Dac/amp per beyerdynamic dt 990 pro

Pubblicità
Le 990pro non so se ce la fa a pilotarle la tua scheda madre, che comunque non è male in teoria. Se vuoi acquistare le 990pro la scelta migliore è il topping dx3pro oppure a scendere se vuoi risparmiare lo schiit Fulla.

Se invece vuoi risparmiare ancora e usare la tua motherboard allora prendi un paio di cuffie facili da pilotare e spendi tutto il budget su quello, come AD1000X, AD900X, 598sr ecc ecc

Le 990pro non so se ce la fa a pilotarle la tua scheda madre, che comunque non è male in teoria. Se vuoi acquistare le 990pro la scelta migliore è il topping dx3pro oppure a scendere se vuoi risparmiare lo schiit Fulla.

Se invece vuoi risparmiare ancora e usare la tua motherboard allora prendi un paio di cuffie facili da pilotare e spendi tutto il budget su quello, come AD1000X, AD900X, 598sr ecc ecc
Nono avevo già preventivato l'acquisto di un dac/amp per usare al meglio le 990pro.
Ma per il 7.1 devo usare il programma di razer?

Io le ho provate con la mia audio integrata ed ero quasi soddisfatto più che col fulla...
ti consiglio di prendere prima la cuffia e provarla con la scheda madre magari ti piace.
Sulla fascia alta di schede madri, l' audio integrato non sono male, tanto fai sempre in tempo a prenderti un amp dopo ;)

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Io le ho provate con la mia audio integrata ed ero quasi soddisfatto più che col fulla...
ti consiglio di prendere prima la cuffia e provarla con la scheda madre magari ti piace.
Sulla fascia alta di schede madri, l' audio integrato non sono male, tanto fai sempre in tempo a prenderti un amp dopo ;)

250 ohm in ogni caso necessitano sempre almeno di un amplificatore, puó lasciar fuori il dac se la sua integrata lo soddisfa ma é quasi impossibile che lo soddisfi anche dal punto di vista dell'amplificazione.

250 ohm in ogni caso necessitano sempre almeno di un amplificatore, puó lasciar fuori il dac se la sua integrata lo soddisfa ma é quasi impossibile che lo soddisfi anche dal punto di vista dell'amplificazione.
Ho provato la Dt 990pro 250 ohm, facendo la differenza col fulla2 , il magni 3 e l'integrata della x370 (alc1200) e devo dire che come gestione della cuffia tra il magni collegato all'integrato e l'integrata diretta non c'era differenza, l'integrata la gestiva benissimo i livelli di volume erano uguali.

L'ho provata per poco quindi non ho ascoltato molte fonti sonore e per molto tempo, ma posso dire che il mio orecchio non si è accorto di differenze.

Mentre usando il fulla2 dovevo alzare il volume quasi al massimo... Però il suono mi piaceva di più col fulla, era più dettagliato, e qui credo che il DAC abbia fatto la differenza...

Io dico di provare a prenderli entrambi e se poi non noti molta differenza tra l'integrata e il topping o magari ti sta bene la differenza manda indietro il topping e risparmi 200 euro ;)

ecco ragazzi se volessi switchare l'input audio del dx3 tra pc, ps4 e nintendo switch cosa mi serve? per evitare ogni volta di staccare e riattaccare l'usb

Ultima modifica:
La ps4 ha un'uscita ottica no? Potresti attaccare il pc via usb e la PS4 via ottico. La switch onestamente non so che uscite abbia invece

Beh intanto due le hai risolte diciamo, per la switch un modo si troverà o al massimo fai attacca stacca solo con quella

Comunque volendo con 210€ hai topping a30+d30, e con 220€ c'è proprio l'all in one con lo stand pure. Se non sbaglio dovrebbe avere un po'di potenza in più che non fa mai male(oltre a lasciare più facile un possibile upgrade a discapito dello spazio occupato). Taggo @Mattuz e @filoippo97 per confermare il fattore potenza.

Comunque volendo con 210€ hai topping a30+d30, e con 220€ c'è proprio l'all in one con lo stand pure. Se non sbaglio dovrebbe avere un po'di potenza in più che non fa mai male(oltre a lasciare più facile un possibile upgrade a discapito dello spazio occupato). Taggo @Mattuz e @filoippo97 per confermare il fattore potenza.
si, l'A30 é piú potente, ma anche il DX3 pro gestisce quasi tutte le cuffie senza problemi :sisi:
Quello che ha l'A30 che non mi convince troppo é che essendo basato su TPA6120A2 che di per sé é comunque un ottimo chip, ha una impedenza di uscita particolarmente alta intorno agli 11 ohm. É per questo che al suo posto consigliamo l'Atom che, oltre ad essere migliore sotto altri aspetti, ha una impedenza di uscita che si attesta sui 0.7 ohm. Purtroppo peró sta a 60 euro in piú dell'A30.

ciao ragazzi, oggi mi sono arrivate le 990 pro, perfette su tutto, qualita' e comodita', e pure senza amp che deve ancora arrivare mi ci trovo bene, forse l'unica cosa e' il volume leggermente acuto (ma credo sia questione di tempo visto che sono nuove) pero' mi sorge un problema per il sorrund 7.1.
sto usando il programma di razer 7.1 sorround sound (che da quello che ho capito e' semplicemente una nuova versione standalone del programma che prima era presente in razer synapse, che adoravo visto che potevo calibrare e modificare ogni singolo parametro per 7.1), pero' non posso settare niente, calibrare il sorround, i bassi, niente di niente, un semplice tasto per attivare il 7.1 e fine, mi sembra strano che sia tutto qui' il programma; forse e' per un fatto che non sono cuffie razer?

La versione free è così, ma non so quanto serva calibrare i bassi o altro, alla fine il sorround è un effetto, il resto è equalizzazione, puoi farla con qualsiasi altro programma, tipo PEACE anche se di solito la sconsiglio a chi è neofita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro