PROBLEMA Dati file system falsati

Pubblicità

XRone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
Ho acquistato relativamente da poco un nuovo hard disk esterno da 3TB (un WD Elements) e sto avendo un problema che non mi era mai capitato prima

In pratica l'hard disk viene riconosciuto da Windows come pieno e risultano solo circa 6gb liberi con oltre 2,7 tera occupati quando invece andando a vedere le proprietà di tutti i file all'interno la memoria complessiva effettivamente occupata è di 1,23 TB quindi dovrei avere oltre un tera e mezzo da sfruttare prima che il supporto risulti pieno.

Sinceramente non ho idea di cosa stia succedendo

Al momento uso il supporto per film e serie scaricati via torrent ma non credo sia quello il probablema

L'ho usato mesi fa per un po'di tempo sul mio computer fisso che al momento non ho sotto mano perché sono in un'altra città

P.S.
Ho già cercato file nascosti ma non trovo nulla
E ho già fatto l'analisi e ripristino di windows

Allegati

• Cutme.webp
    Cutme.webp
    36.8 KB · Visualizzazioni: 90
Se verifichi lo spazio occupato sul disco selezionando tutte le cartelle che vedi sulla root principale pigiando il tasto 'proprietà', è normale che ti venga indicata una dimensione inferiore rispetto a quando vai a fare tasto destro/proprietà direttamente sul volume in esame.
Questo è perchè in realtà non hai selezionato tutte le cartelle, dovresti selezionare anche quelle nascoste assieme alle altre e poi fare tasto destro/proprietà.
Per vedere le cartelle nascoste dovresti abilitarne la visualizzazione andando in 'opzione cartella' sul pannello di controllo, poi andare su 'visualizzazione' e spuntare 'Visualizza cartelle, file e unità nascosti' e togliere la spunta da 'Nascondi i file protetti di sistema'

Se verifichi lo spazio occupato sul disco selezionando tutte le cartelle che vedi sulla root principale pigiando il tasto 'proprietà', è normale che ti venga indicata una dimensione inferiore rispetto a quando vai a fare tasto destro/proprietà direttamente sul volume in esame.
Questo è perchè in realtà non hai selezionato tutte le cartelle, dovresti selezionare anche quelle nascoste assieme alle altre e poi fare tasto destro/proprietà.
Per vedere le cartelle nascoste dovresti abilitarne la visualizzazione andando in 'opzione cartella' sul pannello di controllo, poi andare su 'visualizzazione' e spuntare 'Visualizza cartelle, file e unità nascosti' e togliere la spunta da 'Nascondi i file protetti di sistema'

Lo so
L'opzione in opzioni cartella è già attiva

In ogni caso
Un tera e mezzo di roba non compare solo con i file nascosti
È una cosa pazzesca

Comunque appena posso controllo ma dovrebbe essere tutto visibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro