Da Tin.it a fastweb... conviene??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
tra pochi mesi terminerà il mio terzo anno di "matrimonio" con tin.it... In questi tre anni non ho avuto quasi nessun problema con questa società... L'unica cosa che non mi convince è la tariffa... Ho un 4mega 24/24 e pago 80euro ogni due mesi... Ci sono in giro offerte migliori o sbaglio??
Per farla breve stavo pensando di passare a fastweb, ma le sue caratteristiche mi sono sempre state un po' oscure... secondo voi mantenendo la stessa spesa mensile otterrei di meglio da fastweb??

note: devo far navigare due pc contemporaneamente.

Si sono diversi fattori che devi valutare...
Ad esempio, a quel prezzo con fastweb guadagni 2 mega (o anche 6 nel caso di fibra) però avrai l'ip privato e di conseguenza, ad esempio, non potrai usare il tuo pc come server per il mondo esterno :P

che vuol dire usare il pc come server verso il mondo esterno???

Vuol dire che se ad esempio un giorno vorresti impostare il tuo pc come webserver per il mondo esterno (=internet) non potresti :)

io vorrei solo continuare ad usarlo per ciò che lo uso adesso... internet e p2p...
non credo che mi servirà un giorno impostarlo come webserver. però sono ancora incerto.. vorrei sapere da chi lo ha provato quali sono i VERI vantaggi che ha fastweb e quali i difetti...

brisco ha detto:
io vorrei solo continuare ad usarlo per ciò che lo uso adesso... internet e p2p...
non credo che mi servirà un giorno impostarlo come webserver. però sono ancora incerto.. vorrei sapere da chi lo ha provato quali sono i VERI vantaggi che ha fastweb e quali i difetti...
se usi p2p l'unica compagnia che devi evitare è fastweb se non vuoi problemi, più che altro per pagare 80€ a bolletta devi avere un contratto di 10 anni fa, cmq stravecchio perchè non mi ricordo che tin.it faccia spendere cifre così abominevoli. in ogni caso puoi cambiare abbonamento e rimanere su tin.it che poi è in ogni caso telecom italia e di conseguenza alice. forse potresti ponderare un cambio abbonamento ad alice 20Mbit se sei coperto oppure a 29€ libero che hai sempre 4Mbit ma spendi meno. l'ottimale attualmente è libero adsl 12Mbit, se sei coperto da quella connessione hai 1Mbit di upload...

Se giochi online e vuoi fare da server, con Fastweb devi usare un programma tipo Hamachi, altrimenti gli altri non ti vedono o ti vedono e non entrano nel gioco.

E' di tre anni fa... loro dicono che pago di più perchè ho servizi in più... per esempio l'assistenza gratis... mentre chi aveva il vecchio tin.it da 20 euro doveva pagare la telefonata... comunque a parte questo... penso che il passaggio più indolore sia quello verso alice20... ma così mi ritrovo a ad avere lo stesso dubbio di prima e cioè: per quello che ci devo fare io è davvero migliore?? E' realmente più veloce??

brisco ha detto:
E' di tre anni fa... loro dicono che pago di più perchè ho servizi in più... per esempio l'assistenza gratis... mentre chi aveva il vecchio tin.it da 20 euro doveva pagare la telefonata... comunque a parte questo... penso che il passaggio più indolore sia quello verso alice20... ma così mi ritrovo a ad avere lo stesso dubbio di prima e cioè: per quello che ci devo fare io è davvero migliore?? E' realmente più veloce??
se hai adsl 2+ si, in ogni caso ti consiglio con qualsiasi abbonamento che fai di fare solo linea e comprare il modem per i fatti tuoi senò ti spennano. io però ti do un consiglio, se devi passare ad alice 20Mbit puoi provare e sperare vada bene ma se non hai adsl 2+ disponibile sulla tua linea ti conviene rimanere con la tua adsl attuale perchè l'unica che in p2p lavora meglio è libero che di upload ha 4 volte tanto alice 20Mbit

ho provato la verifica dal sito di alice e sembra che sia positiva visto che mi fa poi procedere con la domanda per l'attivazione...
per quanto riguarda il modem: non è meglio prendere quello in comodato?? pagherò 2/3 euro in più ma meglio di comprarne subito uno da 100/200 euro..
io ne ho uno fantastico ma credo che per l'adsl2 sia diverso o sbaglio??

Un modem costa circa 30 - 40 €

Es: D-Link 302T che ora può diventare adsl2 grazie al firmware originale della casa produttrice.

Ciao!

K.I. ha detto:
Un modem costa circa 30 - 40 €

Es: D-Link 302T che ora può diventare adsl2 grazie al firmware originale della casa produttrice.

Ciao!

Stesso identico prezzo per il D-Link 320T ... già nato per l' ADSL2+ ...
Il Modem che danno assime alla ALICE , l' Alice W Gate per la 20 MB non è un granchè ...
molto meglio il D-Link 320T ... con quello che gli lasci in un anno di affitto te lo compri ...

brisco ha detto:
ho provato la verifica dal sito di alice e sembra che sia positiva visto che mi fa poi procedere con la domanda per l'attivazione...
per quanto riguarda il modem: non è meglio prendere quello in comodato?? pagherò 2/3 euro in più ma meglio di comprarne subito uno da 100/200 euro..
io ne ho uno fantastico ma credo che per l'adsl2 sia diverso o sbaglio??
ASPETTA, chiama il 187 e chiedi molto chiaramente se sulla tua linea al tuo numero telefonico è disponibile da subito l'adsl alice 20Mbit ADSL 2+ prima di prendere pacchi...

brisco ha detto:
ma con il 320t posso collegare due pc contemporaneamente??

Non direttamente a lui come non lo puoi fare con l' Alice W Gate ...
O usi un PC come server-Gateway ... oppure spendi sugli 80 € e prendi un ADSL Router W come il D-Link DSL-G624T con 4 porte RJ45 e WiFi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro