faceless
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,615
- Punteggio
- 85
salve ragazzi, topic molto interessante davvero, l'ho trovato facendo ricerche su scheda audio integrata vs dedicata... ho da poco rinnovato il pc (4790k, z97 mpowermax) e dotato lo stesso di impiantino audio volutamente non pc dedicato, pur non spendendo grandi somme, ho un ampli auna cd-708 e due diffusori sempre auna modello auna linie 300sf. mi aspettavo di meglio dalla audio integrata dalla mobo, a leggere le caratteristiche sembra sempre che ci sia a bordo chissà cosa ma poi... tutto sommato il vero passo avanti è stato l'ampli con le casse, rispetto al logitech gaming che avevo prima è davvero un altro pianeta, ma l'audio della mobo non mi sembra poi tanto meglio, anzi direi uguale, rispetto a quello della vecchia z68 che avevo prima. ora il quesito prima di fare notte ;) con la mia componentistica, e senza indispettire maurillo con una domanda probabilmente sciocca... cosa mi conviene prendere e soprattutto (domanda probabilmente sciocca), ma ne varrà poi veramente la pena?!? il tutto nasce dalla curiosità di variare il formato audio predefinito dal programma della scheda audio, credevo di doverlo tenere automaticamente al max, 192khz a 24bit, ma a 44.100 o 48 (cd e dvd) non cambia niente o per lo meno non me ne rendo conto io. a me serve audio di qualità per musica, film e anche giochi ma in maniera minore sotto questo aspetto. audio solo stereo, non ho interesse al multicanale, avrei gradito al max un sub per il 2.1 ma il mio ampli non lo supporta e quindi nisba. mi scuso per la lunghezza, la sintesi non è tra i miei pregi ;) e grazie per le info.
ps: in caso di dac (ma mi serve poi avendo già l'ampli?) andrebbe bene il pluricitato fiio d30k e in caso di scheda la xonar dgx? o vale la pena spendere di più tipo la sound blaster z?!?
ps2: audio ovviamente di qualità... 320kbs o meglio flac, sono consapevole, almeno questo... che per ascoltare mp3 scadenti sarebbe tutta acqua santa persa.
Ciao xD
Su massdrop se ti affretti c' è la soundblaster Zxr a 170 dollari superoffertona.
Si quello che ti serve è un dac che sia dedicato o in scheda audio poco importa.
Guarda anche la xonar u7 e la soundblaster z
diciamo che avendone cmq un beneficio reale propenderei per dac o sa sui 30, ovviamente se la differenza sarebbe minima allora tanto meglio stare almeno sui 90.