UFFICIALE Dark Souls 3

waterlo

Utente Attivo
592
54
la zwei è la spada di siegward ma il fulmine che hai visto era un miracolo oppure un'altra arma, per l'esattezza ce ne sono un paio che fanno azioni uniche e spettacolari con i fulmini, non te le ho consigliate perché sono talmente usate da risultare quasi banali per quanto belle e valide.
io non mi preoccuperei più di tanto per il potenziamento delle armi, il gioco è ben equilibrato nella distribuzione dei materiali, goditelo e prima della fine del gioco vrai tranquillamente tutto quello che ti serve per portare lo spadone al massimo. comunque si, più avanti potrai comprare le scaglie di titanite (alla modica cifra di 20000 al pezzo) che in ng non son neanche pochi.. infatti non conviene comprarle, ce ne sono tante nelle zone avanzate, hai gia trovato una lastra di titanite?
Si ormai mi hai convinto che come prima potenzio per bene lo spadone profano...no purtroppo non l'ho mai trovata la lastra di titanite
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Si ormai mi hai convinto che come prima potenzio per bene lo spadone profano...no purtroppo non l'ho mai trovata la lastra di titanite
ce ne sono molte anche di quelle, non so di preciso, penso 5 o 6 solo nel gioco base, più altre nei dlc...
all'archivio centrale ce ne sono 3, quasi sicuramente la troverai li. una si può anche acquistare mi pare ma sempre verso la fine del gioco.
un'altro vantaggio dello spadone profano è che si potenzia con le scaglie, puoi tranquillamente potenziare un'altra arma in contemporanea, con i frammenti e i frammenti grandi di titanite, i pezzi invece li trovi più avanti..
stesso discorso per le armi che si potenziano con la titanite scintillante, tipo le armi dei cavalieri neri.
come armi dei cavalieri neri ti consiglio la spada, la ritengo migliore dello spadone per il moveset, veloce e potente.
non so se hai gia scoperto questa zona
prima di affrontare wolnir c'è un ponte di corda, se lo colpisci cade e lo puoi usare come scala per raggiungere una zona segreta, li su un cadavere trovi la suddetta spada, cmunque è una zona piuttosto ostica
se la vuoi la trovi li.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: waterlo

waterlo

Utente Attivo
592
54
ce ne sono molte anche di quelle, non so di preciso, penso 5 o 6 solo nel gioco base, più altre nei dlc...
all'archivio centrale ce ne sono 3, quasi sicuramente la troverai li. una si può anche acquistare mi pare ma sempre verso la fine del gioco.
un'altro vantaggio dello spadone profano è che si potenzia con le scaglie, puoi tranquillamente potenziare un'altra arma in contemporanea, con i frammenti e i frammenti grandi di titanite, i pezzi invece li trovi più avanti..
stesso discorso per le armi che si potenziano con la titanite scintillante, tipo le armi dei cavalieri neri.
come armi dei cavalieri neri ti consiglio la spada, la ritengo migliore dello spadone per il moveset, veloce e potente.
non so se hai gia scoperto questa zona
prima di affrontare wolnir c'è un ponte di corda, se lo colpisci cade e lo puoi usare come scala per raggiungere una zona segreta, li su un cadavere trovi la suddetta spada, cmunque è una zona piuttosto ostica
se la vuoi la trovi li.
Si ma quel ponte me lo sono perso, devo ritornarci con calma, ti faccio sapere cosa viene fuori :ok:
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Il mio pg ha una build quality 40 forza 40 destrezza e i migliori spadoni che ho provato (e potenziati al massimo) sono: spadone di lothric, spadone dell'esule e spadone del cavaliere nero. Il primo è una bestia atroce ed ha un range chilometrico. Se non erro è l'arma che può raggiunge l'AR più alto del gioco. Se hai una build quality ti consiglio di infonderla con la gemma pesante poiché avrai uno danno complessivo comunque di poco superiore rispetto all'infusione con la raffinata (se non ricordo male). Quest'arma ha inoltre un suo buff di fulmine e può essere ulteriormente buffata. In PvP sopratutto (in PvE te ne puoi sbattere), l'arco fiammeggiante di carthus è imho un must have con questa build. Basta 10 a intelligenza e 10 a fede per poterlo usare.
Avere 10 a intelligenza potrà inoltre farti avanzare in una quest. Se non raggiungi quel livello non potrai sbloccarla.
Lo spadone dell'esule è anch'esso ottimo e più veloce rispetto allo spadone di lothric. L'attacco speciale è mostruoso e in PvP arrivi a shottarci la gente. Anche questo può essere buffato; pure qui consiglio vivamente l'arco fiammeggiante, mentre l'infusione migliore, se hai una quality, è quella raffinata.
Lo spadone del cavaliere nero (ex spadone dell'ammazzadraghi di DS1) è un classico, ma che fa sempre la sua porca figura. Ha un range ottimo (ma un pelo inferiore a quello dello spadone di lothric) e un danno molto alto anche se non può essere buffato. Gli attacchi speciali a due mani hanno un tracking assurdo. In PvP possono essere sufficienti per shottare e risultano essere molto utili, se ritardati, per punire chi si avvicina a te rollando.
 
  • Mi piace
Reazioni: waterlo

waterlo

Utente Attivo
592
54
Il mio pg ha una build quality 40 forza 40 destrezza e i migliori spadoni che ho provato (e potenziati al massimo) sono: spadone di lothric, spadone dell'esule e spadone del cavaliere nero. Il primo è una bestia atroce ed ha un range chilometrico. Se non erro è l'arma che può raggiunge l'AR più alto del gioco. Se hai una build quality ti consiglio di infonderla con la gemma pesante poiché avrai uno danno complessivo comunque di poco superiore rispetto all'infusione con la raffinata (se non ricordo male). Quest'arma ha inoltre un suo buff di fulmine e può essere ulteriormente buffata. In PvP sopratutto (in PvE te ne puoi sbattere), l'arco fiammeggiante di carthus è imho un must have con questa build. Basta 10 a intelligenza e 10 a fede per poterlo usare.
Avere 10 a intelligenza potrà inoltre farti avanzare in una quest. Se non raggiungi quel livello non potrai sbloccarla.
Lo spadone dell'esule è anch'esso ottimo e più veloce rispetto allo spadone di lothric. L'attacco speciale è mostruoso e in PvP arrivi a shottarci la gente. Anche questo può essere buffato; pure qui consiglio vivamente l'arco fiammeggiante, mentre l'infusione migliore, se hai una quality, è quella raffinata.
Lo spadone del cavaliere nero (ex spadone dell'ammazzadraghi di DS1) è un classico, ma che fa sempre la sua porca figura. Ha un range ottimo (ma un pelo inferiore a quello dello spadone di lothric) e un danno molto alto anche se non può essere buffato. Gli attacchi speciali a due mani hanno un tracking assurdo. In PvP possono essere sufficienti per shottare e risultano essere molto utili, se ritardati, per punire chi si avvicina a te rollando.
Proveró anche le tue 3 spade :rock:
Dove si sblocca la quest con i 10 di intelligenza? Vale la pena completarla?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Proveró anche le tue 3 spade :rock:
Dove si sblocca la quest con i 10 di intelligenza? Vale la pena completarla?
c'è un npc nella zona che precede il saggio di cristallo, è un mago e ti prende come "discepolo" solo se hai almeno 10 in intelligienza.
se hai deciso di non usare stregonerie potresti quasi lasciarlo perdere, non dico in generale, in questa run.
la sua quest non è interessante a parer mio, però si lega ad'unaltro personaggio, può diventare interessante per recuperare un'arma ma se fossi in te mi godrei questo giro senza sapere troppe cose, poi ci tornerai probabilmente..
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Se non fai una build da mago lascia fare, puoi benissimo fare la sua quest la prossima run anche se cerchi il platino del gioco. Grazie a lui puoi apprendere le stregonerie e alcune possono risultare abbastanza utili in determinate situazioni. Una di queste è induci terrore (richiede 10 a intelligenza) e serve per rendere silenziosi i propri passi e per annullare i danni da caduta per un certo tot di tempo (il tempo dipende dalle tue statistiche e dal catalizzatore). E' un buon sostituto dell'anello del gatto, visto che lo puoi sbloccare solo seguendo un'altra quest piuttosto incasinata (e che forse non puoi già più recuperare). Non che questo incantesimo valga da sé quanto i livelli necessari per avere 10 a intelligenza, visto che l'ho usato solo per raccogliere un drop in ashes of ariandel in modo da non dover buttare estus a randa. Come ti ho già detto il motivo principale per cui livellerei (ad end game) fede e intelligenza fino a 10 è per l'arco fiammeggiante di carthus; sbloccare la quest e quindi induci terrore diciamo che sono "piacevoli" conseguenze :D
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Se non fai una build da mago lascia fare, puoi benissimo fare la sua quest la prossima run anche se cerchi il platino del gioco. Grazie a lui puoi apprendere le stregonerie e alcune possono risultare abbastanza utili in determinate situazioni. Una di queste è induci terrore (richiede 10 a intelligenza) e serve per rendere silenziosi i propri passi e per annullare i danni da caduta per un certo tot di tempo (il tempo dipende dalle tue statistiche e dal catalizzatore). E' un buon sostituto dell'anello del gatto, visto che lo puoi sbloccare solo seguendo un'altra quest piuttosto incasinata (e che forse non puoi già più recuperare). Non che questo incantesimo valga da sé quanto i livelli necessari per avere 10 a intelligenza, visto che l'ho usato solo per raccogliere un drop in ashes of ariandel in modo da non dover buttare estus a randa. Come ti ho già detto il motivo principale per cui livellerei (ad end game) fede e intelligenza fino a 10 è per l'arco fiammeggiante di carthus; sbloccare la quest e quindi induci terrore diciamo che sono "piacevoli" conseguenze :D
sai che sono andato a cercare l'arco fiammeggiante di carthus... mi son detto: possibile che non lo conosco? poi ho capito.. :asd: chi pazzo avrà deciso i nomi di certi incantesimi? anche induci terrore.. che pazzo centra? :muro:
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Guarda siamo in due xD Non mi ricordavo come si chiamava induci terrore, sono andato sulla wiki ho letto il nome e ci son rimasto.. Mi sa che dopo 4 capitoli di souls avevano finito i nomi :asd:
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Guarda siamo in due xD Non mi ricordavo come si chiamava induci terrore, sono andato sulla wiki ho letto il nome e ci son rimasto.. Mi sa che dopo 4 capitoli di souls avevano finito i nomi :asd:
finito i nomi o i traduttori.. piccola parentesi, visto che ritieni l'arco fiammeggiante di carthus così interessante, hai forse potuto verificare che il buff sia più forte rispetto alla resina carbonizzata?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Sì, la resina dura meno e fa meno danno. Inoltre volendola vedere da un punto di vista "economico" la resina comincia a essere una rottura, in primis perché sottrae importanti anime che potrebbero essere investite in livelli e in secondo piano perché qualora uno volesse fare solo pvp si troverebbe costretto (causa tracollo finanziario :lol:) a farmare un po' di anime ogni tanto. Può non sembrare chissà che, ma non ti sprona assolutamente a riprendere in mano il titolo anche dopo un po'. Se lo si è già completato a dovere e si vuol fare solo del divertente pvp, l'idea di dover fare un po' di anime fa cascare non poco i maroni (imho ovviamente)
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Sì, la resina dura meno e fa meno danno. Inoltre volendola vedere da un punto di vista "economico" la resina comincia a essere una rottura, in primis perché sottrae importanti anime che potrebbero essere investite in livelli e in secondo piano perché qualora uno volesse fare solo pvp si troverebbe costretto (causa tracollo finanziario :lol:) a farmare un po' di anime ogni tanto. Può non sembrare chissà che, ma non ti sprona assolutamente a riprendere in mano il titolo anche dopo un po'. Se lo si è già completato a dovere e si vuol fare solo del divertente pvp, l'idea di dover fare un po' di anime fa cascare non poco i maroni (imho ovviamente)
ma no dai in fin dei conti farmare le anime in end game è veramente questione di un'attimo..
comunque nella mia build di alto livello uso lo spadone di lothric raffinato con 60-60 forza e destrezza, poi uso protezione profonda e una resina di pino per arrivare ad un ar di 851, non ci gioco più ma quasi quasi porto fede a 30 solo per vedere dove arriva con giuramento sacro e lama del fulmine. non che ce ne sia bisogno, l'ultima volta che mi hanno invaso ho tri shottato l'invasore che presumibilmente era di livello (almeno) 200 visto che io sono a 230...
in dark souls 2 con il soul memory (porcata) mi avrebbe dato più fastidio acquistare resine ma qui no,poi farmare è veramente rapido, io vado sul tetto dell'archivio e faccio i 3 ciccioni alati con tutto quel che serve per aumentare le anime acquisite, a ng+5 fai un milione di anime in pochi minuti.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Ragazzi ho giocato il primo DS e basta. Sono indeciso se acquistare il 3 o aspettare la remastered del primo per reiniziare.

Mi interesserebbe anche il lato pvp, su quale mi conviene andare?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ragazzi ho giocato il primo DS e basta. Sono indeciso se acquistare il 3 o aspettare la remastered del primo per reiniziare.

Mi interesserebbe anche il lato pvp, su quale mi conviene andare?
il tre ha un pvp molto divertente, comunque nella remastered del primo dovrebbero modificare il pvp rendendolo simile al 3, se hai gà il primo su pc con dsfix secondo me non conviene acquistare la remastered ma ti consiglio di andare sul terzo capitolo che è ottimo e per te inedito.
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
il tre ha un pvp molto divertente, comunque nella remastered del primo dovrebbero modificare il pvp rendendolo simile al 3, se hai gà il primo su pc con dsfix secondo me non conviene acquistare la remastered ma ti consiglio di andare sul terzo capitolo che è ottimo e per te inedito.

Si si il primo l'ho giocato su pc moddato ma purtroppo ho perso il file di salvataggio e quindi dovrei reiniziare comunque da 0.

La mia paura è che con l'uscita della remastered si svuoti dark souls 3.. va beh il primo l'ho amato e rigiocato e lo rigiocherei ancora :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!