DAC o SCHEDA AUDIO

Pubblicità
La scheda audio invece permette appunto l’elaborazione del segnale audio sia esso in uscita o in entrata.
Una scheda audio ha la sezione DAC on board; se fatta bene e di buona qualità suonerà come i DAC di pari prezzo, difficilmente suonerà come DAC ben più costosi.

se ne può dedurre che il dac è già presente nelle schede audio... piuttosto la domanda è: quale amplificatore ci abbino?
a meno di usare la stx2 come fonte digitale

Hai perfettamente ragione, infatti la domanda che volevo farti, e quindi ti faccio è questa..
Quale DAC/AMP abbineresti all' Asus STX II?

ok allora tutto dipende dal budget perchè ci puoi infialre anche componenti a 3 zeri ce ne sono vari di ottima qualità il tutto sta in che fascia ;)

ok allora tutto dipende dal budget perchè ci puoi infialre anche componenti a 3 zeri ce ne sono vari di ottima qualità il tutto sta in che fascia ;)

Tieni presente che al momento ho solo ed esclusivamente cuffie a bassa impendenza, quindi qualcosa che posso abbinare con questo tipo di cuffie.

Tieni presente che al momento ho solo ed esclusivamente cuffie a bassa impendenza, quindi qualcosa che posso abbinare con questo tipo di cuffie.

fai che la storia delle cuffie a bassa impedenza sono per lo più balle che non hanno una giusttificazione tecnica... altrimenti tutti quelli che sono passati a prendersi un ampli per le hd681evo non avrebbero potuto notare il salto
idem se parliamo di grado ultrasone shure che propongono comunque i top di gamma in bassa impedenza
direi ... apri una discussione apposita in cui ci dici il budget, se vuoi un dac-amp oppure un dac e un amp

fai che la storia delle cuffie a bassa impedenza sono per lo più balle che non hanno una giusttificazione tecnica... altrimenti tutti quelli che sono passati a prendersi un ampli per le hd681evo non avrebbero potuto notare il salto
idem se parliamo di grado ultrasone shure che propongono comunque i top di gamma in bassa impedenza
direi ... apri una discussione apposita in cui ci dici il budget, se vuoi un dac-amp oppure un dac e un amp

Non ho letto tutte le risposte e mi scuso se questa cosa è già stata detta

Quanto bisognerebbe spendere per un DAC diciamo buono,da utilizzare con delle audiotechnica m50x

Non ho letto tutte le risposte e mi scuso se questa cosa è già stata detta

Quanto bisognerebbe spendere per un DAC diciamo buono,da utilizzare con delle audiotechnica m50x

che faccia anche da ampli?

- - - Updated - - -

portatile o fisso?
cmq apri pure una discussione propria per i consigli sugli acquisti

Ho bisogno di un chiarimento , meglio Xonar U7 o Sound Blaster Z ? Se possibile motivate la risposta :)

nessuna delle due in se e per sè
xonar u7
pro
è esterna e meno sensibile a disturbi interni
ha le rca e si possono usare cavi mono per l'ascolto musicale
contro
ha una sezione di amplificazione cuffie ridicola se confrontata ad un ampli anche semplice come il cmoy

sb z
pro
ha un ampli cuffie più potente di quello della u7
contro
puoi usare solo cavi stereo
ha un amplificatore decente solo con cuffie da 250 ohm ha un impedenza eccessiva in uscita

quale è meglio? dipende dall'uso dai risiltati che si vogliono ottenere

nessuna delle due in se e per sè
xonar u7
pro
è esterna e meno sensibile a disturbi interni
ha le rca e si possono usare cavi mono per l'ascolto musicale
contro
ha una sezione di amplificazione cuffie ridicola se confrontata ad un ampli anche semplice come il cmoy

sb z
pro
ha un ampli cuffie più potente di quello della u7
contro
puoi usare solo cavi stereo
ha un amplificatore decente solo con cuffie da 250 ohm ha un impedenza eccessiva in uscita

quale è meglio? dipende dall'uso dai risiltati che si vogliono ottenere
Ascolto musica occasionale da spotifiy, gaming e telefilm. Ho le superlux hd681 evo e Xonar u7 e mi chiedevo se andava bene o meglio passare alla sound blaster z

Ascolto musica occasionale da spotifiy, gaming e telefilm. Ho le superlux hd681 evo e Xonar u7 e mi chiedevo se andava bene o meglio passare alla sound blaster z

va bene
basta passare ai flac ed aggiungerci un amplificatore un pelo più serio...
la Z con le superlux... alla fin fine è un autogol

Per il mio caso che amplificatore consigli? Non mi interessa una cosa molto costosa
dipende dal budget se puoi arrivare a 150 euro non ho dubbi nel consigliare lobjective o2
a1 clone
maverik audio tubemagic
little dot

se invce vuoi spendere meno
bravo audio v2
smsl sap 2 e sap 3
schiit magni

Ho visto che su amazon ci sta un fiio e6 a 30€ potrebbe andare bene per io mio caso ?
Altra domanda potrei usare anche un amplificatore classico ( non USB) ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro