Da videoregistratore a pc

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
335
Punteggio
104
Ciao a tutti,
vorrei passare vecchi video di 30 anni fa da videoregistratore ad avi nel pc. Esiste un cavetto che dalla scart del videoregistratore si collega al pc tramite usb ?

Il mio pc:
Asrock AM1B-M
cpu Athlon 5150
scheda video integrata R3 Radeon HD 8400 con 2 GB ram video ram
8 gb ram (di cui 2 per la scheda video)

Ciao a tutti,
vorrei passare vecchi video di 30 anni fa da videoregistratore ad avi nel pc. Esiste un cavetto che dalla scart del videoregistratore si collega al pc tramite usb ?

Il mio pc:
Asrock AM1B-M
cpu Athlon 5150
scheda video integrata R3 Radeon HD 8400 con 2 GB ram video ram
8 gb ram (di cui 2 per la scheda video)
No non serve un cavo scart ma una scheda di acquisizione video tipo questa

Uno schifo. Per 5€ spedita dalla cina non è che ti arriva un qualcosa che funziona. Queste schede se non sono almeno decenti si inceppano durante l'acquisizione. E comunque il tuo pc non è proprio adatto a tale scopo. Il processore è insufficiente anche per avere un uso normale del pc, figuriamoci per acquisire una fonte video

Vabbè sull'amazzone se ne trovano anche a una dozzina di euro.
Non sono da prendere in considerazione quelli che visivamente paiono semplici cavi da rca a usb perchè sono proprio quello... dei cavi, non vanno bene.

Stavo pensando: ma se stacco questa scheda video da un altro computer che ho e la inserisco in questo computer, posso acquisire video da cassette VHS ?

Ma quella è una scheda video di output capisci??? A te serve una scheda di acquisizione video, sono 2 cose completamente diverse. Comunque penso tu non abbia afferrato il fatto che hai un pc al quale non puoi chiedere di fare quest'operazione

969EE8B5-1134-44CD-8D1E-AFDB1C7A0BD6.webp IMG_0807.webp IMG_0808.webp
Mi danno queste due schede per 59 euro comprese spese di spedizione: mi conviene?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma neanche regalati, stiamo parlando di prodotti con almeno 20 anni, che forse potrebbero ancora funzionare su w7.
Anche i vari modelli ancora in vendita devono essere scelti con cura, perché in ogni caso stiamo parlando di periferiche obsolete, il cui funzionamento non è assolutamente garantito su w10 o 11.
Ma prima di cominciare a cercare programmi e periferiche varie, hai verificato se quei video sono ancora fruibili?
30 anni sono tanti per delle registrazioni vhs, specialmente se le cassette non sono di ottima qualità, oppure già usate.

Mi inserisco adesso. Io ho comprato questa e anche se cinese e da 8€, funziona ancora perfettamente dopo mesi di uso. Ricorda però che oltre a questa "scheda video" devi anche avere un software adatto, tipo screen recorder, VLC o VirtualDub altrimenti non ci fai niente. Se la scheda che ti arriva (e non dalla Cina, a me è arrivata il giorno dopo l'ordine, non rotta e in scatola con istruzioni) non è fallata, puoi lavorarci tranquillamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro