DAC / Amp per Hifiman HE-400i - circa 300€

Pubblicità
Si intendevo il THX.
Da quello che ho letto, inizieranno a spedire a maggio quelli acquistati a febbraio in un drop durato 2 ore (lol). E' praticamente impossibile riuscire a prenderlo.

Si intendevo il THX.
Da quello che ho letto, inizieranno a spedire a maggio quelli acquistati a febbraio in un drop durato 2 ore (lol). E' praticamente impossibile riuscire a prenderlo.
Atom+Topping D30 comunque non stai messo male come acquisto eh. Oppure appunto un Topping DX7s se vuoi un tutto incluso. Valuta in alternativa D30+A30 che da Amazon tedesco dovrebbero venire 209 euro totali e siamo sui livelli di Atom+D30 praticamente

aggiungo un'ultima opzione piú economica del DX7s sempre tutto in uno, il topping DX3 pro, che oltre ad essere un ottimo combo é anche bello a vedersi e multifunzionale (accetta anche stream bluetooth per esempio)
Ovviamente é inferiore al DX7s cosí come lo sono anche atom e D30, ma visto che si citavano altre soluzioni nella fascia dei 200 mi sembra giusto citare anche lui.

Nella scelta Atom e D30 però secondo me va considerato anche il fatto che hai due prodotti separati e facilmente upgradabili l'uno dall'altro che secondo me è comunque da tenere in considerazione :ok:

Grazie per i consigli! Si mi piaceva l'idea di avere i componenti separati.
Comunque nei prossimi giorni provo a fare un giro per negozi ad ascoltare qualcosa, cosa che non sono ancora riuscito a fare purtroppo. Vado anche alla Spirit Sound Design vicino a Torino distributore ufficiale dell'Audio-GD in Italia.

Io ho un r2r-11, quando l'ho provato per la prima volta sono rimasto davvero davvero soddisfatto. Purtroppo non misura bene a livello tecnico, però per quanto riguarda il suono è molto piacevole anche perché in molti condividono questa impressione ed è facilissimo trovare molte persone che ne parlano bene online.

Gli altri menzionati sopra sono invece quasi perfetti a livello di misurazioni, nel senso che il loro suono è molto molto lineare e naturale. Il mio invece tende un pochino sul caldo, dovuto alle sue misurazioni appunto non neutre, una distorsione piacevole possiamo considerarla (almeno per alcuni)

Ciao!
Tra gli amp/dac portatili il Chord Mojo ce la farebbe a pilotare le mie cuffie? Mi è stato offerto a 390€ nuovo e l'avevo scartato a priori per il prezzo che pensavo fosse più alto e alla fine me n'ero dimenticato.
Una domanda, ma quanta potenza serve alle magnetoplanari? Mi ero fatto l'idea che servisse un amplificatore molto potente con uscita di circa 1W, ma appunto il Mojo offre livelli più bassi e sembra dai commenti in rete che suoni benissimo con le HE-400i.

Sì non credo abbia problemi alla fine, ma a 40 euro in più si trova nuovo con garanzia Amazon quindi non so pensaci un attimo. Le 400i non sono comunque le cuffie più difficili da pilotare in assoluto, poi a pilotarsi si può pilotare tutto, quanto bene poi dipende dall'amplificatore.

Comunque se ti interessa io sto dando via un R2R-11 nel mercatinoa a 300 spedito :ok:

Sì non credo abbia problemi alla fine, ma a 40 euro in più si trova nuovo con garanzia Amazon quindi non so pensaci un attimo. Le 400i non sono comunque le cuffie più difficili da pilotare in assoluto, poi a pilotarsi si può pilotare tutto, quanto bene poi dipende dall'amplificatore.

Comunque se ti interessa io sto dando via un R2R-11 nel mercatinoa a 300 spedito :ok:
Avevo notato che l'Audio-GD era sparito dalla tua firma. :asd:
Quindi lo hai sostituito con l'Atom?

Il discorso dell'amplificatore era proprio il problema che mi facevo, ma a giudicare dai commenti online sembrerebbe essere ottimo.

Scrivo per raccontare la mia esperienza di ascolto. Circa un mese e mezzo fa ho acquistato, consigliato in questo forum, l'accoppiata Topping D30 e Jds Atom. Mentre il dac mi ha soddisfatto sono invece rimasto molto deluso dall'Atom; scarsa potenza, suono moscio ed abbastanza ovattato, senza punch e con poca dinamica. Molto ma molto meglio il Little Dot 1+ con valvole Mullard. Quindi nella mia esperienza delusione totale. é l'ho provato sia con cuffie dinamiche (hd 6xx e Dt 880 pro) che con cuffie magneto planari (Hifiman Sundara). L'ho rivenduto dopo una settimana senza nessun rimpianto. E se in Usa costa solo 99 dollari...ci sarà un motivo

Scrivo per raccontare la mia esperienza di ascolto. Circa un mese e mezzo fa ho acquistato, consigliato in questo forum, l'accoppiata Topping D30 e Jds Atom. Mentre il dac mi ha soddisfatto sono invece rimasto molto deluso dall'Atom; scarsa potenza, suono moscio ed abbastanza ovattato, senza punch e con poca dinamica. Molto ma molto meglio il Little Dot 1+ con valvole Mullard. Quindi nella mia esperienza delusione totale. é l'ho provato sia con cuffie dinamiche (hd 6xx e Dt 880 pro) che con cuffie magneto planari (Hifiman Sundara). L'ho rivenduto dopo una settimana senza nessun rimpianto. E se in Usa costa solo 99 dollari...ci sarà un motivo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
o che ti sei preso un prodotto fallato, o che é stato usato/collegato male. I grafici parlano da soli, quantomeno non si puó dire che abbia poca potenza, visto che ne eroga piú di 5 volte tanta rispetto al little dot, e ad un tasso di distorsione di 4 ordini di grandezza inferiori. 1.1 watt per canale sono sufficienti a letteralmente bruciare i driver della sundara almeno teoricamente, e anche quelli di molte altre cuffie; dovresti arrivare a livelli da non riuscire a tenere piú in testa il 99% delle cuffie sul mercato ben prima di arrivare ai tre quarti della manopola volume.
Altresí per il suono moscio, molto probabilmente era qualcosa di danneggiato nella catena perché ha una risposta all'impulso molto veloce. In ogni caso avresti dovuto prima scrivere al supporto della JDS, imho.

beh tu segui i grafici.... io me lo sono comprato e ascoltato...... e non lo ricomprerei neanche a 60 euro e sono sicuro che il mio esemplare non avesse problemi.

beh tu segui i grafici.... io me lo sono comprato e ascoltato...... e non lo ricomprerei neanche a 60 euro e sono sicuro che il mio esemplare non avesse problemi.
Beh sulla potenza c'è poco da discutere... È oggettiva a prescindere dai gusti di ognuno. Come fai ad essere sicuro che funzionasse tutto correttamente? L'hai aperto e debuggato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro