Dac O Scheda Audio ??!!

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@Ryzzo94 Migliorerebbe un po', ovviamente entro i limiti delle Logitech. Mi spiace ma sono loro il vero collo di bottiglia.

@filoippo97 Nel link che mi hai dato mi da i costi di dogana:
Import charges:
$33.17 (amount confirmed at checkout)
No additional import charges on delivery
Volendo non sono esagerati, su Head-fi.org a che prezzo l'hanno testato?
 
R

Ryzzo94

Ospite
si puoi farlo ma diventa un 2.1 come dici giustamente tu :asd: non ha molto senso imho, peró se vuoi provare va bene :sisi:

la differenza con la sound blaster é decisamente tanta, specie lato amplificazione (e anche dac comunque) :sisi: Con le giuste cuffie la differenza é notevole.

C'è dunque l'Audioengine D1 e decisamente migliore della mia Sound Blaster Z se ho capito bene, giusto ??,In parole povere l'unica cosa che potrei fare e far diventare il mio impianto Logitech Z906 da 5.1 a 2.1 in RCA con il DAC/Amp. (Come ho detto, mi importa di più della qualità audio che esce, non se è 5.1 o 2.1)
Un'altra cosa, il DAC/Amp l'audio lo riceve via USB o serve solo per l'alimentazione ??
Perchè credo che farò una cosa simile, Prendo l'Audioengine D1 che mi convince parecchio con dei cavi RCA di buona qualità e poi collego il tutto! :)
Cosa ne pensate voi ??,(sicuramente non è la soluzione migliore, ma a livello di budget non mi sembra male.)
Ho tengo la Sound Blasted Z e vado avanti cosi come sono messo e magari più avanti farò un upgrade più grosso, o prendo il DAC/Amp e faccio diventare il mio Impianto 2.1 ??(Lo uso abbastanza poco l'impianto Logitech :lol:)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@Ryzzo94 Migliorerebbe un po', ovviamente entro i limiti delle Logitech. Mi spiace ma sono loro il vero collo di bottiglia.

@filoippo97 Nel link che mi hai dato mi da i costi di dogana:

Volendo non sono esagerati, su Head-fi.org a che prezzo l'hanno testato?
Mi pare sui 110$, hanno messo il prezzo di listino... Dicevano che pur costando meno dell'audioengine valeva di più, prevalentemente lato amplificatore. L'audioengine rimane molto buono ma un po' debole come amplificazione (credo anche evidenziato dal fatto che l'uscita sia da 3.5mm).
Alcuni dicevano che per cuffie più impegnative il d1 andava affiancato al magni, e solo allora il setup diventava superiore al Micca.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
C'è dunque l'Audioengine D1 e decisamente migliore della mia Sound Blaster Z se ho capito bene, giusto ??,In parole povere l'unica cosa che potrei fare e far diventare il mio impianto Logitech Z906 da 5.1 a 2.1 in RCA con il DAC/Amp. (Come ho detto, mi importa di più della qualità audio che esce, non se è 5.1 o 2.1)
Un'altra cosa, il DAC/Amp l'audio lo riceve via USB o serve solo per l'alimentazione ??
Perchè credo che farò una cosa simile, Prendo l'Audioengine D1 che mi convince parecchio con dei cavi RCA di buona qualità e poi collego il tutto! :)
Cosa ne pensate voi ??,(sicuramente non è la soluzione migliore, ma a livello di budget non mi sembra male.)
Ho tengo la Sound Blasted Z e vado avanti cosi come sono messo e magari più avanti farò un upgrade più grosso, o prendo il DAC/Amp e faccio diventare il mio Impianto 2.1 ??(Lo uso abbastanza poco l'impianto Logitech :lol:)
L'audioengine è molto buono :sisi:
Puoi fare come dici tu, ma alla fine se quel 5.1 non lo usi tutto, non ti conviene venderlo e prenderti un 2.0 come si deve? La qualità sarebbe decisamente più elevata senza pagare nulla (con i soldi dalla vendita del logitech anche se lo vendi a 200€ ti fai un signor impianto 2.0, stavolta veramente hifi)
 
R

Ryzzo94

Ospite
L'audioengine è molto buono :sisi:
Puoi fare come dici tu, ma alla fine se quel 5.1 non lo usi tutto, non ti conviene venderlo e prenderti un 2.0 come si deve? La qualità sarebbe decisamente più elevata senza pagare nulla (con i soldi dalla vendita del logitech anche se lo vendi a 200€ ti fai un signor impianto 2.0, stavolta veramente hifi)

Potrei anche rivenderlo effettivamente, il problema è che io risiedo in Svizzera, qui il mercato dell'usato non va per niente, lo so di mio perchè ho gia provato a vendere altra roba usata e fidati che è veramente difficile che qualcuno compri.
Io pensavo invece a un'altra cosa, credo che prenderò l'Audioengine e attacco il mio impianto Logitech in 2.1 con la RCA e poi più avanti magari mi farò l'impianto 2.0 come si deve, (bello pomposo :3)

Un'altra cosa molto importante, l'Audioengine D1 prende l'audio via USB o è solo per l'alimentazione ?? Gli serve una fonte particolare dove prendere l'audio ?? Servono Driver ??

Grazie ancora!! ^^
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Potrei anche rivenderlo effettivamente, il problema è che io risiedo in Svizzera, qui il mercato dell'usato non va per niente, lo so di mio perchè ho gia provato a vendere altra roba usata e fidati che è veramente difficile che qualcuno compri.
Io pensavo invece a un'altra cosa, credo che prenderò l'Audioengine e attacco il mio impianto Logitech in 2.1 con la RCA e poi più avanti magari mi farò l'impianto 2.0 come si deve, (bello pomposo :3)

Un'altra cosa molto importante, l'Audioengine D1 prende l'audio via USB o è solo per l'alimentazione ?? Gli serve una fonte particolare dove prendere l'audio ?? Servono Driver ??

Grazie ancora!! ^^

Caapito... Beh comunque spero che con pomposo non intendi tutta potenza e niente sostanza perché saremmo di nuovo daccapo :D

L'audioengine prende l'alimentazione via usb se non erro, per l'audio puoi usare sia usb che toslink anche se pare che il toslink supporti campionamenti più elevati. La differenza sia che scegli uno o che scegli l'altro non la noti comunque, tranquillo. Per i driver suppongo che servano, ma se non ci sono in un cd insieme al d1, li puoi scaricare dal sito ufficiale.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
R

Ryzzo94

Ospite
Caapito... Beh comunque spero che con pomposo non intendi tutta potenza e niente sostanza perché saremmo di nuovo daccapo :D

L'audioengine prende l'alimentazione via usb se non erro, per l'audio puoi usare sia usb che toslink anche se pare che il toslink supporti campionamenti più elevati. La differenza sia che scegli uno o che scegli l'altro non la noti comunque, tranquillo. Per i driver suppongo che servano, ma se non ci sono in un cd insieme al d1, li puoi scaricare dal sito ufficiale.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hahaha no, no, tranquillo con "pomposo" intendevo fatto bene e di qualità sia materiale che sonora. :patpat:
Comunque ho appena controllato sul sito del'Audioengine e dicono che i driver non servono, Plug & Play.
Bene, alla fine sono riuscito ad avere le mie risposte su questa discussione :D

Un'ultima cosa però, ma quando farò uscire l'audio dall'impianto con il DAC/Amp (Dunque in RCA) uscirà anche dalle cuffie ?? O il DAC le staccherà ??

Grazie ancora di tutto ragazzuoli, mi siete stati molto d'aiuto!! :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Hahaha no, no, tranquillo con "pomposo" intendevo fatto bene e di qualità sia materiale che sonora. :patpat:
Comunque ho appena controllato sul sito del'Audioengine e dicono che i driver non servono, Plug & Play.
Bene, alla fine sono riuscito ad avere le mie risposte su questa discussione :D

Un'ultima cosa però, ma quando farò uscire l'audio dall'impianto con il DAC/Amp (Dunque in RCA) uscirà anche dalle cuffie ?? O il DAC le staccherà ??

Grazie ancora di tutto ragazzuoli, mi siete stati molto d'aiuto!! :rock1:
No, quando usi le cuffie non c'è suono sugli rca. Normalmente c'è un interruttore da spostare per abilitare gli rca e disattivare l'uscita cuffie, oppure semplicemente bisogna staccare il jack cuffie.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!