PROBLEMA Da Telecom a Fastweb

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Salve a tutti. Più di un mese fa ho fatto la richiesta di portabilità da Telecom a Fastweb con voce ed internet. La settimana scorsa fastweb mi ha mandato i tecnici della sirte per collegare una nuova presa con tanto di nuovo cavo e nuovo numero. La cosa mi è parsa molto strana. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che per problemi tecnici dovevo aspettare quindici giorni dalla attivazione. Ho chiamato Telecom e mi dice che a loro non risulta nessuna richiesta. Fastweb mi dice di aspettare. Intanto se passano i quattordici giorni mi troverò con due numeri e due linee da pagare.
Non capisco per quale motivo Telecom non dà la portabilità e cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,466
11,293
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti. Più di un mese fa ho fatto la richiesta di portabilità da Telecom a Fastweb con voce ed internet. La settimana scorsa fastweb mi ha mandato i tecnici della sirte per collegare una nuova presa con tanto di nuovo cavo e nuovo numero. La cosa mi è parsa molto strana. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che per problemi tecnici dovevo aspettare quindici giorni dalla attivazione. Ho chiamato Telecom e mi dice che a loro non risulta nessuna richiesta. Fastweb mi dice di aspettare. Intanto se passano i quattordici giorni mi troverò con due numeri e due linee da pagare.
Non capisco per quale motivo Telecom non dà la portabilità e cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Manda disdetta a Telecom tramite raccomandata A/R (avvenuto recapito) diffidandoli da ogni addebito a tuo carico, in seguito alla richiesta fatta...immagino tu abbia in mano un numero di protocollo della richiesta che hai fatto
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Manda disdetta a Telecom tramite raccomandata A/R (avvenuto recapito) diffidandoli da ogni addebito a tuo carico, in seguito alla richiesta fatta...immagino tu abbia in mano un numero di protocollo della richiesta che hai fatto
Veramente doveva farla fastweb

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Veramente doveva farla fastweb

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
E tu avresti dovuto accertarti che avrebbero eseguito una migrazione e non l'allacciamento di una nuova utenza, visto che i tecnici posano un nuovo cavo solo in quel caso.
Non è colpa di TIM, casomai della superficialità di Fastweb e, nello specifico, dell'operatore che ha lavorato la tua pratica.
Avresti dovuto rifiutare l'intervento dei tecnici e la pratica sarebbe andata in KO permettendoti di approfondire.
Ora non puoi far altro che cessare una delle 2 linee. :sisi:
Manda disdetta a Telecom tramite raccomandata A/R (avvenuto recapito) diffidandoli da ogni addebito a tuo carico, in seguito alla richiesta fatta...immagino tu abbia in mano un numero di protocollo della richiesta che hai fatto
No, Blume.
Non ci sono gli estremi per alcuna diffida, non essendoci colpa materiale dell'incumbent, quanto, piuttosto, dell'utente o chi per esso (nuovo ISP). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Io su contratto fastweb ho portabilità del mio numero in fastweb,per iscritto. Io non sono un tecnico cosa ne posso sapere? Il contratto di cui ho copia parla chiaro.
Adesso cosa posso fare? Io voglio conservare il mio numero principalmente. Se non è possibile fare la portabilità disdico immediatamente fastweb prima dei quattordici giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io su contratto fastweb ho portabilità del mio numero in fastweb,per iscritto. Io non sono un tecnico cosa ne posso sapere? Il contratto di cui ho copia parla chiaro.
Adesso cosa posso fare? Io voglio conservare il mio numero principalmente. Se non è possibile fare la portabilità disdico immediatamente fastweb prima dei quattordici giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Si, ma avresti potuto chiedere qui la procedura effettiva.
Come detto, non occorre posare un nuovo doppino.
A questo punto, invia raccomandata A/R di disdetta a Fastweb e stop.
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Si, ma avresti potuto chiedere qui la procedura effettiva.
Come detto, non occorre posare un nuovo doppino.
A questo punto, invia raccomandata A/R di disdetta a Fastweb e stop.
Ho parlato con con gli operatori. Dicono che Telecom non dà la portabilità. Ma non è un mio diritto cambiare gestore? Disdico ma come posso fare per farmi dare la portabilità? Vi prego aiutatemi perché mi sembra una ingiustizia!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho parlato con con gli operatori. Dicono che Telecom non dà la portabilità. Ma non è un mio diritto cambiare gestore? Disdico ma come posso fare per farmi dare la portabilità? Vi prego aiutatemi perché mi sembra una ingiustizia!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
No, che TIM non conceda la portabilità è una fesseria (a meno che non sia stato comunicato un codice migrazione errato; ma non ci credo minimamente, visto il modo in cui è stata gestita la pratica dall'origine).
Ad ogni modo, dovresti adire il Corecom (ammesso che la tua istanza venga accolta).
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
No, che TIM non conceda la portabilità è una fesseria (a meno che non sia stato comunicato un codice migrazione errato; ma non ci credo minimamente, visto il modo in cui è stata gestita la pratica dall'origine).
Ad ogni modo, dovresti adire il Corecom (ammesso che la tua istanza venga accolta).
Mi registro... Se invio copia del contratto ho ancora qualche possibilità?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

wappazzo

Utente Attivo
191
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Non posso garantirtelo.
Tutto dipende dalle "carte" che forniranno i rispettivi ISP.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Domani ci proverò anche se domenica terminano i quattordici giorni per il recesso

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili