Da Tin.it a fastweb... conviene??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma per usare un p2p con fastweb c'è adunanza che è la stessa cosa del mulo. Si trova tutto e si scarica a velocità da paura. Libero non è quell'operatore che blocca il traffico p2p?

Io tra qualche mese passerò a fastweb, non ne posso più di canone telecom ed adsl tiscali che ogni pomeriggio si impalla.

Brisco io valuterei bene prima di scegliere. Alice ti da un upload da ridere, libero limita il p2p. Secondo me un'ottima alternativa e Fw. Forse l'unica pecca è che se manca la luce non funziona il telefono, ma credo sia risolvibile con un gruppo di continuità.

homer81ct ha detto:
scusate ma per usare un p2p con fastweb c'è adunanza che è la stessa cosa del mulo. Si trova tutto e si scarica a velocità da paura. Libero non è quell'operatore che blocca il traffico p2p?

Io tra qualche mese passerò a fastweb, non ne posso più di canone telecom ed adsl tiscali che ogni pomeriggio si impalla.

Brisco io valuterei bene prima di scegliere. Alice ti da un upload da ridere, libero limita il p2p. Secondo me un'ottima alternativa e Fw. Forse l'unica pecca è che se manca la luce non funziona il telefono, ma credo sia risolvibile con un gruppo di continuità.

Guarda solo bene le clausole del contratto ... sono molti che passati a Fastweb hanno scoperto di spendere una marea di eurozzi ... altro che risparmio ...

fastweb spendi a partire da 40€ al mese se vuoi un abbonamento con le p@lle, quindi risparmio un corno :D io che ho libero ti posso dire che i p2p tra i miei amici sono l'unico che gode come un caimano perchè si scarica 3GB a notte con emule. la gente si fa le fisse ma la cosa che conta è saper usare realmente il computer... un emule configurato bene va a bomba pure su una 640/256... in ogni caso consiglio all'amico che ha aperto il topic di informarsi molto bene prima di fare qualsiasi cosa, come ho già detto nella pagina prima, perchè si fa in fretta con questa gente e prendersi un pacco e poi doverselo tenere...

ciao a tutti, io ho alice 2Mb e fino ad ora mi sto trovando bene, ho due pc collegati a internet, il mulo, quando è acceso e lascio andare solo lui,mi scarica a una media di 88-90 Kbyte/s, problemi quasi mai, solo una volta nn è andata per qualche giorno ma con una telefonata molto minacciosa al 187 nel giro di mezza giornata si è sistemato tutto, cmq la spesa? 19.90 € al mese... se spegni il mulo, riesci anche a giocare bene in internet. vedi tu, cmq informati bene prima di fare qsa, ciao

grazie a tutti per i consigli...
effettivamente è una scelta da valutare bene...
per ora sono più orientato verso alice20...
ho anche scopert che il mio usr9106 (router) è compatibile con l'adsl2+ facendo un piccolo (e spero facile) aggiornamento del firmware.
Devo solo cercare di capire bene quanto sia davvero valido alice20. Cioè se ci sono più abbonati felici o più abbonati incaz****.

ho letto su più siti che la velocità effettiva dell'alice20 è stata limitata dalla telecom a soli 4mega... e che i 20mega sono riservato a chi utilizza i servizi del portale alice (che a me non interessano)...
mi confermate questa cosa??

brisco ha detto:
ho letto su più siti che la velocità effettiva dell'alice20 è stata limitata dalla telecom a soli 4mega... e che i 20mega sono riservato a chi utilizza i servizi del portale alice (che a me non interessano)...
mi confermate questa cosa??
A me non risulta proprio .... :nunu: io non ho nessun servizio ma solo l' ADSL ... :ok:
Mi va tra i 7 e i 9 Mega esclusivamente perchè sono ad oltre 4 KM dalla centrale ... :cav:

mArCo1987 ha detto:
fastweb spendi a partire da 40€ al mese se vuoi un abbonamento con le p@lle, quindi risparmio un corno :D io che ho libero ti posso dire che i p2p tra i miei amici sono l'unico che gode come un caimano perchè si scarica 3GB a notte con emule. la gente si fa le fisse ma la cosa che conta è saper usare realmente il computer... un emule configurato bene va a bomba pure su una 640/256... in ogni caso consiglio all'amico che ha aperto il topic di informarsi molto bene prima di fare qualsiasi cosa, come ho già detto nella pagina prima, perchè si fa in fretta con questa gente e prendersi un pacco e poi doverselo tenere...
idem anche io me ne sto accorgendo settato ben vado che è un amore con libero;)

Sono di nuovo qua....
ho chiamato l'assistenza di tin.it e dicono che per passare ad alice bisogna disdire il vecchio abbonamento....
pensavo di salvari da questa procedura visto che sia tin.it che alice appartengono a telecom... ma loro dicono che sono servizi diversi.. :boh:
secondo voi è possibile?? oppure la signorina con cui ho parlato era poco pratica?
In cosa consiste di preciso la disdetta di un abbonamento??

Un mese e mezzo fa ricevo una telefonata da Telecom che mi propone di passare da Tin.it Adsl flat ad Alice a parità di condizioni (4,6 MB flat a 42,5 euro-mese)) e senza perdere i vecchi indirizzi e-mail di Tin e Virgilio, motivando che con la fusione societaria la Tin.it andava col tempo ad "esaurirsi". Non ero obbligato, ma era consigliabile e comunque non cambiava nulla. Dico ok e dopo qualche giorno mi arriva questa e-mail firmata Tin.it:

Gentile Cliente,

In riferimento alla conversazione telefonica intercorsa e per effetto del consenso da Lei prestato Le comunichiamo quanto segue:

L'abbonamento al servizio Tin.it da Lei richiesto è sciolto di comune accordo. Tale scioglimento, così come convenuto, produrrà i suoi effetti all'atto dell'attivazione del nuovo servizio Alice.

Il servizio Alice da Lei richiesto sarà attivato nei tempi tecnici necessari. Al primo collegamento ad Internet successivo all'attivazione del servizio Alice da Lei prescelto, Le verrà sottoposta la pagina di registrazione comprensiva delle condizioni generali di contratto ai fini di documentazione del contratto da Lei concluso.

Come con Lei concordato potrà mantenere gratuitamente il suo indirizzo di posta elettronica con dominio @tin.it/@virgilio tramite il Servizio Tin.it Mail da Lei richiesto. Non appena completata la procedura di attivazione, Le saranno inviate via mail le condizioni generali di contratto.

Nel ringraziarLa di aver scelto il servizio Alice ADSL, Le rammentiamo che dal momento dell'attivazione del servizio Alice i corrispettivi da Lei dovuti saranno inseriti direttamente nel Conto Telecom Italia.

Cordiali saluti
tin.it
www.tin.it

Sembrava un mero fatto amministrativo... ke ne sapevo?!...
Da allora non è successo ancora nulla, ma in questa settimana mi arrivano altre telefonate da commerciali Telecom che mi propongono le nuove soluzioni Alice Flat 2 MB + Telefonia Italia compresa nel prezzo di 33.95 euro-mese, compreso router wi-fi in comodato e Aladino VoIP o Videotelefono, numeri telefonici e indirizzi mail aggiuntivi e i primi 3 mesi abbonamento gratis (cioè 100 euro risparmiati).
Quando dico loro che sono già utente adsl Telecom, al momento mi dicono che non c'è problema, poi mi invitano a riflettere con tutta calma... "non c'è fretta, mi richiameranno", poi quando dico "ok, ci sto", mi rispondono che da una verifica al terminale risulta in corso una "operazione in lavorazione" e la momento bisogna aspettare.
Domanda: me lo stanno mettendo in quel p.?
La proposta era allettante, è vero che perdevo un po' di velocità, ma è pur sempre una adsl 24 ore con priorità rispetto agli altri operatori (libero, tiscali, ecc.) che devono sottostare, in caso di traffico intenso sulla rete telecom, alla messa in coda rispetto agli utenti Telecom. Inoltre, pur pagando di meno, avrei avuto le varie promozioni, servizi e le telefonate gratis (perchè qualcuno consigliava di fare solo contratti per adsl dati?)
Ero quasi deciso a rinunciare all'idea di passare a Fastweb al fine di smettere di pagare il canone Telecom!!!!! Adesso sono in stand by! Sarà ancora valida la proposta? Non vorrei che il tutto si traducesse in una semplice permanenza di un ulteriore anno alle vecchie condizioni, quando tutto il mondo riesce ad ottenere possibilità di risparmio e/o miglioramento con altri operatori. Non vorrei fosse una strategia di attesa di Telecom per evitare una salassata di migrazioni dei vecchi tin.it e virgilio alla concorrenza.
Secondo voi se fosse possibile concretizzare la proposta che mi hanno fatto a 33.95 euro (più il solito canone telecom del telefono), accettando una riduzione modesta della velocità di connessione, sarebbe conveniente rispetto a Fastweb? Considerate che uso internet solo per navigare e per ptp e vorrei risparmiare il più possibile sia sul telefono che su internet senza avere limitazioni di tempo di connessione.

ciao diego

Sempre andato bene con Telecom (Alice) e penso di non cambiare mai... :)

homer81ct ha detto:

io ho fastweb 6mb da un bel po di anni e ti assicuro che per il p2p è il migliore gestore sulla piazza, la connessione non salta mai, non ci sono disconnessioni o robe del genere ma ha anche un grande difetto:
COSTA TANTO
80euro al mese con telefonate in tutta italia e internet illimitato.
se prendi fastweb è immorale non sfruttarlo al massimo

bè penso che siano davvero proprio poche le connessioni che saltano, anzi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro