UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
Ragazzi ho ceduto e l'ho comprato... davvero bello! Che ne pensate di questa build per pvp basata sulla onyx blade e le pyro? https://mugenmonkey.com/darksouls3/306203
hai fatto bene, la remastered del primo ha deluso un po tutti, vedremo il pvp ma anche li non vedo come possa esser meglio del terzo...
ad ogni modo la tua build è ben fatta, l'unica "pecca" secondo me è che valori così bassi di forza e destrezza non ti permettono di utilizzare un sacco di armi, ma per quello c'è il respec... ;)
infine ricorda che quando il danno di un'arma è diviso in fisico e magico, piuttosto che oscuro o fuoco, deve superare 2 difese, quella fisica e quella elementare, per questo motivo penso anche io come MessereFelposo che la quality sia la migliore, poi puoi applicare resine diverse a seconda della situazione.
 
Eccomi qua a riaprire questo thread perchè ho seriamente bisogno di sfogarmi con qualcuno!
Dall'uscita della remastered del primo, mi sono un pò riappassionato alla serie, ho finito e spulciato il primo, il secondo e sono riapprodato a questo terzo capitolo della serie. In DS2 ho praticamente giocato, fino all'NG++, con un PG costruito per l'uso di malocchi/magie/miracoli per l'attacco, con tattica basata molto sugli attacchi a distanza tramite binocolo/lancia del fulmine, diciamo quel tipo di tattica tipicamente usata da chi con i Souls ci naviga da un pò ma che dà sempre grandi soddisfazioni. Ripreso in mano DS3 ho deciso di rifare un pò lo stesso PG del 2, quindi specializzato in magie/miracoli d'attacco, piromanzie e quei pochi malocchi che ci sono, con tattica analoga con binocolo/lancia del fulmine..... e qui mi sono cadute, tutte e due, per terra, senza che specifico cosa per rispetto delle regole del forum, spiego ora il perchè.

Innanzitutto il sistema di mana. Se da una parte è interessante il concetto di avere una barra del mana, da un'altra rende pressochè inutili parecchie strategie e bonus dei vecchi capitoli, sia perchè, in passato, armonizzando diversi incantesimi uguali su più slot, avevo modo di raddoppiare o triplicare gli usi di tali incantesimi, cosa assolutamente inutile adesso, in quanto tutti gli incantesimi/piromanzie/miracoli attingono alla stessa barra del mana, sia rende inutili i vari anelli che aggiungono slot ulteriori, se usati per lo scopo sopra descritto, non ha senso avere più incantesimi uguali armonizzati perchè non hanno un numero di lanci bensì attingono tutti alla barra del mana. Nei vecchi Souls arrivavo, a PG di buon livello, ad avere una moltitudine diversa di incantesimi/miracoli/piromanzie e malocchi che praticamente non me ne ritrovavo quasi mai a corto perchè, finivo si gli utilizzi di uno ma mi rimanevano poi quelli degli altri, qui invece tutto dipende tragicamente dalla barra del mana, finita quella e finite le fiaschette cineree si è nella cacca e di fiaschette se ne spendono inutilmente, per via di tutti gli strafalcioni orrendi legati alla perdita di lock per via della telecamera fallata.

In secondo luogo è praticamente annientata la strategia binocolo/lancia del fulmine, il binocolo, tornato ad essere un oggetto e non un arma come in DS2, cosa che preferivo di gran lunga e che penso fermamente sia una miglioria (dico il sistema di DS2), ha un tempo di estrazione ridicolmente lento e lungo, ciò praticamente annienta la strategia di usarlo in battaglia, l'unica utilità che ha è di usarlo quando un nemico sta girato e non può vederti, in movimento o ancor peggio in combattimento, diventa inutilizzabile, nel tempo che si estrae un memico può bersi un caffè in tranquillità e poi venirti a colpire.
La lancia del fulmine poi, almeno quella basica, la migliorata non ancora l'ho trovata, è qualcosa di imbarazzante, sembra una presa per i fondelli, danno vergognosamente basso se confrontato ai vecchi Souls e soprattutto gittata cortissima, ci si dimentica delle vecchie, grandiose lance del fulmine che lanciavi 500 metri di distanza e prendevi in pieno il nemico, infliggendogli per altro anche gravi danni, in DS3 ha una gittata ridicola, ad una distanza di circa una ventina di metri svanisce.

Adesso, usando un'anima di boss dal nanerottolo sul trono, ho preso un malocchio che è una sorta di anima ricercante in DS2, ha un danno ridicolo ma è l'unico incantesimo fino ad ora trovato che abbia una gittata molto lunga, almeno mi permette di aggrare singoli avversari da lunga distanza senza essere costretto ad usare l'arco, solo che è andata a farsi fottere la strategia di fargli anche molto male, fa un danno infimo.

Le piromanzie sono brutalmente potenti, anche troppo infatti il piromante è dannatamente avanti, dagli inizi del gioco alla fine, il sistema legato però a tattiche un pò più ricercate, sempreverdi dei vecchi Souls, sono andate a farsi fottere però.. Ditemi che ne pensate.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sapete dirmi se è normale che il modello grafico del personaggio si sporchi di marrone scuro/nero?
Praticamente appena picchio qualcuno la sua faccia diventa completamente scura e se tolgo l'armatura scopro che anche il corpo a chiazze è divetanto così.
E' un problema grafico oppure dovrebbe simulare il sangue dei nemici?
 
Ciao a tutti,

sapete dirmi se è normale che il modello grafico del personaggio si sporchi di marrone scuro/nero?
Praticamente appena picchio qualcuno la sua faccia diventa completamente scura e se tolgo l'armatura scopro che anche il corpo a chiazze è divetanto così.
E' un problema grafico oppure dovrebbe simulare il sangue dei nemici?
Teoricamente dovrebbe essere il personaggio che si sporca di cenere, anche se graficamente non rende :boh:
 
Si, è una scelta poco azzeccata di From Software.. Volevano sporcarlo di cenere ma è orribile e pure fastidioso perchè magari ha preparato un pg fantastico, che ti viene poi snaturato dalla faccia nera!
 
Ciao in questo periodo sto ri-giocando dark souls 3 :) questa volta ho una build "fortuna" quindi una domanda, per le armi meglio infusione sanguinamento o vacuo? per il momento sto usando spada e spadone di carthus :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top