DOMANDA Dac usb con solo uscita audio a basso livello.

Pubblicità

Massimo 2967

Utente Èlite
Reazioni
7,408
Punteggio
188
Esiste un modello in grado di funzionare connesso ad un dispositivo android, ma con solo uscite audio a basso livello?

Con che uscita? Va bene anche jack 3,5?
Il tipo di uscita non è un problema, ci vuole poco per creare un cavetto adatto.
Avevo visto il Fiio ka1, ma anche se funziona su android, per poterlo controllare al 100% richiede che venga usato il lettore audio della Fiio, che su Android risulta essere un mattone (ed inoltre è molto limitato come opzioni), a meno di non avere un dispositivo di fascia medio alta, inoltre ha le uscite amplificate, adatte a pilotare direttamente le cuffie, cosa che a me non serve, dovrei inserire un sistema(resistenze) per ridurre il livello audio.
Mi serve qualcosa che possa essere usato direttamente con programmi tipo questo.

C'è il topping D10S che è riconosciuto da Daphile ad esempio e supporta codifica PCM e DSD ma senza controllo del volume.
Salendo un pò c'è iFi hip-dac in versione 1 e 2 aggiornati o gli Audioquest Dragonfly nelle varie versioni

C'è il topping D10S che è riconosciuto da Daphile ad esempio e supporta codifica PCM e DSD ma senza controllo del volume.
Salendo un pò c'è iFi hip-dac in versione 1 e 2 aggiornati o gli Audioquest Dragonfly nelle varie versioni
Ho dato un occhiata a I vari modelli elencati.
Il d10s risulta troppo grande, l'IFi hip-dac è eccessivo per le mie necessità, non mi serve un modello con batteria integrata, non verrebbe mai sfruttato, come anche l'uscita amplificata per le cuffie.
Ho cercato tra i vari modelli dragonfly ( il red ed il cobalt), come dimensione possono andare, ma hanno un prezzo eccessivo in proporzione alle prestazioni e all'uso che ne devo fare.
Grazie comunque per l'aiuto.

Solo per dare una base di partenza, qualcosa tipo questo, non più reperibile da anni.

Solo per dare una base di partenza, qualcosa tipo questo, non più reperibile da anni.
l'adattatore Type C - jack di Apple in realtá é un'ottima soluzione molto poco ingombrante e poco costosa, adatta per moltissime situazioni.
Salendo ci sono i prodotti HiFimeDiY, nello specifico l'UAE23 (che peró ha una USB full size di tipo A): https://hifimediy.com/product/sabre-dac-uae23/
oppure c'é la versione con il sabre 9018k2m e cavo USB C: https://hifimediy.com/product/hifime-type-c-usb-dac-es9018k2msa9023/
Poi ancora posso suggerirti l'Hidizs S8 e i prodotti di E1DA, oppure il Tempotec Sonata HD PRO.
Infine salendo ancora di prezzo e arrivando ai 199 euro c'é il Violectric Chronos, peró imho dipende che cuffie devi collegarci.

l'adattatore Type C - jack di Apple in realtá é un'ottima soluzione molto poco ingombrante e poco costosa, adatta per moltissime situazioni.
Salendo ci sono i prodotti HiFimeDiY, nello specifico l'UAE23 (che peró ha una USB full size di tipo A): https://hifimediy.com/product/sabre-dac-uae23/
oppure c'é la versione con il sabre 9018k2m e cavo USB C: https://hifimediy.com/product/hifime-type-c-usb-dac-es9018k2msa9023/
Poi ancora posso suggerirti l'Hidizs S8 e i prodotti di E1DA, oppure il Tempotec Sonata HD PRO.
Infine salendo ancora di prezzo e arrivando ai 199 euro c'é il Violectric Chronos, peró imho dipende che cuffie devi collegarci.
l'adattatore Type C - jack di Apple( già preso, per 10 euro ho voluto provarlo) funziona discretamente, solo che la versione presente in europa A2155 ha un hardware diverso e con prestazioni decisamente più scarse rispetto alla versione USA mod A2049.

Tra le varie possibilità, penso che alla fine prenderò questo.
Vi avevo già fatto un pensiero mesi addietro, ma poi ho annullato il tutto, causa problemi legati a tempi di consegna eccessivamente dilatati nel tempo, cercherò un venditore diverso.

Ultima modifica:
l'adattatore Type C - jack di Apple( già preso, per 10 euro ho voluto provarlo) funziona discretamente, solo che la versione presente in europa A2155 ha un hardware diverso e con prestazioni decisamente più scarse rispetto alla versione USA mod A2049.

Tra le varie possibilità, penso che alla fine prenderò questo.
Vi avevo già fatto un pensiero mesi addietro, ma poi ho annullato il tutto, causa problemi legati a tempi di consegna eccessivamente dilatati nel tempo, cercherò un venditore diverso.
non ero a conoscenza della duplice versione europea ed americana, buono a sapersi, ti ringrazio!
L'Hiby sembra un ottimo prodotto.

Pubblicità
Pubblicità