto i vaganti uscire dalla grotta accanto alla cascata e andare verso il checkpoint.
Ho ucciso metà orda e distrutto il nido, l'altra metà si è allontanata ed è tornata non appena ho iniziato a uccidere i 3/4 vaganti che uscivano dal nido.
Per sbaglio mi sono fatto uccidere e ricaricando, ripassando giorno e notte, non spawna letteralmente più.
2) potrei aver fatto una cavolata abbattendo la mega orda alla segheria? Quella che vedevamo nel teaser insomma.

Spero vivamente di no.
 
No tranquillo continua con la trama, non puoi avere blocchi nella storia del gioco perchè tutto viene "preparato" per svilupparla...
Inoltre come detto tutte le orde rimanenti saranno disponibili dopo il finale del gioco....
Le orde hanno delle regole ben precise: dormono la mattina (nelle grotte) e si muovono secondo un percorso ben preciso di notte (si notano strascichi di sporco a terra), se possibile cercano sul loro percorso degli specchi d'acqua per rifocillarsi...

Quella della segheria è parte della trama quindi la ritroverai... insieme ad altre due...
 
No tranquillo continua con la trama, non puoi avere blocchi nella storia del gioco perchè tutto viene "preparato" per svilupparla...
Inoltre come detto tutte le orde rimanenti saranno disponibili dopo il finale del gioco....
Le orde hanno delle regole ben precise: dormono la mattina (nelle grotte) e si muovono secondo un percorso ben preciso di notte (si notano strascichi di sporco a terra), se possibile cercano sul loro percorso degli specchi d'acqua per rifocillarsi...

Quella della segheria è parte della trama quindi la ritroverai... insieme ad altre due...
Ottimo, mi stai dicendo che l'ho abbattuta inutilmente in pratica? :D
 
Mah non saprei dirti se comunque l'hai ridotta nel numero, da quello che sapevo le orde sono numericamente contate quindi 300 sono e se ne abbatti 50 rimangono a 250...
al contrario del gioco.... e ora che ci penso mi hai fatto ricordare un ennesimo grosso difetto!!!

...quindi
9) sti zombacci maledetti che dopo aver pulito con cautela tutta una zona, ti giri e te ne ritrovi un paio a girare casualmente solo perchè il motore li ha rigenerati!!! :muro::muro::muro: ah che fastidio che era!!!!
Se mi imposti il titolo con un approccio Stealth ed un'eliminazione dei mostri lenta e progressiva, diventa una putt***ata colossale se il motore mi rigenera gli zombi (MA anche con i lupi lo fa spesso!!!) dove non ci dovrebbero più essere!!!!
 
Non l'ho ridotta di numero, l'ho eliminata completamente quella nella segheria, per intenderci, quella a Lost Lake presente nel teaser del 2016
 
Ah, ma quando l'hai eliminata te l'ha conteggiata con il messaggio di eliminazione?
Effettivamente no :D
Però nemmeno nelle guide delle location delle orde è segnalata quella nella segheria, come nemmeno è segnata una (a Belknap o Cascades, non ricordo) situata sotto un campo dei Ripugnanti se non vado errato.
Il campo è su un altura isolata, collegata alla strada con un ponte.
Sotto c'è una strada tipo fossato con una caverna che rigenera i vaganti a quanto sembra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top