XRone

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Aidos 90"
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT
HDD
Samsung 850 evo 250GB SSD
RAM
Kingston HyperX Savage 8GB DDR4
GPU
MSI GTX 970 4G GAMING
Audio
MSI 7.1 integrata motherboard
Monitor
AOC WQHD
PSU
Thermaltake SM 750W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Net
FTTC
OS
Windows 10
Ciao a tutti
Ho acquistato relativamente da poco un nuovo hard disk esterno da 3TB (un WD Elements) e sto avendo un problema che non mi era mai capitato prima

In pratica l'hard disk viene riconosciuto da Windows come pieno e risultano solo circa 6gb liberi con oltre 2,7 tera occupati quando invece andando a vedere le proprietà di tutti i file all'interno la memoria complessiva effettivamente occupata è di 1,23 TB quindi dovrei avere oltre un tera e mezzo da sfruttare prima che il supporto risulti pieno.

Sinceramente non ho idea di cosa stia succedendo

Al momento uso il supporto per film e serie scaricati via torrent ma non credo sia quello il probablema

L'ho usato mesi fa per un po'di tempo sul mio computer fisso che al momento non ho sotto mano perché sono in un'altra città

P.S.
Ho già cercato file nascosti ma non trovo nulla
E ho già fatto l'analisi e ripristino di windows
 

Allegati

  • Cutme.PNG
    Cutme.PNG
    65.7 KB · Visualizzazioni: 90

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se verifichi lo spazio occupato sul disco selezionando tutte le cartelle che vedi sulla root principale pigiando il tasto 'proprietà', è normale che ti venga indicata una dimensione inferiore rispetto a quando vai a fare tasto destro/proprietà direttamente sul volume in esame.
Questo è perchè in realtà non hai selezionato tutte le cartelle, dovresti selezionare anche quelle nascoste assieme alle altre e poi fare tasto destro/proprietà.
Per vedere le cartelle nascoste dovresti abilitarne la visualizzazione andando in 'opzione cartella' sul pannello di controllo, poi andare su 'visualizzazione' e spuntare 'Visualizza cartelle, file e unità nascosti' e togliere la spunta da 'Nascondi i file protetti di sistema'
 

XRone

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Aidos 90"
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT
HDD
Samsung 850 evo 250GB SSD
RAM
Kingston HyperX Savage 8GB DDR4
GPU
MSI GTX 970 4G GAMING
Audio
MSI 7.1 integrata motherboard
Monitor
AOC WQHD
PSU
Thermaltake SM 750W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Net
FTTC
OS
Windows 10
Se verifichi lo spazio occupato sul disco selezionando tutte le cartelle che vedi sulla root principale pigiando il tasto 'proprietà', è normale che ti venga indicata una dimensione inferiore rispetto a quando vai a fare tasto destro/proprietà direttamente sul volume in esame.
Questo è perchè in realtà non hai selezionato tutte le cartelle, dovresti selezionare anche quelle nascoste assieme alle altre e poi fare tasto destro/proprietà.
Per vedere le cartelle nascoste dovresti abilitarne la visualizzazione andando in 'opzione cartella' sul pannello di controllo, poi andare su 'visualizzazione' e spuntare 'Visualizza cartelle, file e unità nascosti' e togliere la spunta da 'Nascondi i file protetti di sistema'

Lo so
L'opzione in opzioni cartella è già attiva
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
sarebbero due le opzioni in realtà da verificare, una la devi spuntare l'altra invece la devi disattivare togliendo la spunta.
 

XRone

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Aidos 90"
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT
HDD
Samsung 850 evo 250GB SSD
RAM
Kingston HyperX Savage 8GB DDR4
GPU
MSI GTX 970 4G GAMING
Audio
MSI 7.1 integrata motherboard
Monitor
AOC WQHD
PSU
Thermaltake SM 750W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Net
FTTC
OS
Windows 10
In ogni caso
Un tera e mezzo di roba non compare solo con i file nascosti
È una cosa pazzesca

Comunque appena posso controllo ma dovrebbe essere tutto visibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!