PROBLEMA Dal nulla non ho piu audio dalle casse del pc

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
cosi dal niente le casse non mi danno piu audio e non capisco il motivo.
ieri ho switchato come faccio spesso per giocare da altoparlanti a cuffiette e quando poi sono tornato ad altoparlanti non hanno piu funzionato...
se vado nelle impostazioni dell'altoparlante c'è la barretta blu del suono che va su e giu se c'è una canzone quindi in teoria funzionano... ma non mi fanno piu sentire suoni
ho controllato i jack ed è tutto collegato, le casse sono accese, i collegamenti a posto, ho provato a fare lo strumento di diagnostica di windows ma non mi ha aiutato, ho provato ad aggiornare tutti i driver che avevo tramite il programma driver booster ma non è cambiato niente... sono disperato, cosa gli è preso? secondo voi cosa posso fare

grazie a chi mi aiuterà
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti
cosi dal niente le casse non mi danno piu audio e non capisco il motivo.
ieri ho switchato come faccio spesso per giocare da altoparlanti a cuffiette e quando poi sono tornato ad altoparlanti non hanno piu funzionato...
se vado nelle impostazioni dell'altoparlante c'è la barretta blu del suono che va su e giu se c'è una canzone quindi in teoria funzionano... ma non mi fanno piu sentire suoni
ho controllato i jack ed è tutto collegato, le casse sono accese, i collegamenti a posto, ho provato a fare lo strumento di diagnostica di windows ma non mi ha aiutato, ho provato ad aggiornare tutti i driver che avevo tramite il programma driver booster ma non è cambiato niente... sono disperato, cosa gli è preso? secondo voi cosa posso fare

grazie a chi mi aiuterà
Vai in gestione dispositivi, selezione la voce corrispondente, clicca col destro e fai disinstalla.
Riavvia il pc al riavvio cercherà i driver del dispositivo...io una volta ho risolto cosi.
 

Allegati

  • 1641641192288.png
    1641641192288.png
    290.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ha funzionato! perchè questa cosa? cosa gli era successo?
a me era successo dopo una clonazione del sistema operativo, avendo cambiato l'ssd ed essendo diverso dal precedente ha fatto le bizze.
Nel tuo caso potrebbe essere un recente aggiornamento del sistema che ha dato il problema se non hai cambiato nulla del pc
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
a me era successo dopo una clonazione del sistema operativo, avendo cambiato l'ssd ed essendo diverso dal precedente ha fatto le bizze.
Nel tuo caso potrebbe essere un recente aggiornamento del sistema che ha dato il problema se non hai cambiato nulla del pc
Non ho fatto clonazioni però effettivamente ieri sera quando ho spento il pc mi dava "aggiorna e arresta" quindi potrebbe essere stato quello, mai ci sarei arrivato
grazie per l'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili