Dac Da Collegare Al Notebook

Pubblicità
Potresti aggiungere il Chromecast Audio da collegare all'ingresso ottico per avere lo streaming wireless lossless.

ciao, arrivato lo Schiit, ma per ora non riesco a farlo funzionare, il pc con windows 10 sembra non vederlo.
da la solita notifica audio quando si installa un nuovo drive ma poi oltre il suono non fa nulla.

risolto scaricando i drive per windows 10, ora funziona in modo corretto, non mi resta che testarlo per bene e valutare le eventuali differenze con il dac interno al pc

Ultima modifica:
sono finalmente riuscito a provare per bene il DAC, premetto che è collegato ad un diffusore Sony wireless modello SRS-X77, ebbene, utilizzando Spotify premium la differenza non è facile sentirla, ma le cosa cambiano radicalmente sui file flac o sui cd audio, qui la differenza è netta e sembra quasi di sentire un altro diffusore, il suono risulta più dinamico, aperto e pulito.

sono finalmente riuscito a provare per bene il DAC, premetto che è collegato ad un diffusore Sony wireless modello SRS-X77, ebbene, utilizzando Spotify premium la differenza non è facile sentirla, ma le cosa cambiano radicalmente sui file flac o sui cd audio, qui la differenza è netta e sembra quasi di sentire un altro diffusore, il suono risulta più dinamico, aperto e pulito.
:sisi: tutto l'audio andrebbe testato con file lossless di buona qualitá :sisi:
comunque grazie per il feedback ;)

giusto questa mattina stavo provando le differenze tra Spotify premium e Tidal, davvero notevole la differenza tra i due, ovviamente a favore di Tidal, peccato solo che l abbonamento costi 20 euro al mese.
quello che non ho ancora fatto è provarli con e senza DAC, più che altro su Tidal dove la minore compressione dovrebbe cmq far sentire il lavoro che svolge il DAC.

giusto questa mattina stavo provando le differenze tra Spotify premium e Tidal, davvero notevole la differenza tra i due, ovviamente a favore di Tidal, peccato solo che l abbonamento costi 20 euro al mese.
quello che non ho ancora fatto è provarli con e senza DAC, più che altro su Tidal dove la minore compressione dovrebbe cmq far sentire il lavoro che svolge il DAC.
eh si, questo perché spotify, specie in versione free, ha una compressione lossy davvero pessima. Tidal hi-fi invece trasmette in lossless e quindi é come ascoltare un flac o un cd a tutti gli effetti. La prima cosa che salta all'orecchio é la dinamica incredibilmente aumentata.

io ho spotify premium e la differenza con Tidal si sente, effettivamente la dinamica è la prima cosa che si nota.
facendo però qualche prova pare che il il DAC interno al pc vada in tilt una volta scollegato il DAC esterno, il suono sembra quasi provenire da un diffusore da 5 euro.
stavo appunto provando le differenze tra quello interno e lo schiit.
vediamo se riavviando il pc si riassesta

come immaginavo, riavviando torna a suonare in modo normale, non mi spiego però perchè si presenta il problema

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità