UFFICIALE Dark Souls 3

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Ciao a tutti,
il mio nickname è OneHandFra, dalla nascita non posso usare la mano sinistra e per questo motivo mi sono trovato il modo di giocare a TUTTI i giochi con una mano sola.
Poco tempo fa ho finito Sekiro Shadows Die Twice ed è stata un'esperienza bellissima sa giocarlo che condividerlo con la community.
Scrivo poichè ho iniziato una SemiBlindrun Completa (con tutti i dlc) e ho pensato che potesse incuriosirvi e farvi vedere il gaming o le cose in generale da un punto di vista differente.
Il messaggio che voglio consdividere è il seguente: "Tutto è accessibile se ci si dedica abbastanza tempo voglia e creatività. Non esiste solo un modo di fare le cose, devi trovare il tuo modo di farle, Your own Way." .
buona visione, spero apprezziate.
Ecco il primo episodio.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao a tutti,
il mio nickname è OneHandFra, dalla nascita non posso usare la mano sinistra e per questo motivo mi sono trovato il modo di giocare a TUTTI i giochi con una mano sola.
Poco tempo fa ho finito Sekiro Shadows Die Twice ed è stata un'esperienza bellissima sa giocarlo che condividerlo con la community.
Scrivo poichè ho iniziato una SemiBlindrun Completa (con tutti i dlc) e ho pensato che potesse incuriosirvi e farvi vedere il gaming o le cose in generale da un punto di vista differente.
Il messaggio che voglio consdividere è il seguente: "Tutto è accessibile se ci si dedica abbastanza tempo voglia e creatività. Non esiste solo un modo di fare le cose, devi trovare il tuo modo di farle, Your own Way." .
buona visione, spero apprezziate.
Ecco il primo episodio.
Bravo, verissimo, a parte proprio pochi casi di attività che richiedono per forza di cose due mani si possono svolgere tantissime cose ugualmente, basta ingegnarsi ed essere creativi. Da 20 giorni sto praticamente giocando a tutto col gesso alla mano destra, tolto il dolore iniziale, praticamente ho ripreso a giocare tranquillamente a tutto, con degli espedienti, per via che non prendo il pad nella maniera giusta ma si riesce!
 

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Bravo, verissimo, a parte proprio pochi casi di attività che richiedono per forza di cose due mani si possono svolgere tantissime cose ugualmente, basta ingegnarsi ed essere creativi. Da 20 giorni sto praticamente giocando a tutto col gesso alla mano destra, tolto il dolore iniziale, praticamente ho ripreso a giocare tranquillamente a tutto, con degli espedienti, per via che non prendo il pad nella maniera giusta ma si riesce!


grande! io come tattica uso di appoggiare il controller accanto alla gamba destra sulla poltrona e poi cambio tasti per ogni gioco mentre se si tratta di giochi in prima persona (es. overwatch) abitualmente uso un mouse moba con 12 tasti assegnabili (corsair)

magari può essere utile anche a te questo metodo!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Purtroppo non ho mani grandi e ho abitudine al Palm grip, di recente ho dovuto restituire un Corsair M65 Elite per via che era troppo grosso e troppo scomodo, il mouse come il tuo temo proprio mi sarebbe scomodissimo, peccato perché l'avevo adocchiato anche io quello con i tasti!

Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Brolyno

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Grazie a tutti ragazzi,

se vi fa piacere vi linko gli episodi, non saranno più di 3 a settimana dunque sarebbe uno spam limitato.

ecco il secondo :
 

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
OneHandFra VS Dark Souls 3

Ecco il Terzo Episodio: "L'Albero Testicolare "

In questo episodio sconfiggiamo Granbosco La Foresta Maledetta e incontriamo diverse creature interessanti come il Boreal Outrider Knight e il primo Cavaliere Nero di Dark Souls 3
è una puntata intensa, con tante morti ma con anche un costante senso di progressione.
Mattoncino su Mattoncino, insieme porteremo a termine questa avventura.

Presto inserirò negli episodi un intro e un outro, noterete con l'avanzare degli episodi un upgrade di interfaccia, vi aggiornerò!

"Tutto è accessibile se ci si dedica abbastanza tempo voglia e creatività. Non esiste solo un modo di fare le cose, devi trovare il tuo modo di farle, Your own Way." .

P.S. Se pensate che i miei post siano spam ditemelo e provvedo a non postarli più , grazie :)

 
  • Mi piace
Reazioni: pancrazio33

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Ecco il Quarto Episodio: "Saggio di Cristallo e Coop "
In questo Quarto Episodio affrontiamo la BossFight del "Saggio di Cristallo" che come potrete vedere mi crea non pochi problemi date le numerose morti.
Questo è il primo vero combattimento dove si evidenziano le mie difficoltà fisiche nel gameplay (per uccidere le copie del boss dovevo switchare oggetti in combat per usare i coltelli da lancio)
Penso sia una cosa interessante da vedere, ma soprattutto è anche bello vedere che dopo diverse morti il risultato è stato raggiunto! da solo, senza evocazioni ne coop (nella BossFight)

Dopo il Saggio, ci sarà una breve parte di "Coop Exploration" dove facciamo conoscenza di una Anima Amica di nome: "Thurisaz" che durante la coop onorevolmente si sacrifica per salvarci, Grazie!


 
  • Mi piace
Reazioni: pancrazio33

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Ciao a tutti, Ho acquistato Dark Souls 3 su Steam è avviato da GeForce Now, la prima settimana aveva i sottotitoli in italiano adesso mi parte in inglese, sottotitoli compresi Come faccio a mettere l'italiano? Devo cambiare server? Nel setting dei sottotitoli Non trovo l' italiano.
 

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Ho ripreso il gioco dopo quasi 3 anni e mezzo dall'ultima volta, ai tempi l'avevo abbandonato per la difficoltà :grrr: Ho scelto di iniziare con il cavaliere. Ho bisogno di qualche dritta prima di livellare il personaggio, che parametri mi consigliate migliorare? Ricordo che potenziavo molto la forza e vitalità.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,246
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho ripreso il gioco dopo quasi 3 anni e mezzo dall'ultima volta, ai tempi l'avevo abbandonato per la difficoltà :grrr: Ho scelto di iniziare con il cavaliere. Ho bisogno di qualche dritta prima di livellare il personaggio, che parametri mi consigliate migliorare? Ricordo che potenziavo molto la forza e vitalità.
vuoi dritte?
Prega... :lol:

In realtà il più difficile dei dark souls rimane il primo
 

itachi155

Utente Attivo
150
8
Ciao scusate la domanda da noob ma non ho mai giocato un dark souls o un tipo di genere.
Vorrei sapere come funziona il gioco, un po' di tutto, ho già cercato sul web ma non diceva tutto come le anime per potenziarsi ed cosa succede se muori, perdi per sempre le anime che hai guadagnato.
grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh non è una cosa semplice da descrivere qui!
Cmq al di la della storia che la devi scoprire durante il gioco attraverso testi e cutscenes, le dinamiche di gioco sono abbastanza semplici da capire ma impegnative da padroneggiare...
Di base vai avanti nella mappa attraverso un percorso abbastanza obbligato, sconfiggi i nemici che rilasciano anime e quindi ti rechi ad un falò sbloccato da te ed investi le tua anime in punti livello per potenziare le singole caratteristiche che corrispondono a miglioramenti ben precisi e quindi migliorano la risultanza complessiva del tuo personaggio (es. più vita, più resistenza per combattere, più energia per gli incantesimi ed altro) questo porta a creare una "build" del tuo personaggio legato alle tue capacità ed il tuo stile.
Ovviamente riposandosi al falò si "resetta" la presenza dei nemici sulla mappa che ripresenterà tutti gli avversari da te già sconfitti, tranne alcuni nemici particolari (solitamente più impegnativi) e soprattutto i BOSS , questi ultimi sono avversari molto impegnativi e discretamante lunghi, con pattern di attacco da studiare e lunghe barre della vita da rosicchiare progressivamente.
Sconfiggendo nemici, boss e procedendo lungo il percorso, trovi altri sentieri che sbloccano scorciatoie tattiche che ti riportano ad un determinato falò senza però dover ripercorrere tutto il percorso inizialmente fatto (ed infatti l'apertura delle scorciatoie si effettua sempre dopo aver percorso il tragitto originale, non troverai mai quindi una porta apribile subito ma sempre "dall'altra parte").

Boss dopo Boss, continuando nei percorsi offerti, massacrando nemici, trovando armi ed armature più potenti o con diversi stili e facendo crescere il proprio personaggio arrivi al Boss finale e chiusura della storia con la possibilità di riniziare una "new game+" che consiste nel ricominciare il gioco dall'inizio ma mantenendo la crescita raggiunta fino allo scontro finale.

Il succo del discorso quindi è quello di far crescere il proprio personaggio, uccidendo i nemici e raccogliendo le anime, tornare al falò imputare i livelli guadagnati alle caratteristiche che ritieni più importanti e ricominciare la procedura, arrivando ad un livello del personaggio che ti permette di confrontarti adeguatamente con il BOSS principale della zona per proseguire in un nuovo settore etc.etc.etc.
Cosa importante se durante il percorso hai un qualsiasi quantitativo di anime e vieni ucciso le anime cadono a terra e non si perdono ma hai l'occasione di andarle a recuperare, ma se vieni ucciso nuovamente senza averle recuperate in quel caso le perdi, e troverai invece a terra solo le ultime trasportate...

Detto questo se hai visto esistono 3 Dark Souls (multipiattaforma), 1 Bloodborne (Ps4) e il Demon's Souls nella versione remake (Ps5) senza contare l'originale su Ps3 creati dalla From's Software ed una marea di Souls like di ogni genere che spesso non raggiungono lo splendore dei From's ma aggiungono magari piccole idee interessanti.

Se devi lanciarti in uno di questi giochi sappi che richiedono una certa dose di ostinatezza ed impegno senza dimenticare una strategia per far crescere il tuo personaggio in base al tuo stile di gioco.
La ripetitività di alcune situazioni (uccidi, farma anime, torna al falò e ripeti) è necessaria per accumulare e far crescere il personaggio, inoltre adottare tattiche per ogni singolo scontro senza sottovalutarne neanche uno è imperativo anche perchè la frustrazione da nemici che fanno le imboscate , middle boss che ti ammazzano con tre colpi e Boss che ti massacrano con uno, sono la norma e quasi sempre l'impressione è quella di giocare un titolo estremamente punitivo ma che regala soddisfazioni per ogni singolo progresso effettuato, dall'apertura di una scorciatoia alla sconfitta i un boss magari dopo dieci tentativi e relative morti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh la deluxe ha il Season pass quindi sarebbe meglio
su steam costa 6 € in più ma ci sta tutto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!