Data Formattazione

Pubblicità

Aladar73

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve, tempo fa ho formattato degli HDD (formattazione veloce), c'è un modo per sapere la data precisa in cui li ho formattati?
grazie

Abilita la visualizzazione dei files e delle cartelle nascoste, dovresti vedere nella root principale il file di sistema 'bootmgr'.
Abilita la visualizzazione della data di creazione dei files e controlla quella relativa a tale file, verosimilmente dovrebbe mostrarti la data e l'ora di formattazione della partizione.

Vedi esempio
data creazione.webp

scusa ma non ho capito...comunque non intendo C ma degli Hard Disk esterni...che ora sono formattati e non si vedono cartelle (neanche quelle nascoste)

Ma cosa ti serve a te? Per quale motivo hai bisogno di sapere la data in cui lo hai formattato?
Se lo hai formattato è normale che non ci siano più le cartelle, se chiedi riguardo alle cartelle che c'erano prima di formattarlo, mi viene da pensare che hai formattato per errore e che ora hai bisogno di recuperare i dati.
Confermi?

Per favore spiega bene cosa ti serve, qui non siamo degli indovini!

Ultima modifica:
ok...non importa, grazie... per coincidenza avevo formattato lo stesso giorno di un avvenimento e volevo ricordarmi la data di quell'avvenimento

Ultima modifica:
Puoi farlo usando WInHex
Apri il programma, premi F9, sotto Logical Volumes/Partitions seleziona la partizione che avevi formattato, leggi la data di creazione di 'System Volume Information' sotto la colonna 'created'.

Altro metodo usando R-Studio
Apri il programma, doppio clic sulla partizione formattata, sulla finestra a destra leggi la data di creazione di 'System Volume Information' sotto la colonna 'created'.

Pubblicità
Pubblicità