DOMANDA Da iPhone 6s a Samsung s8 ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa dovete farci con tanta RAM? Sta diventando troppo "marketing" sta cosa della RAM. Ricordo sempre a tutti che la ram in uno smartphone android NON funziona come col pc... Su un cellulare android se hai ram libera NON andrà più veloce! Anzi... rischi che debba allocare più memoria e gestire tabelle più grandi...
Sul mio S5 con tutte le app del caso aperte ho liberi 200mb... una volta aperta l'app questa si alloca e resta li pronta all'uso... quando la richiami lei sale su... con 8 GB rischi di avere tipo 3 o 4 GB liberi... hai comprato un cellulare apposta per della RAM che di fatto non ti serve... in quanto 4 bastano e avanzano... o magari sei un gamer che apre 3 giochi in parallelo e gli piace ogni minuto cambiarlo senza attendere quei pochi secondi di ricaricamento.
.

è proprio nevrosi...
paura di avere poca ram, paura di non ricevere l'ultimissimo aggiornamento di sistema, paura che sia poco potente.. poi non verrà mandato mai una volta a tappo

sfido un utente normale a trovarmi differenze tangibili di prestazioni tra i vari top di gamma degli ultimi 2 anni...

detto ciò andrei di lg v30 o s8 indifferentemente.. li prenderei in mano e deciderei quale preferisco tra i due, lato scheda tecnica non c'è nulla di particolarmente differente, a meno di necessità particolari.
Se poi uscisse l'essential phone qui... beh vincerebbe lui :D

è proprio nevrosi...
paura di avere poca ram, paura di non ricevere l'ultimissimo aggiornamento di sistema, paura che sia poco potente.. poi non verrà mandato mai una volta a tappo

sfido un utente normale a trovarmi differenze tangibili di prestazioni tra i vari top di gamma degli ultimi 2 anni...

detto ciò andrei di lg v30 o s8 indifferentemente.. li prenderei in mano e deciderei quale preferisco tra i due, lato scheda tecnica non c'è nulla di particolarmente differente, a meno di necessità particolari.

L s8 ha una durata batteria misera e non ha una funzione di sblocco valida se non fosse per questo lo prenderei al 100

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Vi pongo una discussione sul discorso blocco con impronta... questa funzione se non sbaglio fa encription dei dati... ossia li puoi vedere solo tu. Tutto bello... prendiamo cellulare con 128Gb di rom.... che vengono criptati... se ci metti una SD... viene criptata anche lei... ti si rompe il cellulare... e ciao...

Perchè tanta importanza allo sblocco con impronta? Perchè se vi rubano il cellulare non possono entrare? Perchè non volete che la moglie/fidanzata frughi senza permesso? Perchè siamo pigri a inserire un pin? Uso lo sblocco con impronta sull'iphone per obbligo aziendale... ma sinceramente lo trovo scomdo... e a volte non prende perchè sono di fretta e non metto bene il dito... e mi tocca mettere comunque il pin...

Se questa necessità dello sblocco con impronte... è supportata da un buon sistema di backup cloud... intendo le foto e i dati... avete impostato in modo che questi vengano periodicamente inviati a un server remoto? Altrimenti state girando con una scatola nera che contiene tutta la vostra vita... ma basta un vetro rotto o un problemino hardware che potete buttare tutto via...

Vi pongo una discussione sul discorso blocco con impronta... questa funzione se non sbaglio fa encription dei dati... ossia li puoi vedere solo tu. Tutto bello... prendiamo cellulare con 128Gb di rom.... che vengono criptati... se ci metti una SD... viene criptata anche lei... ti si rompe il cellulare... e ciao...

Perchè tanta importanza allo sblocco con impronta? Perchè se vi rubano il cellulare non possono entrare? Perchè non volete che la moglie/fidanzata frughi senza permesso? Perchè siamo pigri a inserire un pin? Uso lo sblocco con impronta sull'iphone per obbligo aziendale... ma sinceramente lo trovo scomdo... e a volte non prende perchè sono di fretta e non metto bene il dito... e mi tocca mettere comunque il pin...

Se questa necessità dello sblocco con impronte... è supportata da un buon sistema di backup cloud... intendo le foto e i dati... avete impostato in modo che questi vengano periodicamente inviati a un server remoto? Altrimenti state girando con una scatola nera che contiene tutta la vostra vita... ma basta un vetro rotto o un problemino hardware che potete buttare tutto via...
Guarda che l'impronta è completamente slegata dal criptare i dati...
È semplicemente un metodo di sblocco come un altro, ma è sempre affiancata ad un pin.

Se uno sceglie di proteggere i dati è un altro discorso, ma anche questo si puó benissimo fare sia con impronta che con pin o password

Salve a tutti attualmente ho un iPhone 6s e vorrei passare ad un Samsung s8 perché ha uno schermo decisamente più grande la possibilità di espandere la memoria e poi rispetto ad un Apple si interfaccia col pc meglio però ho una perplessità, io sblocco il mio iPhone con l impronta e mi trovo benissimo
Solo che su s8 il sensore è posizionato in maniera davvero scomoda affianco alla fotocamera posteriore in alto e lo sblocco si
Fa con l indice qualcuno di voi ha un s8?
È davvero così impossibile lo sblocco con impronta? Oppure una volta abituati diventa immediato? Ci sono altre modalità ma a quanto
So funzionano male l iPhone 8 sarà una figata ma il prezzo base è 1000€ e sinceramente ok iOS è un sistema migliore secondo me di Android lo dico dopo aver testato per anni tutti e 2 gli os perché fa meno ma lo fa bene Android fa 2000 cose ma non tutto funziona bene ma con 1000€ mi prendo 2 s8 scusate il pippotto se qualcuno risponde è santo

n'è sono usciti altri con il design full screan, quali lg v30
per comodita del sonsore.. si è scomodo, sebbene con un leggero modding si potrebbe risolvere.. (ma dovresti rinunciare alla resistenza all'acqua, e dovresti cercare rifarti il panello posteriore), sebbene per comodità io ti consiglio la serie di sony, che lo piazza abbastanza bene.. solo che visto che ti piace il design del s8, escludo gli xperia

comunque dipende che uso ne fai.. alla fine tutti i cellulari sono un pò là.. fanno un pò tutti lo stesso lavoro, dipende a che compromessi vuoi scendere

è proprio nevrosi...

l'essenzial ha qualche problema software (sopratutto legato alla fotocamera.. una morte di papa per acquisire una foto -.-)

l'essenzial ha qualche problema software (sopratutto legato alla fotocamera.. una morte di papa per acquisire una foto -.-)
vabe ma fino a che sono bug sw non ci vedo molti problemi.. possono essere risolti con un update (o magari usando un altro sw fotocamera)

In realtà sembra proprio che il software sia fatto abbastanza coi piedi per ora... http://android.hdblog.it/2017/09/03/essential-phone-recensione/
Comunque rispetto agli altri top di quest'anno non ha la micro sd (mi sembra che tra gli altri manchi solo su op5) e il display è un po' sottotono
si manca sd, anche a oneplus 5, e anche il top di xiaomi (non ho idea di come si chiami.. presenta 3/4 dispositivi AL MESE)

alla fine bisogna scendere a compromessi..

s8, fragile, fotocamera non eccelsa, sensore inutile (perchè tanto non lo usi [più inutile nel note 8 comunque])
xperia xzp/1/c , un pugno nell'occhio(sa di vecchio), su xzp aveva dei problemi con la ricarica rapida, gli altri due non so, assistenza scarsa
Oneplus 5, fotocamera non eccelsa, no sd/ip,

ps: ma le padelle come note 8/xz premium non danno problemi in tasca?

mah secondo me meglio aspettare il lancio nel mercato/recensioni/prove nelle mediaword ahah..

a me personalmente non piace.. mi sembra grasso XD

Già lo hanno provato....nessuno è riuscito a trovargli dei difetti, questa volta LG ha davvero fatto il colpaccio, sto pensando di abbandonare Xiaomi e andare su quello

P.s. è il telefono probabilmente più compatto in riferimento allo schermo che ha, se lo metti vicino ad un note 8, che ha solo una differenza di 0,3" la differenza è enorme, in pratica ha lo chassis di un 5,5" classico

Già lo hanno provato....nessuno è riuscito a trovargli dei difetti, questa volta LG ha davvero fatto il colpaccio, sto pensando di abbandonare Xiaomi e andare su quello

P.s. è il telefono probabilmente più compatto in riferimento allo schermo che ha, se lo metti vicino ad un note 8, che ha solo una differenza di 0,3" la differenza è enorme, in pratica ha lo chassis di un 5,5" classico

Se lo faranno pagare però, per carità scenderà il prezzo però chi sa quando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro