Dall'assembly ai linguaggi di alto livello

  • Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa, ma un forum popolato da nerds mi sembra il posto meno adatto per imparare qualcosa a mondo del lavoro, con tutta la buona volontà!

Mi pare che ti manchi pure l'elasticità mentale per capire il senso dei discorsi (non so se "hello world" hai visto quello in C++ o in C#) figuriamoci se ne hai per progettare un software!

Mi dispiace che tu la prenda così male, ma la mia critica vuole essere costruttiva: è un consiglio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ed infatti ecco perchè sopra avevo scritto questo:

"La domanda che mi pongo e che ti faccio: ha senso usare Unity per chi vuole occuparsi esclusivamente del codice?"

Ti sfugge che un game engine serve a fare un gioco e un gioco è fatto di codice, audio, grafica, animazioni, AI, fisica, ecc... Quindi o hai un team dove ognuna si occupa di un aspetto dello sviluppo, oppure fai tutto da te. Chiaro che cose come grafica e suono sono appaltabili ed esistono siti web dedicati alla vendita di asset di questo tipo.

Quindi se la tua domanda è: "si può fare un gioco senza doversi creare i modelli 3D e i suoni"? La risposta è si. Ma questo non c'entra col particolare game engine in uso.

Cioè tu usi Libgdx per creare il tuo platformer 2D. Ok, è una libreria, devi scrivere codice per chiamare le varie funzioni e blah blah....Ma i pupazzetti che si muovono sullo schermo sono comunque sprite. Non è che usando Libgdx spariscono magicamente gli elementi grafici e le animazioni.

Dimmi la tua opinione così facciamo prima.

Opinione? Stiamo parlando di scienza, esistono fatti, non opinioni.

Pabloski mi ha risposto scrivendo questo : "Tu invece trovi l'hello world e credi che da lì puoi capire un linguaggio e giudicarlo. "
Chi ha ragione? :)

E si vede che ti è sfuggita la parte in cui Andretti scrive: Ovvio, non "impari" il linguaggio!!!

Tra l'avere una prima impressione di un linguaggio e capirne le fondamenta, ce ne passa. Puoi comprendere Haskell leggendo l'hello world?

Codice:
main :: IO ()
main = putStrLn "Hello World"

Banale eh!?! Sicuramente più semplice di Java. Vatti a leggere qualcosa sulle monadi e poi mi dici se hai capito almeno il concetto. Questo per dirti che c'è tanta roba che l'hello world non mostra. Ma sicuramente ti dà modo di capire se un linguaggio è farraginoso ( vedi Java ) e la sintassi di che tipo è.

LISP lo riconosci dalle parentesi, ma se ti fermi lì sta sicuro che non potrai mai dire di conoscere LISP.

Che poi, per farla banale, è la stessa cosa di un tizio che ha appena imparato a galleggiare e ritiene di poter stracciare Pellizzari.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top