DOMANDA Dac+Amp per cuffie e TV

Merlino2015

Nuovo Utente
31
3
CPU
Amd 5600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B550 Gaming plus
HDD
Toshiba P300 / ssd 850Evo
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz 16Gb
GPU
Amd 5700xt Saphire nitro+
PSU
Corsair Vx550w
Case
Cooler master 690 II
OS
Win10
Salve a tutti ragazzi,

Prima di iscrivermi in questo forum ho letto molto questa sezione, in particolare questa appunto, essendo alla ricerca di un dac+amp. Ho preferito aprire questa discussione affinchè mi venga consigliato qualcosa che faccia al caso mio, e che riesca a far suonare finalmente come si deve le mie due cuffie; senny HD598sr - Sony MDR 1A.

Passiamo al concreto, cosa ho addocchiato, budget e l'utilizzo che vorrei farne:

come da titolo mi piacerebbe poter utilizzare il dac+amp sia al pc che alla tv, non mi interessa ''L attacca/stacca"" , perciò avevo dato un occhio all' smsl M3, che come ho potuto vedere ha la toslink quindi andrebbe bene per la tv e la usb lo collegherei al pc.. poi? qua mi sono ''inceppato'' alternative valide quali sono?

ho visto piu volte consigliare : douk, schiit fulla2 , Fiio Q1 markII ,audioengine D1 ( ma questo è fuori budget ) ma queste soluzioni potrei collegarle solo al pc giusto?

dimenticavo; budget vorrei stare sui 100€, se proprio ne vale la pena posso sforzarmi a salire di poco ...:asd:
Grazie a chiunque dedicherà due min per rispondermi:thanks:
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'SMSL M3 andrà benissimo, per un vero miglioramento dovresti salire abbastanza col budget, vedi SMSL M6 o Audioengine D1 che avevi citato prima (è presente un ingresso ottico ma lo switch è scomodo).
 

Merlino2015

Nuovo Utente
31
3
CPU
Amd 5600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B550 Gaming plus
HDD
Toshiba P300 / ssd 850Evo
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz 16Gb
GPU
Amd 5700xt Saphire nitro+
PSU
Corsair Vx550w
Case
Cooler master 690 II
OS
Win10
L'SMSL M3 andrà benissimo, per un vero miglioramento dovresti salire abbastanza col budget, vedi SMSL M6 o Audioengine D1 che avevi citato prima (è presente un ingresso ottico ma lo switch è scomodo).
Sei stato gentilissimo a rispondermi subito, io ti rispondo solo adesso causa lavoro...

Cmq... Aldilà del fuori budget per i due modelli superiori che mi hai elencato... Mi sarebbe piaciuto stare sull alimentazione USB... Cosa che ha solo l audioengine mi pare... Su Amazon l ho trovato a 199 euro... Ma il Miglioramento giustifica il Prezzo doppio? Anche per un orecchio poco allenato come sarebbe il Mio?...

Un ultima domanda... Avendo due cuffie... Come e dove posso collegarle Entrambe per vedere film con un altra persona? Di cosa avrei bisogno?...

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi preziosi e professionali consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sei stato gentilissimo a rispondermi subito, io ti rispondo solo adesso causa lavoro...

Cmq... Aldilà del fuori budget per i due modelli superiori che mi hai elencato... Mi sarebbe piaciuto stare sull alimentazione USB...
male, perché l'alimentazione esterna in genere fornisce sostanziali benefici a patto di abbinarci un alimentatore buono.
Cosa che ha solo l audioengine mi pare... Su Amazon l ho trovato a 199 euro... Ma il Miglioramento giustifica il Prezzo doppio? Anche per un orecchio poco allenato come sarebbe il Mio?...
considerando le cuffie e il prezzo al quale l'hai trovato (normalmente sta a 150-160€), direi di no, l'M3 va giá bene volendo :sisi:
Un ultima domanda... Avendo due cuffie... Come e dove posso collegarle Entrambe per vedere film con un altra persona? Di cosa avrei bisogno?...

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi preziosi e professionali consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
un semplice splitter: https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...2840&sr=1-14&keywords=sdoppiatore+jack+cuffie
 

Merlino2015

Nuovo Utente
31
3
CPU
Amd 5600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B550 Gaming plus
HDD
Toshiba P300 / ssd 850Evo
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz 16Gb
GPU
Amd 5700xt Saphire nitro+
PSU
Corsair Vx550w
Case
Cooler master 690 II
OS
Win10
male, perché l'alimentazione esterna in genere fornisce sostanziali benefici a patto di abbinarci un alimentatore buono.

considerando le cuffie e il prezzo al quale l'hai trovato (normalmente sta a 150-160€), direi di no, l'M3 va giá bene volendo :sisi:

un semplice splitter: https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...2840&sr=1-14&keywords=sdoppiatore+jack+cuffie
Non sapevo minimamente che l'alimentazione esterna potesse essere in qualche modo migliore o preferibile dell'USB....
Lo splitter che mi hai linkato è lo stesso che avevo aggiunto al carrello su amazon:luxhello:... ma stavo aspettando a ordinare perchè mi è venuto un dubbio... perdo di qualità? oppure non mi cambia nulla e vado tranquillo? poi ero incappato nei behringer.. il quale non ho idea se andrebbero meglio oppure no... nel caso vado di splitter che mi hai linkato :thanks:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lo splitter va bene se le due cuffie hanno una sensibilità simile, in caso contrario una delle due suonerà più forte. Se dovesse accadere sto leggendo su Shenzhen Audio in un inglese molto creativo che in teoria non c'è switch tra uscita cuffie e uscita di linea, tutte e due funzionano contemporaneamente:
Screenshot at 2017-12-09 18-49-55.png
Se così fosse ti basterà collegare all'uscita di linea un amplificatore cuffie qualsiasi, un FiiO A1 o un Topping NX1 da 35€ andrà benissimo, in più avreste il vantaggio del volume indipendente per ogni cuffia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merlino2015

Merlino2015

Nuovo Utente
31
3
CPU
Amd 5600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B550 Gaming plus
HDD
Toshiba P300 / ssd 850Evo
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz 16Gb
GPU
Amd 5700xt Saphire nitro+
PSU
Corsair Vx550w
Case
Cooler master 690 II
OS
Win10
Lo splitter va bene se le due cuffie hanno una sensibilità simile, in caso contrario una delle due suonerà più forte. Se dovesse accadere sto leggendo su Shenzhen Audio in un inglese molto creativo che in teoria non c'è switch tra uscita cuffie e uscita di linea, tutte e due funzionano contemporaneamente:
Visualizza allegato 273237
Se così fosse ti basterà collegare all'uscita di linea un amplificatore cuffie qualsiasi, un FiiO A1 o un Topping NX1 da 35€ andrà benissimo, in più avreste il vantaggio del volume indipendente per ogni cuffia.
Finchè si tratta solo di differenza di volume, doesn't matter... cmq proprio adesso ho ordinato Smsl M3 come dac+amp, lo splitter consigliato un po piu su da filoippo97, e un cavo prolunga sempre Ugreen 5m perchè dalla tv son distante.... :D ....... per stasera con gli acquisti penso possa bastare :lol:

Grazie a tutti e due ragazzi (@Kha-Jinn,@filoippo97) che con i vostri super consigli, mirati e precisi, ci indirizzate al miglior acquisto.

non vedo l'ora di provare la differenza con e senza dac :sisi:......e lasciare le mie impressioni da neofita :lol:

:thanks:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili